non è che serva per forza lo sli, ma serve la potenza di calcolo sicuramente.
schede come la titan possono permettersi di far girare da sole 3 monitor mantenendo un buon livello di dettaglio, ma parliamo, per l'appunto, di 1000 euro di scheda grafica.
Il punto non è collegare fisicamente gli schermi alla VGA. il punto è avere una vga in grado di gestire risoluzioni di 5760x1080 (triple full-hd) o anche solo 3870x900.
la scelta è tua. o 1000 euro e una scheda singola, o 750 e tre schede in sli, con ovviamente alle spalle un sistema in grado di gestirle, quindi alimentatore, processore, motherboard, case e ram adeguati ad accoglierle e a nutrirle come si deve.
a costo di ripetermi poi, due 690, che sono schede da 1000 euro, anche se ormai ''superate'' faccio fatica a sparare al massimo i giochi recenti, quindi in un brevissimo lasso di tempo ti troverai con un pc che non è in grado di farti giocare decentemente titoli recenti sui tre monitor.
credimi, il triplo monitor è una ****ta. è coinvolgente, esteticamente impressionante, sotto certi punti di vista può anche essere utile ma è un falò fatto coi soldi.
- - - Updated - - -
con questo non voglio fare come qualcuno che insinua 'non te lo puoi permettere quindi rosica' mettendomi quindi su un gradino più in alto, sappi però che se non credi duro nel progetto finirai per rimpiangere gli stipendi che servono per realizzarlo.
è una droga. è una maledettissima droga