DOMANDA Gainward gtx570, temperature in game?

Pubblicità
Posseggo la tua stessa scheda video. Il problema del dissipatore in dotazione è che nonostante le 2 ventole,
quando si imposta la curva di temperatura/velocità la via di mezzo migliore è farla stare a circa 75° max a
discapito della silenziosità.

In estate ci sta questa temperatura, però non sopportando più tutto quel rumore ho deciso così di prendere il
dissipatore della arctic, l'accelero xtreme iii. Circa 20° guadagnati, però si paga e caro.

50€, considerando che è compatibile anche con schede più vecchie e più nuove dalla 570, come serie 6xx-7xx e al 99% anche con la futura 8xx non mi sembra poi così caro, anzi mi sembra un ottimo investimento

Personalmente uso afterburner per monitorare la gpu tramite il programmino rivatuner che sta insieme al pacchetto di afterburner, in quel modo hai temperatura in tempo reale della gpu in game, tramite hwinfo se fai correttamente il setup puoi rendere visibili a schermo altri valori: core, frequenze e quant'altro!

questo il link: [TOPIC UFFICIALE] Guida all'overclock della scheda video e guida su come monitorare i parametri di cpu e gpu mentre si gioca - Personal Computer Technology: Zona Tecnica - Forumeye.it

- - - Updated - - -

50€, considerando che è compatibile anche con schede più vecchie e più nuove dalla 570, come serie 6xx-7xx e al 99% anche con la futura 8xx non mi sembra poi così caro, anzi mi sembra un ottimo investimento

Sono tentato a dire il vero! Se si scende di 20° sul serio per quel che costa è ottimo!

Sono tentato a dire il vero! Se si scende di 20° sul serio per quel che costa è ottimo!

rimanendo ad aria, ne vale assolutamente la spesa sia come temp ma anche rumorosità dato che a pieno regime rimane quasi del tutto inudibile, l'unica "pecca" è che un minimo di manualità e accortezza nel montaggio ci vogliono, è inutile comprarlo se poi non si è capaci di montarlo senza far danni :)

rimanendo ad aria, ne vale assolutamente la spesa sia come temp ma anche rumorosità dato che a pieno regime rimane quasi del tutto inudibile, l'unica "pecca" è che un minimo di manualità e accortezza nel montaggio ci vogliono, è inutile comprarlo se poi non si è capaci di montarlo senza far danni :)

Non credo di avere problemi a mettere le mani dentro al pc :) mi piace quasi + smanettare con l' hardware che sfruttarne poi i vantaggi! hihi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro