ti ringrazio molto intanto per il tuo aiuto :) e per il tempo che hai dedicato alla mia domanda.
Ora posterò subito sul sito quanto mi hai consigliato per chiedere consigli sul tipo di raffreddamento.
Ora pero siccome oltre ad un consiglio nel mio interesse c'è anche la voglia di imparare qualcosa al riguardo per poi in futuro sapere come upgradeare autonomamente il mio pc, potresti darmi una rapita spiegazione del perchè della scelta di tali componenti ?
Poi ho una domanda che vorrei porti, hai scelto la Radeon perchè e un tuo gusto personale o perchè è effettivamente migliore per esempio di una nVidia GTX 780ti per fare un esempio, io avevo adocchiato questa
VGA Gigabyte GV-N78TOC-3GD nVidia GeForce GTX 780 Ti Core 1020MHz/1085MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI, quale delle 2 ritieni possa essere migliore dal punto di vista delle prestazioni ? e che parametri osservi per capire quale delle 2 è meglio performante ?
allora.. i7 4770k è il miglior processore di intel, che nel gaming ha superato anche le più costose lga2011..
scheda madre si sceglie in base alla qualità generale, fasi di alimentazioni, capacità di oc etc..
le ram generalmente basta che siano basse (senza i dissipatori sporgenti) e poi vanno benissimo tutte.. basta che siano 2x4gb e non un banco singolo perchè non si attiva il dual channel..
elimentatore c'è veramente un mondo infinito di modelli, mache, carattteristiche , case produttrici etc.. enermax, seasonic, xfx e antec e lepa vai sul sicuro, ma anche li si imparano a conoscere i migliori modelli..
scheda video si sceglie in base hai benchmark.. la r9 90x fa qualche fps in meno, ma costa meno.. non vale la pena di spendere tutti quei soldi per la gtx 780ti.. fatto sta che anche la gigabye gtx 780 ti va bene, se la vuoi mettila (dillo anche ha quelli per il raffreddamento)..
il case è spazioso, ha una buona areazione, finestra, supporta la scheda video lunghe.. visto che fai l'impianto a liquido mi correggo.. meglio se metti il bitfenix shinobi xl..
ssd si ceglie in base alla velocità, problemi che hanno.. il samsung si è rilevato uno dei migliori..
hdd è il classico blue.. famoso oramai da decenni xD
- - - Updated - - -
ho migliorato un pò la configurazione.. ecco qua quella definitiva