DOMANDA Galaxy S25: come verificare la Pass ID?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao, ho comprato da poco il Galaxy S25, ho fatto trasferire tutto dal vecchio smartphone al nuovo, ma non ricordo più la password ID del Galaxy. Qualcuno può dirmi come posso verificare?
Grazie

Ora ti spiego bene.
Credevo di avere l'S25 FE ahahaha, ma non è così. Non sono un esperto. In altre parole ho due telefoni, quello nuovo Galaxy S25 e quello vecchio Galaxy S21 FE. Ho fatto trasferire tutti i dati del vecchio al nuovo smartphone. Poichè vorrei regalare il vecchio smartphone a mia figlia, prima vorrei formattarlo, o meglio metterlo ai "dati di fabbrica". Quindi sono andato in Impostazioni/Opzioni sviluppatore/Ripristino e poi mi chiede di inserire la password corrente. Dopo averla messa mi chiede la stessa domanda, la posso inserire all'infinito e non riesco a venirne fuori. Mi chiede sempre la password senza dirmi che è errata. Eppure sono sicuro che la passowrd che metto è quella giusta, ma vorrei verificare. Io non so se quegli step che ho scelto sono i giusti steps per poter ripristinate lo smartphone ai dati di fabbrica perchè mai l'ho fatto prima. Forse c'è un altro metotodo.

Prima di regalarlo ricordati di rimuovere il tuo account Google e Samsung dal telefono.

Per ricordarti le passwords puoi utilizzare il password manager integrato di Samsung (Samsung Pass). Oppure affidarti ad uno gratuito di terze parti come Bitwarden cosi' da sincronizzare smartphone e pc se lo usi pure li.

Prima di regalarlo ricordati di rimuovere il tuo account Google e Samsung dal telefono.

Per ricordarti le passwords puoi utilizzare il password manager integrato di Samsung (Samsung Pass). Oppure affidarti ad uno gratuito di terze parti come Bitwarden cosi' da sincronizzare smartphone e pc se lo usi pure li.
Potresti farmi capire meglio? Ma una volta che è stato riportato ai dati di Fabbric, NON si deve di nuovo inserire un nuovo Account con una nuova SIM?
Perchè dovrei cancellare il vecchio Account? Ma poi non viene cancellato anche nel nuovo smartphone?

Quando regali o vendi un telefono, prima si rimuove l'account principale collegato. Poi si fa il ripristino di fabbrica per riportarlo allo stato iniziale. Perche' se fai il ripristino di fabbrica con il tuo account dentro, poi la persona che riceve il telefono con il tuo telefono non puo' farci piu' niente. Perche' per ragioni di sicurezza quel telefono e' associato solo a te.

Vai in impostazioni, account e backup, gestisci account, poi selezioni singolarmente prima l'account Google, ci clicchi sopra e premi rimuovi account. Poi fai la stessa cosa identica cosa con l'account Samsung.

Grazie per i tuoi preziosi consigli.
Ma mi viene spontanea una domanda, se faccio queste cose che tu dici, poi gli account vengono cancellati anche sul nuovo telefono in cui ho trasfetito tutto del vecchio?

Ultima domanda: poichè nel frattempo sono riuscito a riportarlo ai dati di Fabbrica, cosa mi consigli di fare per poter rimuovere quegli Account?
Grazie di nuovo.

Impostazioni
Account e backup
Gestisci account
Selezioni l'account Google e premi rimuovi account.
Fai la stessa cosa identica cosa con l'account Samsung.

Pubblicità
Pubblicità