Galaxy S3 Mini o Lumia 620 ???

Pubblicità

erinem

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
allo stesso prezzo, mi consigliate un s3 mini oppure un lumia 620 ??
Mi spiegate in cosa è meglio uno o l'altro ??
Grazie.

Re: ____ Galaxy S3 Mini o Lumia 620 ???

Lumia 620, come fluidità e usabilità. Nella navigazione in internet si mangia l'S3

Il Lulia 620 ha un design davvero accattivante, mi piace troppo, sia per la forma che per i colori vivaci. Ma se vado a leggere le schede tecniche mi sembra di poter direi che il Galaxy S3 Mini stra vince, è avanti in tutto. Sono davvero combattuto, non so quale scegliere. Aspetto il commento di qualcun altro magari.

Il Lulia 620 ha un design davvero accattivante, mi piace troppo, sia per la forma che per i colori vivaci. Ma se vado a leggere le schede tecniche mi sembra di poter direi che il Galaxy S3 Mini stra vince, è avanti in tutto. Sono davvero combattuto, non so quale scegliere. Aspetto il commento di qualcun altro magari.

Tutto dipende se preferisci l'ecosistema android o quello di Windows phone, quest'ultimo permette meno personalizzazioni e l'app store è ancora acerbo però bisogna ammettere che è davvero ben ottimizzato e riesce a girare fluido anche su telefoni meno performanti per quanto riguarda l'hardware.

La scelta sta prima di tutto nell'OS =)

In realtà il Lumia 620 è più avanti come hardware, l'S4 Plus distrugge il Novathor, l'S3 Mini ha hardware abbastanza vecchio

Se il Lumia 620 è più avanti di hardware rispetto all' S3 Mini allora come mai i prezzi di lancio sono rispettivamente 250 € e 450 € ?

Anche questo è vero. La differenza dei due sistemi operativi WP 8 e Jelly Bean 4.2 che cosa mi sapete dire, quali sono le principali differenze ?

Anche questo è vero. La differenza dei due sistemi operativi WP 8 e Jelly Bean 4.2 che cosa mi sapete dire, quali sono le principali differenze ?

Le differenze sarebbero infinite, però vediamo di fare un riassunto veloce:
- Android: Massima possibilità di personalizzazione, installazione di custom ROM e custom Kernel permessa ed oserei dire incoraggiata (:D), buona ottimizzazione del software per le versioni dalla 4.0 in poi (quelle precedenti cominciano a sentire il peso del tempo).

-Windows Phone: Possibilità di personalizzazione limitata, app store ancora acerbo ma ottimizzazione ad alti livelli.

In buona sostanza se sei uno "smanettone" ti consiglio Android mentre se ti interessa solo il il daily-use vai con WindowsPhone e vedrai che sarai soddisfatto ;)

Se scegli di entrare nel mondo Android ti consiglio vivamente di optare per un altro device, però.
L'SIII mini è solo un Galaxy S Advance con una scocca diversa e un prezzo gonfiato.

Già che sei indeciso vuol dire che non ci smanetti tanto col cellulare quindi secondo me é meglio per te andare sul lumia 620,720 se vuoi avere più batteria!

Ci avete preso in pieno, non sono uno che smanetta, infatti sarebbe il mio primo smartphone, il mio Nokia "mattone" preso nel 2007 ormai è alla frutta. Più che altro insistevo sulle caratteristiche tecniche xk sono uno che fa durare le cose, quindi è vero che non sono uno smanettone ma vorrei anche un telefono che tra 5 anni non dico che sia ancora attuale, ma quanto meno rientri nei parametri di navigazione o giochi richiesti, quindi processore / ram ecc.. lo sapete meglio di me. Una volta preso è quello, e quello rimane per almeno 5 anni :-)
Grazie dei consigli.

Ci avete preso in pieno, non sono uno che smanetta, infatti sarebbe il mio primo smartphone, il mio Nokia "mattone" preso nel 2007 ormai è alla frutta. Più che altro insistevo sulle caratteristiche tecniche xk sono uno che fa durare le cose, quindi è vero che non sono uno smanettone ma vorrei anche un telefono che tra 5 anni non dico che sia ancora attuale, ma quanto meno rientri nei parametri di navigazione o giochi richiesti, quindi processore / ram ecc.. lo sapete meglio di me. Una volta preso è quello, e quello rimane per almeno 5 anni :-)
Grazie dei consigli.

In questo caso allora mi sento di consigliarti un Windows Phone: semplice, essenziale, fluido e ben ottimizzato... caratteristica che ti permetterà di avere un telefono sempre fluido anche dopo anni di utilizzo e anche quando l'hardware sarà ormai "vetusto" ;)

Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità