DOMANDA Gaming 1080p e Modellazione, 700€, voglio spendere meno o meglio o entrambi!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
MMMM guarda per le ventoline ti chiamo uno che le consoce tutte @Oktane97
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Mettere un dissi a liquido davanti non è mai una buona cosa, io eviteteri ed i problemi di archiviazione comunque rimangono
Buongiorno
In realtà un aio frontale potrebbe portare dei benefici (se un paio di gradi possono ritenersi essenziali).
Fatte salve scelte oculate e assemblaggio corretto.
Di fatto è da evitare in un sistema matx per una serie di motivi (resa in primis).
 
  • Mi piace
Reazioni: Toptus

fruz

Utente Attivo
268
39

Un consiglio riguardo l’airflow del case cooler master Q500L, quale ventola potrei acquistare per mandare aria in ingresso e dove piazzarla visto che anteriormente non si può.
Magari anche un altro consiglio uguale applicato al case che mi consiglia crimescene e di cui dimentico sempre il nome


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fruz

Utente Attivo
268
39
@crimescene visto che la gigabyte 1660s é di colpo andata a prezzi assurdi, che differenza ha una gigabyte, una msi, una palit, una zotac, evga, ecc ecc ecc...?
Ci sono brand da evitare o va bene una qualsiasi?
Sono necessarie le due ventole? Una non basta?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Toptus

Bannato a Vita
130
26
Scusa ho pèigiato il 3 al posto del 5, ma si è capito visto che lo ha scelto lui
Mettere un dissi a liquido davanti non è mai una buona cosa, io eviteteri ed i problemi di archiviazione comunque rimangono
Ciao
Scusa anche per la versione atx ci sono problemi di archiviazione? Che limiti ci sono? Sapresti anche dirmi se la parte dove c'è l'accensione e le porte usb si può spostare sul lato destro. Ho visto che si può spostare ai lati della paratia sinistra ma non capisco se monta anche a destra. Grazie.
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Un consiglio riguardo l’airflow del case cooler master Q500L, quale ventola potrei acquistare per mandare aria in ingresso e dove piazzarla visto che anteriormente non si può.
Ciao
Dove l'hai letto?
Hai ragione scusa, vanno in basso (q500l).
:ok:
Puoi metterle giù (c'è un filtro), in teoria renderebbe meglio ma ci sono dei però.
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Se puoi mettere solo una in entrata mettici una delle nuove noctua che fanno il lavoro di 2 le a12x25 ma soprattutto questo case prediligera le exhaust quindi prendi per li qualcosa di buono tipo s12 redux di noctua

Buona fortuna con la polvere

Ci sarebbe anche l'idea di vedere di modificare il case se vedi ci sia spazio per una low profile devanti tanto da quel che vedo è forato il front

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
@crimescene visto che la gigabyte 1660s é di colpo andata a prezzi assurdi, che differenza ha una gigabyte, una msi, una palit, una zotac, evga, ecc ecc ecc...?
Ci sono brand da evitare o va bene una qualsiasi?
Sono necessarie le due ventole? Una non basta?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La 1660S c'è QUESTA prendila al volo

Scusa anche per la versione atx ci sono problemi di archiviazione? Che limiti ci sono? Sapresti anche dirmi se la parte dove c'è l'accensione e le porte usb si può spostare sul lato destro. Ho visto che si può spostare ai lati della paratia sinistra ma non capisco se monta anche a destra. Grazie.
I problemi di archiviazione si riferiscono al numero di alloggiamenti che il case contiene da 3,5" ce ne è solo 1, ci sono quelli da 2,5, ma se poi uno prende più hdd da 3,5 non ce li può mettere (o se ne ha qualcuno da riciclare)
Se poi mette tutti ssd va bene, tutto qua.
 
Ultima modifica:

fruz

Utente Attivo
268
39
La 1660S c'è QUESTA prendila al volo


I problemi di archiviazione si riferiscono al numero di alloggiamenti che il case contiene da 3,5" ce ne è solo 1, ci sono quelli da 2,5, ma se poi uno prende più hdd da 3,5 non ce li può mettere (o se ne ha qualcuno da riciclare)
Se poi mette tutti ssd va bene, tutto qua.

Di sicuro saranno tutti ssd, non sopporto più la lentezza degli hdd, quella pny é a quel prezzo da almeno 10 giorni, ormai attendo domani, tomorrow si the day! Se non cala niente mi sa che iniziò a prendere tutto....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Se puoi mettere solo una in entrata mettici una delle nuove noctua che fanno il lavoro di 2 le a12x25 ma soprattutto questo case prediligera le exhaust quindi prendi per li qualcosa di buono tipo s12 redux di noctua

Buona fortuna con la polvere

Ci sarebbe anche l'idea di vedere di modificare il case se vedi ci sia spazio per una low profile devanti tanto da quel che vedo è forato il front

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non ho capito nulla, mi sa che mi devo mettere a studiare pure x il case... non lo avrei mai ritenuto niente più che una scatola di latta, studio ciò che mi hai detto e al limite ri-commento


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Non ho capito nulla, mi sa che mi devo mettere a studiare pure x il case... non lo avrei mai ritenuto niente più che una scatola di latta, studio ciò che mi hai detto e al limite ri-commento


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nulla di che sostanzialmente di ventola in entrata avresti solo la bottom che la sconsiglio sempre dato che sul suolo si forma la polvere e l'aspira tutta una ventola bottom ossia sul fondo

Poi c'è la pressione del case cha sarebbe positiva se hai più spinta in entrata mentre in uscita il contrario diventa negativa e molti case prediligono la positiva che consiglio il tuo prediligera una negativa con i suoi vantaggi e svantaggi


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Nulla di che sostanzialmente di ventola in entrata avresti solo la bottom che la sconsiglio sempre dato che sul suolo si forma la polvere e l'aspira tutta una ventola bottom ossia sul fondo

Poi c'è la pressione del case cha sarebbe positiva se hai più spinta in entrata mentre in uscita il contrario diventa negativa e molti case prediligono la positiva che consiglio il tuo prediligera una negativa con i suoi vantaggi e svantaggi


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Può montare ventole anche sul top se non erro....

Vantaggi/svantaggi di una aerazione negativa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

fruz

Utente Attivo
268
39
Basta, mi sono rotto di aspettare, quale delle due vga?


PNY GeForce GTX 1660 Super 6GB Twin Fan Scheda grafica https://www.amazon.it/dp/B07ZPK84RY/?tag=tomsforum-21


EVGA GeForce GTX 1660 SUPER SC ULTRA BLACK GAMING, 06G-P4-1066-KR, 6GB GDDR6, Dual Fan, Metal Backplate https://www.amazon.it/dp/B08124VTNX/?tag=tomsforum-21


Inoltre l’alimentatore é andato su di 20€, questo come lo vedete come alternativa?


EVGA 550 B3, 80+ BRONZE 550W, Fully Modular, EVGA ECO Modo, 5 anni Garanzia, Compatto 150mm Misura, Alimentazione PC 220-B3-0550-V2 https://www.amazon.it/dp/B071FC7SH5/?tag=tomsforum-21



Mobo e cpu invece devo aspettare purtroppo, non c’è disponibilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili