DOMANDA Gainward gtx570, temperature in game?

Pubblicità

-_Rider_-

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti! la domanda che ho per voi è abbastanza semplice, per una gtx570 che in game mi arriva ai 73gradi stabile, siamo nella norma?? che range di temperature "sopporta"

L' utilizzo nello specifico riguarda Bioshock infinite, impostato a dettagli massimi e risoluzione 1920x1080.

Grazie mille!

anche se a 97°C non dovrebbe arrivarci mai. Temeprature max di esercizio prolungate sugli 80°C, già a a 85°C per sessioni lunghe non è il massimo

Ok grazie! mi interessava sapere che temperature tiene in maniera stabile e senza rischiare a livello hardware, comunque per il momento una gran bella videocard forse un pochettino rumorosa... Ci sarà di meglio credo ma in base alla mia esperienza sono davvero soddisfatto.

Ho pensato anche ad un leggero OC ma già va molto bene cosi.

Ok grazie! mi interessava sapere che temperature tiene in maniera stabile e senza rischiare a livello hardware, comunque per il momento una gran bella videocard forse un pochettino rumorosa... Ci sarà di meglio credo ma in base alla mia esperienza sono davvero soddisfatto.

Ho pensato anche ad un leggero OC ma già va molto bene cosi.

Altrimenti prendi un dissipatore per vga..io facevo suigli 80 85 gradi con la 670...ora con un arctic accelero twin turbo II sto sotto i 60 gradi consederando ke siamo in estate

Per la tua scheda siamo nella norma: non aveva un raffreddamento eccezionale a quanto ricordo (soprattutto era abbastanza rumorosa).
In ogni caso 73 gradi, per giunta in piena estate, non sono un problema.

Non si hanno rallentamenti di nessun tipo, la scheda va alla grande ai massimi livelli di texture, dettagli e risoluzione, l' unica cosa è che si fa sentire! :) Impostando con afterburner riesco a tenerla sui 68° stabile con le ventole al massimo però.

Posseggo la tua stessa scheda video. Il problema del dissipatore in dotazione è che nonostante le 2 ventole,
quando si imposta la curva di temperatura/velocità la via di mezzo migliore è farla stare a circa 75° max a
discapito della silenziosità.

In estate ci sta questa temperatura, però non sopportando più tutto quel rumore ho deciso così di prendere il
dissipatore della arctic, l'accelero xtreme iii. Circa 20° guadagnati, però si paga e caro.

Come controllate la temperatura interna della scheda.
Io avevo (dico avevo perchè secondo me è andata oramai...) un vecchia Nvidia 9800gt, e qualche giorno fa ha iniziato a dare di pazzo (freeze del sistema, riavvi con schermo pieno di righe e righette, etc...) ma non sono riuscito a vedere a che temperatura fosse la scheda video.
Per la CPU invece cosa mi consigliate per valutare la temperatura interna?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro