DOMANDA Gamin pc assemblaggio pezzi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Curyen

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti.
Ho appena eseguito tramite il sito e-key la lista dei componenti per l'assemblaggio del pc che vorrei fare.
Il mio scopo finale e di avere un pc per solo e puro gaming e punto non dico al top ma quasi, con la possibilità di far girare qualsiasi gioco mi possa inbattere a massime configurazioni di grafica.
vi posto di seguito il carrello finale delle mie scelte.
Ditemi voi se i componenti solo buoni o se qualcosa sarebbe meglio sostituirla o aggiungere qualcosa.
Aiutatemi pls :)

Immagine2.jpg
 

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
Ma che vuoi farci con sto PC? Per solo Gaming già 1500€ sono troppi....poi spendere 208€ per una scheda audio non si può vedere :/
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
no, la configurazione non è il massimo..
il budget è 2500€ per la sola configurazione?
farai oc vero?
il monitor lo hai già? perchè sennò si potrebbe pensare a giocare su 3 schermi..

guarda questa configurazione è il plus del plus.. manca il raffreddamento (ma non ti sò consigliare, c'è una sezione apposita con i migliori ragazzi del forum).. ma ci farai un impianto a liquido con poma, radiatori, waterblocks etc..
pc 2500€.PNG
 

Curyen

Nuovo Utente
11
0
si di bugget pensavo sui 2500 ma non ho assolutamente nessuna limitazione. io non sono un grande esperto e punto ad a avere il meglio. la sezione apposita dove la troverei ? magari loro possono farmi la miglior configurazione possibile :) vai sparate il vostro parere sulla configurazione migliore e alla fine la scegliamo tutti assieme :) e io la faro
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
La configurazione questa che ti ho proposto è ottima, a loro devi chiedere di creare un impianto a liquido gpu più cpu per questa configurazione..

- - - Updated - - -

Per i monitor come la trovi l'idea di giocare su 3 schermi?
 

Curyen

Nuovo Utente
11
0
a chi dovrei chiedere per la conf. del raffreddamento ?
E guarda sarebbe una gran ****ta :) ma lo spazio a mia disposizione e un po limitato:) cmq per il monitor ne prendero uno bello grande per il momento la mia preoccupazione principale è appunto la componentistica del pc in se ed di avere la migliore possibile
 
Ultima modifica:

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Allora è da rivedere la configurazione, sopratutto il la doppia scheda video e l'alimentatore, se giochi su più monitor vanno cambiati.. Sai già quale monitor vuoi? Se si dimmi almeno si parte da li..
C'e la sezione -raffreddamento- qua, prima che scegli pc completi..
 

Curyen

Nuovo Utente
11
0
allora la tipologia ancora non l'ho decisa ma sono del idea di prendere un monitor LCD intorno ai 27" HD non so se questo può esserti di aiuto. Ma prima di pensare alle periferiche esterne come monitor mouse e keyboard vorrei preparare l'ordine del pc in base a cosa mi salta fuori ci adatto un buono schermo. Cmq miè stato detto che effettivamente il preventivo che ho fatto è abbastanza esagerato XD pero io sono completamente ignorate in materia e sulla compatibilità. A me interessa che il mio pc sia veloce e potente nel gameing il resto non mi importa nulla. :) ecco perche sono qui mi servono i consigli di chi sa come assemblare un pc del genere :) il mio unico compito sara comprarlo e farvi sapere come va XD
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
benvenuto tra i comuni mortali, questa è la configurazione che fa per te, molto più umana..
Visualizza allegato 106088

ora vai qua.. Raffreddamento gli mostri la configurazione e chiedi di liquidare la cpu, e se è possibile anche la gpu..
come monitor valuta l' Asus VG248QE o il Benq XL2420Z
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
eccolo.. forse tom's ha di nuovo dei problemi..
pc 1500€.PNG
 

Curyen

Nuovo Utente
11
0
ti ringrazio molto intanto per il tuo aiuto :) e per il tempo che hai dedicato alla mia domanda.
Ora posterò subito sul sito quanto mi hai consigliato per chiedere consigli sul tipo di raffreddamento.
Ora pero siccome oltre ad un consiglio nel mio interesse c'è anche la voglia di imparare qualcosa al riguardo per poi in futuro sapere come upgradeare autonomamente il mio pc, potresti darmi una rapita spiegazione del perchè della scelta di tali componenti ?
Poi ho una domanda che vorrei porti, hai scelto la Radeon perchè e un tuo gusto personale o perchè è effettivamente migliore per esempio di una nVidia GTX 780ti per fare un esempio, io avevo adocchiato questa VGA Gigabyte GV-N78TOC-3GD nVidia GeForce GTX 780 Ti Core 1020MHz/1085MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI, quale delle 2 ritieni possa essere migliore dal punto di vista delle prestazioni ? e che parametri osservi per capire quale delle 2 è meglio performante ?
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
ti ringrazio molto intanto per il tuo aiuto :) e per il tempo che hai dedicato alla mia domanda.
Ora posterò subito sul sito quanto mi hai consigliato per chiedere consigli sul tipo di raffreddamento.
Ora pero siccome oltre ad un consiglio nel mio interesse c'è anche la voglia di imparare qualcosa al riguardo per poi in futuro sapere come upgradeare autonomamente il mio pc, potresti darmi una rapita spiegazione del perchè della scelta di tali componenti ?
Poi ho una domanda che vorrei porti, hai scelto la Radeon perchè e un tuo gusto personale o perchè è effettivamente migliore per esempio di una nVidia GTX 780ti per fare un esempio, io avevo adocchiato questa VGA Gigabyte GV-N78TOC-3GD nVidia GeForce GTX 780 Ti Core 1020MHz/1085MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI, quale delle 2 ritieni possa essere migliore dal punto di vista delle prestazioni ? e che parametri osservi per capire quale delle 2 è meglio performante ?

allora.. i7 4770k è il miglior processore di intel, che nel gaming ha superato anche le più costose lga2011..

scheda madre si sceglie in base alla qualità generale, fasi di alimentazioni, capacità di oc etc..

le ram generalmente basta che siano basse (senza i dissipatori sporgenti) e poi vanno benissimo tutte.. basta che siano 2x4gb e non un banco singolo perchè non si attiva il dual channel..

elimentatore c'è veramente un mondo infinito di modelli, mache, carattteristiche , case produttrici etc.. enermax, seasonic, xfx e antec e lepa vai sul sicuro, ma anche li si imparano a conoscere i migliori modelli..

scheda video si sceglie in base hai benchmark.. la r9 90x fa qualche fps in meno, ma costa meno.. non vale la pena di spendere tutti quei soldi per la gtx 780ti.. fatto sta che anche la gigabye gtx 780 ti va bene, se la vuoi mettila (dillo anche ha quelli per il raffreddamento)..

il case è spazioso, ha una buona areazione, finestra, supporta la scheda video lunghe.. visto che fai l'impianto a liquido mi correggo.. meglio se metti il bitfenix shinobi xl..

ssd si ceglie in base alla velocità, problemi che hanno.. il samsung si è rilevato uno dei migliori..
hdd è il classico blue.. famoso oramai da decenni xD

- - - Updated - - -

ho migliorato un pò la configurazione.. ecco qua quella definitiva
pc 1600€.PNG
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
come detti ti correggo la configurazione.. pensavo facessi oc scusami..
ecco la configurazione..
pc 1400€.PNG
per lo schermo hai deciso? preferisci un 1440p o un 1080p a 144hz?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili