Game. Il monitor mi crasha. HELP!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jukka

Nuovo Utente
11
0
Mi sono fatto assemblare un pc per il gaming però ho questo problema con il gioco rust.
Praticamente quando mi carica la mappa, una volta dentro, dopo 5/10 secondi il monitor perde il segnale e rimane tutto lo schermo nero ma il pc continua ad andare sia l'audio e tutto! però dall'audio sento che un dispositivo si disconnette e riconnette ma non capisco cosa sia.
L'unico metodo per far riprendere il pc è resetarlo.

Potete aiutarmi in qualche modo?
Ho tutti i driver aggiornati (ho una Nvidea GTX970) ed ho provato a cambiare tutte le risoluzioni del gioco ma non va!
Grazie in anticipo
 

Jukka

Nuovo Utente
11
0
per ora ho provato solo due giochi. Ma rust è quello che richiede più risoluzioni quindi non saprei cosa dirti.
Comunque uso un cavo HDMI maschio, però hanno l'attacco uguale sia dietro il monitor e sia sul pc.
Hai in mente qualcosa? Grazie.
 

Jukka

Nuovo Utente
11
0
Si ho provato anche quello ma niente.
Ora ho provato anche ad avviare cs e va tutto.
L'unico problema è su rust. non saprei cosa pensare sinceramente. Ho provato ad reistallarlo più di una volta. è come se il monitor vada in conflitto con qualcosa ma non capisco cosa.
 
H

Heradan

Ospite
Rust comunque è fatto malissimo , hai windows 8 / 10?
Prova ad avviare il gioco in modalità compatibile con windows 7
Devi andare dentro la cartella del gioco per farlo , tipo clicchi su rust.exe con il destro e fai propietà , nella tab compatiblità metti "esegui il programma in modalità compatibile per " e metti windows 7 , e metti anche la spunta a esegui come amministratore , dopo prova ad avviare il gioco
 

Jukka

Nuovo Utente
11
0
ho win 10. Comunque ho provato anche cosi e in modalità win 7 non si connette proprio ai server.
Conosci altri giochi simili?
 
H

Heradan

Ospite
No , gioco solo a giochi molto vecchi io
Ma proviamo un altra ti va? Dai!
Allora sai come settare le opzioni di lancio avanzante per ogni gioco su steam?

Metti questa senza le virgolette "-force-d3d11"
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quello dello schermo nero è un problema attualmente comune su alcuni giochi, sia da parte della piattaforma nvidia sia amd.

C'entrano i driver
 

Jukka

Nuovo Utente
11
0
Ho scaricato anche ark survival e mi da lo stesso problema. una volta dentro il monitor diventa tutto nero e sento che si disconnette e riconnette qualcosa.
:(
 
H

Heradan

Ospite
Proviamo allora la via dei driver , attualmente quale è la tua versione dei driver ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili