GALAXY S 2 i9100 oppure iphone 4s?

• Autore discussione Autore discussione Debern9093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si infatti l'unica pecca secondo me è quella scritta da te zazzu ma vabbè ogni device ha la sua pecca :D

Settaggi di sistema creo intendesse overcloccare la cpu e cose simili...

Ne queste cose ne cambiare rom si possono fare senza il root!!

Altre come i widget, home screen e bluethooth sono invece di standard e che su iOS si possono avere col JB.

Ora mi Remo contro, ma è giusto dirlo, visto che qui tutti grandi conoscitori di iOS ma ancora nessuno Che ha tirato fuori quello che secondo me è la più grande stronzata di iOS...il fatto di avere molte funzioni legate ad altri iPhone, ad esempio la videochiamata la si può fare solo tra dispositivi Apple, imessanger solo tra dispositivi Apple, scambio file in bt solo tra dispositivi Apple...sono queste le cose che mi fanno imbestialire della politica di Apple, che secondo lei io dovrei conoscere o comunicare solo con gente che ha un iPhone...ma fortuna che c'è il JB che risolve tutto!!

Quella della comunicazione fra SOLO i prodotti Apple è una cosa non bella.
Per quanto riguarda il bluetooth purtroppo è un andazzo che cominciano a prendere molti smartphone. Tipo il mio Optimus 7 ha il bluetooth solo audio ossia: solo per auricolari e simili. Quindi niente trasferimento files :doh: Idem per gli smartphone e prodotti WebOs.

torniamo indietro con la tecnologia sotto quest'aspetto.

Più che altro tra mail facili con smartphone e la diffusione dei cloud, il bluetooth è "quasi" obsoleto per il trasferimento files. Ed è anche vero che se devo inviare files, è più "facile" che passi per il cloud (anche se uso poco, per adesso, Skydrive) nel prelevare i files ed inviarli o condividerli attraverso esso.
Però non trovo il senso di mettere un dispositivo e limitarne le funzioni.:boh:

quoto l'ultima frase, se c'è il dispositivo xke limitarlo? Secondo me potrebbe gestire sia l'audio come fa il tuo optimus che inviare files non la vedo una cosa tremendamente difficile...

Settaggi di sistema creo intendesse overcloccare la cpu e cose simili...

Ne queste cose ne cambiare rom si possono fare senza il root!!

Altre come i widget, home screen e bluethooth sono invece di standard e che su iOS si possono avere col JB.

Ora mi Remo contro, ma è giusto dirlo, visto che qui tutti grandi conoscitori di iOS ma ancora nessuno Che ha tirato fuori quello che secondo me è la più grande stronzata di iOS...il fatto di avere molte funzioni legate ad altri iPhone, ad esempio la videochiamata la si può fare solo tra dispositivi Apple, imessanger solo tra dispositivi Apple, scambio file in bt solo tra dispositivi Apple...sono queste le cose che mi fanno imbestialire della politica di Apple, che secondo lei io dovrei conoscere o comunicare solo con gente che ha un iPhone...ma fortuna che c'è il JB che risolve tutto!!
Io non le cago manco di striscio ste funzioni. FaceTime ha bisogno del wi-fi, imessage è la copia spudorata di whatsapp. Per il Bluetooth a me non risulta che si possano scambiare files tra iphone

Quella della comunicazione fra SOLO i prodotti Apple è una cosa non bella.
Per quanto riguarda il bluetooth purtroppo è un andazzo che cominciano a prendere molti smartphone. Tipo il mio Optimus 7 ha il bluetooth solo audio ossia: solo per auricolari e simili. Quindi niente trasferimento files :doh: Idem per gli smartphone e prodotti WebOs.

io direi che era ora!!!
è una tecnologia ormai vecchissima che va bene appunto solo per gli accessori...

del resto non mi sembra che nessuno si sia mai lamentato per la scomparsa degli infrarossi...la tecnologia si evolve ed è giusto che le vecchie si tolgano per far spazio alle nuove...
ormai il futuro dello scambio dati è in wifi o connessione dati, il BT non lo levano del tutto xkè al mondo ci sono migliaia di accessori che vanno via BT (auricolari e vivavoce per auto in primis), se lo togliessero del tutto non venderebbero più un solo telefono...

Io non le cago manco di striscio ste funzioni. FaceTime ha bisogno del wi-fi, imessage è la copia spudorata di whatsapp. Per il Bluetooth a me non risulta che si possano scambiare files tra iphone
imessage si, è la copia di whatsapp, ma è integrato nel sistema e soprattuto usi lo stesso programma per mandare SMS normali o tramite dati, senza dover usare due programmi diversi (a seconda del colore del contatto si sa se stai mandando un sms a pagamento opure no)....
è un'idea davvero bella che potrebbe fanculizzare del tutto whatsup, ma l'hanno rovinata con sta storia che è solom tra dispositivi apple (del resto un po' è capibile xkè x usare i messaggi tramite dati devi cmq passare da un server e per accederci devi usare il tuo account apple, ma potevano aprirlo a tutti...anche se in apple non sanno manco cosa vuol dire aperto...)

facetime, esatto, per giunta quello di serie è solo in wi-fi...che se io sono in wi-fi è xkè o sono a casa o in ufficio e a quel punto mi faccio una videoconferenza tramite PC....ma anche qui, del resto è una cosa pensata per gli USA dove il wifi è aperto e praticamente ovunque...

cmq ripeto fortunatamente c'è il JB...
senza JB io considero a livello genrale iOS inferiore ad android, ma col JB lo supera!!!

ma per quanto riguarda gli infrarossi nessuno si è lamentato xke per inviare una cosa ci mettevi una vita oltre a dover mettere vicini i due cellulari... col bluetooth si inviano file anche a distanza piu velocemente dell'irda quindi nessuno ha mai pensato di lamentarsi e non ne vedo il motivo... Se c'è qualcosa meglio del bluetooth che ben venga, ma non credo che tutti i cellulari supportino nuove tecnologie quindi se vuoi inviare qualcosa su un cellulare piu datato avrai bisogno ancora del bluetooth

ma per quanto riguarda gli infrarossi nessuno si è lamentato xke per inviare una cosa ci mettevi una vita oltre a dover mettere vicini i due cellulari... col bluetooth si inviano file anche a distanza piu velocemente dell'irda quindi nessuno ha mai pensato di lamentarsi e non ne vedo il motivo... Se c'è qualcosa meglio del bluetooth che ben venga, ma non credo che tutti i cellulari supportino nuove tecnologie quindi se vuoi inviare qualcosa su un cellulare piu datato avrai bisogno ancora del bluetooth
ma è esattamente come quando da irda si è passati al BT...

prima c'erano solo gli infrarossi, poi è iniziato ad uscire il BT e i telefoni avevano entrambe le tecnologie, poi alcuni hanno smesso di avere gli infrarossi tenendo solo il BT e c'era il problema di chi aveva solo gli irda che non riuscivano a trasmettere con quelli che avevano solo BT finchè tutti non hanno avuto il BT e non si è più parlato degli infrarossi...

il passaggio di transizione da una tecnologia all'altra causa sempre qualche problema

quando finalmente tutti saranno passati al wifi o alla connessione dati non si parlerà più del BT...

ma si pian piano il passaggio da una tecnologia ad un altra si farà sicuramente, si sentirà di piu sui vecchi terminali ma come hai gia detto è successo

Zazzu parlando di terminali "vergini" :asd: Android è superiore ad iOs. Se facciamo il JB su iOS e root su Android rimane comunque superiore ad Ios dato che ci puoi fare tutto quello che vuoi, anche cambiare ROM ;)

Zazzu parlando di terminali "vergini" :asd: Android è superiore ad iOs. Se facciamo il JB su iOS e root su Android rimane comunque superiore ad Ios dato che ci puoi fare tutto quello che vuoi, anche cambiare ROM ;)
non sono d'accordo...

il root su android ti porta essenzialmente al cambio di rom il che non porta nessun reale beneficio, se non quello di poter sperimentare nuove cose (e che poi spesso si traducono in crash...)ma sempre con quelle opzioni e quel livello di personalizzazione rimani.

invece il JB su iOS permette di eliminare il gap di personalizzazioni che c'è tra android e iOS appunto.
tra l'altro, comunque voglio ricordare che anche su un iphone JB puoi cambiare sistema operativo, ci puoi installare anche android quindi anche da questo punto di vista si appianano.

dal punto di vista "vergini" SECONDO ME è meglio android, xkè io reputo alcune cose che iOS ti impedisce da orginale importanti, ma non è detto che lo siano per tutti...c'è a chi non gliene frega nulla di queste cose e può benissimo ritenere migliore iOS xkè ne gode di altre cose (leggerezza, velocità, semplicità, completezza tra tutte)
le cose di cui non potrei far a meno del JB sono:

-lock-info, per avere notifiche e widget sulla pagina di sblocco, su iOS5 è stato implementato il notification center, ma non è ancora a quei livelli.

-confirmSMS, che mi chiede la conferma prima di mandare un sms, sembra stupido ma nella tastiera (quando è in verticale)il tasto invia è molto vicino alle lettere e spesso mi partivano messaggi involontariamente

-folder enhancer, per gestire meglio le cartelle e permettere di farci stare più di 8 programmi

-user agent faker per far credere al browser internet di non essere in mobilità e aprire le pagine nella versione intera e non mobile (per alcuni siti come il corriere, la versione full è a pagamento da cellulare, mentre con questo programma lo apri senza problemi)

-action menù, per aumentare le opzioni nel menù del copia incolla

con questi programmi per quanto mi riguarda ho raggiunto il livello che mi interessava di personalizzazione e sto alla grande.

volendo c'è anche SBSetting per avere una barra per cambiare velocemente delle opzioni come attivare il BT, wifi, 3G, riavviare il dispositivo ecc, in molti lo usano, ma sinceramente io non ne sentivo il bisogno. e c'è da dire che se ti fai prendere la mano a installare cavolate (col JB puoi davvero sbizzarrirti) puoi rischiare di compromettere la velocità e la stabilità del sistema, così come con android ovviamente, quando esageri con gli "esperimenti" quasi sempre peggiori le cose

@zazzu: sono passato ad iphone 4S perché non mi sono abituato alle dimensioni generose del GS2, ho deciso di ripiegare su uno smartphone più compatto.........il Samsung l'ho venduto pochi giorni fà e già mi manca!:(
Come qualità dei materiali l'iphone è fantastico.....ma a parte questo particolare, lo smartphone Apple è due spanne sotto il GS2!.....GS2 molto più rapido in tutto, poi non parliamo della battera......con il Samsung riuscivo a fare 36h, con l'iphone faccio massimo 12h!
E non posso aggiornare neanche iOS alla 5.0.1 per problemi di incompatibilità della sim Wind(in pratica se aggiorno il telefono non funziona più, non si riesce neanche ad effettuare chiamate).
E poi devo abituarmi ancora ad iTunes!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro