• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming 3 monitor..consigli

Pubblicità

bacarozzo1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
buongiorno,spero di aver postato nella sezione giusta..dunque ho una Zotac GTX560 e vorrei collegare 3 monitor per giocare..so che questa scheda video non supporta piu di due monitor..ma non c'è alcun tipo di soluzione? oltre ovviamente a comprarne un'altra...aspetto il vostro parere,grazie :)

compra una gtx 760 che oltre ad avere qualche cavallo in più ha anche 3 porte monitor nativamente, non ti aspettare però chissà che performance. con 2 690 su 3 monitor in full HD pochissimi giochi recenti riesco a farli girare con dettagli accettabilmente alti. non che si viva male eh...

Metti in conto che se vuoi giocare su tre schermi IN FULL HD devi almeno almeno spendere 800 € (a dir poco) di vga... sicuramente due gtx 560 non bastano

quoto. con meno di 1000 euro giochi, ma a tomb raider 3
mm capisco..girando su internet ho trovato l'adattatore vga/usb..che funge da scheda video esterna per collegare un altro monitor...una soluzione economica lo so..ma può funzionare per giocare? o c'è bisogno necessariamente delle vga in sli?

non è che serva per forza lo sli, ma serve la potenza di calcolo sicuramente.
schede come la titan possono permettersi di far girare da sole 3 monitor mantenendo un buon livello di dettaglio, ma parliamo, per l'appunto, di 1000 euro di scheda grafica.

Il punto non è collegare fisicamente gli schermi alla VGA. il punto è avere una vga in grado di gestire risoluzioni di 5760x1080 (triple full-hd) o anche solo 3870x900.

la scelta è tua. o 1000 euro e una scheda singola, o 750 e tre schede in sli, con ovviamente alle spalle un sistema in grado di gestirle, quindi alimentatore, processore, motherboard, case e ram adeguati ad accoglierle e a nutrirle come si deve.

a costo di ripetermi poi, due 690, che sono schede da 1000 euro, anche se ormai ''superate'' faccio fatica a sparare al massimo i giochi recenti, quindi in un brevissimo lasso di tempo ti troverai con un pc che non è in grado di farti giocare decentemente titoli recenti sui tre monitor.

credimi, il triplo monitor è una ****ta. è coinvolgente, esteticamente impressionante, sotto certi punti di vista può anche essere utile ma è un falò fatto coi soldi.

- - - Updated - - -

con questo non voglio fare come qualcuno che insinua 'non te lo puoi permettere quindi rosica' mettendomi quindi su un gradino più in alto, sappi però che se non credi duro nel progetto finirai per rimpiangere gli stipendi che servono per realizzarlo.

è una droga. è una maledettissima droga

non è che serva per forza lo sli, ma serve la potenza di calcolo sicuramente.
schede come la titan possono permettersi di far girare da sole 3 monitor mantenendo un buon livello di dettaglio, ma parliamo, per l'appunto, di 1000 euro di scheda grafica.

Il punto non è collegare fisicamente gli schermi alla VGA. il punto è avere una vga in grado di gestire risoluzioni di 5760x1080 (triple full-hd) o anche solo 3870x900.

la scelta è tua. o 1000 euro e una scheda singola, o 750 e tre schede in sli, con ovviamente alle spalle un sistema in grado di gestirle, quindi alimentatore, processore, motherboard, case e ram adeguati ad accoglierle e a nutrirle come si deve.

a costo di ripetermi poi, due 690, che sono schede da 1000 euro, anche se ormai ''superate'' faccio fatica a sparare al massimo i giochi recenti, quindi in un brevissimo lasso di tempo ti troverai con un pc che non è in grado di farti giocare decentemente titoli recenti sui tre monitor.

credimi, il triplo monitor è una ****ta. è coinvolgente, esteticamente impressionante, sotto certi punti di vista può anche essere utile ma è un falò fatto coi soldi.

- - - Updated - - -

con questo non voglio fare come qualcuno che insinua 'non te lo puoi permettere quindi rosica' mettendomi quindi su un gradino più in alto, sappi però che se non credi duro nel progetto finirai per rimpiangere gli stipendi che servono per realizzarlo.

è una droga. è una maledettissima droga
ok..ho afferrato..e invece cosa mi dici degli adattatori vga/usb come questi http://cdnmedia.icintracom.biz/medi...USB-VIDEO_distributore-per-rivenditori-31.jpg
grazie per la pazienza e per le risposte

Con che monitor hai intenzione di fare un sorround? perché non è il massimo se il monitor hanno un contorno grosso, esperienza personale.

Che io sappia comunque con la serie 500 di nvidia non puoi collegare 3 monitor con l'adattatore che dici tu non so poi come lo riveli se lo rileva, io mi orienterei su un monitor migliore tipo 120hz o 27".

gli adattatori vanno bene se sui monitor ci lavori quindi, che ne so, su uno tieni aperta una tavola 2d e sull'altro costruisci il 3d oppure se da una parte hai un documento di testo e sull'altro ne stai facendo la sintesi...

ma per giocare il problema resta lo stesso se non peggio già che quel genere di adattatore, sicuro come l'oro, introduce ritardi di risposta che su facebook, chissenefrega, in un fps danno fastidio, specialmente se il reparto grafico a priori non è all'altezza.

per i monitor, la serie mx della asus ha una cornice molto sottile, cmq sono d'accordo con fedemini: meglio puntare a un singolo monitor di qualità piuttosto che a tre scarsi che con loro si portan dietro una tonnellata di problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro