Gaming a 1080p 60fps con dettagli "console" con 200€ (circa), possibile?

Pubblicità
Ho provato una bella sessione su assetto Corsa, tutto al massimo fa 75fps di media! Però a volte c'è del tearing, sia col frame rate bloccato a 60 sia slegato, con fraps non mi rileva nessun calo. Boh.
Poi c'è la questione temperatura, su questo aspetto la mia conoscenza è vicinissima allo zero! Ho provato a monitorarla con GPU temp., Ci sono dei picchi anche di 75°/77°. Va bene o devo fare qualcosa? Tipo alzare le ventole, con il programma MSI afterburner? Per tutta la sessione non ho notato aumenti di rumorosità legata alle ventole.
 
Ma quando dici framerate bloccato a 60 fps intendi che hai in v-sync attivo da gioco ?
Ecco, ho appena controllato: avevo impostato il limite frame rate a 60, ma la casella sincronia verticale l'ho erroneamente lasciata senza spunta! Stasera faccio una prova, anche se credo sia proprio quella la causa del tearing.
 
Su BF4 mi stò sciroppando microscatti in ambienti chiusi; potrei evitarli disattivando v-sync, ma ancora più odio il tearing.
 
Con il vsync attivo gira tutto bene, era proprio quello che causava tearing su assetto! E nel frattempo sono riuscito ad avviare la demo di forza Horizon 4, disattivando tutta quella moltitudine di processi inutili che si avviavano da quando ho installato i driver Nvidia... Comunque gira tutto al massimo a 60fps stabili! Molto bello da vedere!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top