GAMING 2K [2000 €] No monitor/periferiche/ OC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Red Lion

Utente Attivo
402
42
Diciamo che non mi importa molto del prezzo, entro certi limiti ovviamente, e nemmeno di aspettare per le nuove gpu.
Al momento la mia priorità è assemblare pc più longevo possibile che con le componenti disponibili al momento, perché il mio attuale sta tirando le cuoia.
Ho scritto 2k 144hz, perché in teoria dovrebbe essere ottimale, ma mai giocato con monitor 2k 144hz (che manco ho e devo prendere, quindi se avete qualche consiglio), ma del tipo se mi dite che tra 60hz e 144hz non noterei una differenza enorme, allora mi fermerei sui 60hz e andrei di ryzen se questo è più longevo.
Quindi tirando le somme delle somme:

CASE: Cooler Master h500P Mesh Black
GPU: ZOTAC MINI 1050Ti 4gb
CPU: i7-8700k
PSU: Seasonic 650w gold plus
MOBO:Gigabyte z370 aorus gaming 3
RAM:
HDD: p300 toshiba 2tb
SSD: samung 860 evo 250/500?
DISSI: corsair h115i pro

Se effettivamente oc, sconsigliato per neofiti, anche perché non sono il tipo che controlla costantemente temp o vuole far andare cpu consumi e giri assurdi, importante che sia costante è longeva. A questo punto lascerei stare oc, e visto la cosa dei 60hz 144hz ditemi voi se meglio ryzen o intel?

EDIT: Anzi sticazzi °-° via di 8700k, per 50 € o meno anche se non oc non mi cambia nulla, magari dopo averlo preso mi viene voglia
quindi mantengo la configurazione "iniziale"?
Unico dubbio ancora sulle ram, ram più fighe (a parte che mi fermerei a 16gb) vale la pena perdere 200mhz per averle più fighe? Edit. trovate a 3200
e alimentatore, ho visto che avevi messo antec? Più affidabile o altro?

Quindi cartello finale verrebbe cosi
 

Allegati

  • carrello 1.PNG
    carrello 1.PNG
    137.4 KB · Visualizzazioni: 74
  • carrello 2.PNG
    carrello 2.PNG
    121.3 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Red Lion

Utente Attivo
402
42
Ordine effettuato speriamo poi sia tutto apposto, alla fine ho preso anche cpu dall'altro store e solo case e pasta termica che ho preso Thermal Grizzly Kryonaut altrimenti mi faceva pagare spedizione perché era prodotto plus °-°
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,115
26,365
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Diciamo che non mi importa molto del prezzo, entro certi limiti ovviamente, e nemmeno di aspettare per le nuove gpu.
Al momento la mia priorità è assemblare pc più longevo possibile che con le componenti disponibili al momento, perché il mio attuale sta tirando le cuoia.
Ho scritto 2k 144hz, perché in teoria dovrebbe essere ottimale, ma mai giocato con monitor 2k 144hz (che manco ho e devo prendere, quindi se avete qualche consiglio), ma del tipo se mi dite che tra 60hz e 144hz non noterei una differenza enorme, allora mi fermerei sui 60hz e andrei di ryzen se questo è più longevo.
Quindi tirando le somme delle somme:

CASE: Cooler Master h500P Mesh Black
GPU: ZOTAC MINI 1050Ti 4gb
CPU: i7-8700k
PSU: Seasonic 650w gold plus
MOBO:Gigabyte z370 aorus gaming 3
RAM:
HDD: p300 toshiba 2tb
SSD: samung 860 evo 250/500?
DISSI: corsair h115i pro

Se effettivamente oc, sconsigliato per neofiti, anche perché non sono il tipo che controlla costantemente temp o vuole far andare cpu consumi e giri assurdi, importante che sia costante è longeva. A questo punto lascerei stare oc, e visto la cosa dei 60hz 144hz ditemi voi se meglio ryzen o intel?

EDIT: Anzi sticazzi °-° via di 8700k, per 50 € o meno anche se non oc non mi cambia nulla, magari dopo averlo preso mi viene voglia
quindi mantengo la configurazione "iniziale"?
Unico dubbio ancora sulle ram, ram più fighe (a parte che mi fermerei a 16gb) vale la pena perdere 200mhz per averle più fighe? Edit. trovate a 3200
e alimentatore, ho visto che avevi messo antec? Più affidabile o altro?

Quindi cartello finale verrebbe cosi
No no è buono anche l'ali che hai messo... beh allora se sei convinto di prendere il k prendilo! Però ripeto che la vedo una soluzione un pò inutile per te ma va bene così. Per le ram vedo che le hai trovate dasolo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Red Lion

Red Lion

Utente Attivo
402
42
No no è buono anche l'ali che hai messo... beh allora se sei convinto di prendere il k prendilo! Però ripeto che la vedo una soluzione un pò inutile per te ma va bene così. Per le ram vedo che le hai trovate dasolo :D
Vai tranqui... pc che ho adesso l'ho fatto 5-6 anni fa, ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo, e se devo stare largo e spendere qualcosa in più, per durare di più frega poco ;) ... importante è che arrivi tutto sano e funzionante.
Ho anche visto che lo store è a qualche ora da casa mia, non so se arriva questa settimana, che comunque case arriva la prossima, ma spero che almeno arrivi per la prossima tutto quanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,115
26,365
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Vai tranqui... pc che ho adesso l'ho fatto 5-6 anni fa, ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo, e se devo stare largo e spendere qualcosa in più, per durare di più frega poco ;) ... importante è che arrivi tutto sano e funzionante.
Ho anche visto che lo store è a qualche ora da casa mia, non so se arriva questa settimana, che comunque case arriva la prossima, ma spero che almeno arrivi per la prossima tutto quanto.
Ma se ce la fai vai a farti un giretto in macchina no? :D
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,115
26,365
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Tranquillo vado ora, che vado a lavorare e mi hanno già detto che devo andare in giro a consegnare °-°' che on questo caldo sarà una goduria... giri in macchina non mancano
Ahahahahha noooo ma che hai capito bro ahahajah io dicevo di andarti a ritirare la roba dal punto vendita del sito ahahah dove hai comprato da diginet o bpm?
 
  • Mi piace
Reazioni: Red Lion

Red Lion

Utente Attivo
402
42
Ahahahahha noooo ma che hai capito bro ahahajah io dicevo di andarti a ritirare la roba dal punto vendita del sito ahahah dove hai comprato da diginet o bpm?
asd... però comunque ho consegnato lo stesso xD... comunque se le info sul sito sono giuste il loro negozio (diginet) sta a circa 1 ore poco più da casa mia, magari imballano prima o comunque corriere consegna in giornata dai =)
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Hai fatto benissimo a prendere la versione K
comunque per OC non ti preoccupare che non è poi cosi difficile, ma poi le soddisfazioni e la durata dei componenti ti dura moltissimo ( fai che io uso ancora un i7 3770k :D )
 
  • Mi piace
Reazioni: Red Lion

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Mi intrometto nel post dicendo che secondo me per il monitor 2k 144hz andrebbe bene un MAG27CQ,comunque si la differenza si vede tra 60hz e 144,appena lo proverai ne rimarrai stupito,Magari non con la 1050 ma appena prenderai la nuova gpu te ne accorgerai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Red Lion

Red Lion

Utente Attivo
402
42
Mi intrometto nel post dicendo che secondo me per il monitor 2k 144hz andrebbe bene un MAG27CQ,comunque si la differenza si vede tra 60hz e 144,appena lo proverai ne rimarrai stupito,Magari non con la 1050 ma appena prenderai la nuova gpu te ne accorgerai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Infatti nessun mi ha detto del monitor, forse era quello che avevo adocchiato pure io abbastanza borderless come piace a me... comunque si monitor prenderò sicuramente quando usciranno schede video nuove, che magari esce qualche novità o calano i prezzi
 

Red Lion

Utente Attivo
402
42
Arrivato tutto, finalmente °-° (discretamente lento come spedizione) e arrivato molto prima il case.
Comunque, assemblato tutto funzionante. Sto già ripristinando il tutto (file ecc)
Avrei solo qualche domande:
-Per ora aspetto OC o simili, ma leggevo spesso questo periodo XMP ram, teoricamente ho attivato profilo 1, ma non so se "basta", devo vedere qualcosa da qualche parte?
-Una volta la prima ssd che ho installato, avevo impostato che tipo cache di google si salvavano su hdd e cose simili, si fanno ancora queste cose. Qualche impostazione particolare da fare?
-CPU viaggia sui 35-40 C° a utilizzo normale (a parte una voce package che certe volte schizza a 50c° sto usando hwmonitor) normale o dovrebbe essere più basso?
Altri dubbi miniori
-RGB delle ventole del case, l'ho collegato alla scheda madre a un attacco che aveva 5 pin (12v r g b e v) lasciando fuori il V, ventole funzionano quindi credo sia tutto ok?
-La "ventola" dell'aio l'ho collegata a cpu_fan, e prima anche a cpu_opt, in entrambi i casi non mi dava errore ma qual'è quello giusto?
-Dietro, sulla scheda madre c'è un OC button, non è il famoso pulsante che dicevo io? xD

Per ora credo basta, appena ho 2 min magari posto anche qualche foto =)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Red Lion

Utente Attivo
402
42
up.... nessuno che mi chiarisce i dubbi ? °° oppure va aperto topic su problemi assemblaggio ? °° boh..
 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,115
26,365
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Arrivato tutto, finalmente °-° (discretamente lento come spedizione) e arrivato molto prima il case.
Comunque, assemblato tutto funzionante. Sto già ripristinando il tutto (file ecc)
Avrei solo qualche domande:
-Per ora aspetto OC o simili, ma leggevo spesso questo periodo XMP ram, teoricamente ho attivato profilo 1, ma non so se "basta", devo vedere qualcosa da qualche parte?
-Una volta la prima ssd che ho installato, avevo impostato che tipo cache di google si salvavano su hdd e cose simili, si fanno ancora queste cose. Qualche impostazione particolare da fare?
-CPU viaggia sui 35-40 C° a utilizzo normale (a parte una voce package che certe volte schizza a 50c° sto usando hwmonitor) normale o dovrebbe essere più basso?
Altri dubbi miniori
-RGB delle ventole del case, l'ho collegato alla scheda madre a un attacco che aveva 5 pin (12v r g b e v) lasciando fuori il V, ventole funzionano quindi credo sia tutto ok?
-La "ventola" dell'aio l'ho collegata a cpu_fan, e prima anche a cpu_opt, in entrambi i casi non mi dava errore ma qual'è quello giusto?
-Dietro, sulla scheda madre c'è un OC button, non è il famoso pulsante che dicevo io? xD

Per ora credo basta, appena ho 2 min magari posto anche qualche foto =)
Ciao. Allora, xmp va bene in quel modo, cioè lascialo su profile1. Poi devi disattivare il file di paging così
Poi cavo rgb ok
Poi la ventola del radiatore dove la attacchi la attacchi, è indifferente. L'importante, invece, è che la pompa del radiatore deve andare al massimo dei giri, altrimenti avrai problemi di temperatura con la cpu. Per farlo entra dentro al bios nel controllo delle ventole, e l'attacco di riferimento della pompa impostalo costantemente al 100%
Il tasto OC button sai che devi farci? Nulla ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Puziode

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili