Gainward 9800 GTX

Pubblicità
E-Vga e Sapphire sono discrete, non ai livelli di quelle citate sopra. Forse E-Vga va un pò meglio ma ad esempio delle 3 schede sapphire che ho avuto sconoscevano completamente l'oc.

Asus non mi piace con tutti quei bundle esagerati e che fanno lievitare i prezzi della vga, Zotac è un produttore nuovo che si sta affermando, non ne ho esperienza diretta per cui non lo ho citato. HIS è invece una mia dimenticanza la aggiungo subito :).
Zotac è molto conosciuto all'estero si sta affermando solo qua in europa ma è un'ottima marca...le tue esperienze negative non vogliono dire che la marca Sapphire sia una delle peggiori, anzi imo è la migliore...anke io ho avuto esperienze negative con XFX eppure insieme a e-Vga (secondo me la migliore tra i brand assieme ad asus) e BFG sono le migliori...

poin of view è ottima anche quella e anche come bundle non è male, spesso affianca scheda a giochi completi (come assassin's creed)...

per ati io credo che la migliore tra tutte sia Sapphire...le altre vengono dietro...

cmq tornando a nVidia se vai a vedere evga propone alnche raffreddamenti estremi per le vga (come il waterblock sulla GTX280 Hydro Copper)...quindi direi che è mooolto molto buono come brand...

'CyBeR_MaRkInO'

Zotac è molto conosciuto all'estero si sta affermando solo qua in europa ma è un'ottima marca...le tue esperienze negative non vogliono dire che la marca Sapphire sia una delle peggiori, anzi imo è la migliore...anke io ho avuto esperienze negative con XFX eppure insieme a e-Vga (secondo me la migliore tra i brand assieme ad asus) e BFG sono le migliori...

poin of view è ottima anche quella e anche come bundle non è male, spesso affianca scheda a giochi completi (come assassin's creed)...

per ati io credo che la migliore tra tutte sia Sapphire...le altre vengono dietro...

cmq tornando a nVidia se vai a vedere evga propone alnche raffreddamenti estremi per le vga (come il waterblock sulla GTX280 Hydro Copper)...quindi direi che è mooolto molto buono come brand...

'CyBeR_MaRkInO'

Quotone :).

Io oc non l'ho mai fatto perchè non so neanche come si fa comunque da come ne parlate mi sembra di aver scelto un'ottima marca...:D Il mio nuovo pc dovrà durare un bel pò e spero che questa scheda non diventi troppo presto "obsoleta"...

La 9800 GTX mi farà partire giochi come Crysis,Pes 2008,Grid,Need for Speed pro street,assassin creed?giochi di ultima generazione?

La 9800 GTX mi farà partire giochi come Crysis,Pes 2008,Grid,Need for Speed pro street,assassin creed?giochi di ultima generazione?
questo te lo fa partire anche una integrata...bisogna vedere come GIRA poi...cmq la 9800GTX l'ho vista girare e a 1280*1024 in dx9 Crysis lo fa andare veramente molto fluido... a 1680*1050 sempre in dx9 è ancora piuttosto fluido :sisi: anche e qualche calo di frame lo avvertirai ma nulla di cui preoccuparsi... a 1680*1050 in dx10 scordati una fluidità costante e aspettati se non frequenti cmq diversi cali di frame anche piuttosto importanti nelle situazioni più concitate :sisi: ...

EDIT: ovviamente togliti dalla testa di attivare l'antialiasing a 1680*1050...a 1280*1024 ancora ancora puoi metterci il 4x ma ogni tanto scatterà ti avviso... più aumenti la risoluzione e più dimenticati la sigla AA

'CyBeR_MaRkInO'

Mi spiegate che a che cavolo serve l'AA alle alte risoluzioni??? :lol: è controproducente non chè stupido!!! poi .. se siete "masochisti" è un altro discorso!!!:asd:;)

Io giocherò su uno schermo 19" quindi non avrò una grande risoluzione...Cos'è l'AA?
Anti Aliasing ... in parole povere è l'anti scalettatura, il motore grafico tende a "sfumare"(tipo photoshop :lol:) i pixel in TUTTO lo schermo ... e finche si è a 1280x1024 puo' pure anche andare, perchè non è una grande risoluzione quindi la definizione è quella che è!!! ma alle alte risoluzioni, quindi un boato di pixel in piu', non solo è inutile (perchè la definizione è tale da non farle nemmeno le scalettature), ma soprattutto è enormemente pesante!!! auindi si comincia a richiedere uno SLI o CrossFire, ma è cmq sprecato anche sui 24":lol: quindi soldi buttati!!

Puntate sulla quantita' dei pixel ;)

'CyBeR_MaRkInO'

Concordo in parte, ma ricorda che quella classifica che ho scritto è la mia personale che ovviamente riflette le esperienza che ho avuto (tutte decisamente negative con Sapphire).
In passato come ancora oggi Sapphire è il cosidetto "ATI N°1 Manufacturer" ma questo dato si riferisce alla quantità delle schede prodotte e non alla qualità. Tutto ciò non toglie che il VaporX sia una Eccelente soluzione ed anzi mi ha stupito che la prima ad implementare questa tecnologia sia stata la Sapphire da cui tutto mi aspettavo ma non un prodotto che strizza l'occhio all'utente avanzato :), chissà se continuerà su questa strada aprendo una nuova linea di prodotti di qualità (come ad esempio le Golden Sample Gainward, o le XXX di XFX etc).

Sapphire già al tempo delle x650 proponeva raffreddamenti alternativi (tipo quello a metallo liquido ;))

Si ci sono sempre state le Toxic / Blizzard ma spesso sono stati flop come questo che hai citato ( Sapphire annuncia le Radeon X850XT/X850XT PE Blizzard • Dinox PC ) o comunque sono state proposte a prezzi esorbitanti (parlo delle soluzione water cooled) e non hanno mai riscosso un gran successo.

Sapphire Blizzard X1900 XTX water-cooled graphics card | Register Hardware

Chi si andrebbe a comprare una cosa del genere :lol:? Il target e' l'utente medio che mette mano al pc che ha soldi da spendere e si va a comprare queste soluzioni mastodontiche per avere qualche grado in meno sulla vga ( a che scopo??? :boh:, Overclokkare 20 Mhz in + con un costo superiore ad 1/4 o addirittura 1/3 della soluzione base?).

La Sapphire non ha mai selezionato VGA eseguendo test di overclock preventivi, tutta la sua innovazione si e' concentrata nei dissipatori dove i suoi ingegneri si sono sbizzarriti con le piu' strambe soluzioni che potrebbero essere inutili se la scheda poi appena viene overclokkata di 5 Mhz comincia a dare artefatti perche' non riuscita particolarmente bene dalla fabbrica...

VaporX e' un altro pianeta, niente robba strana, 1 solo slot occupato, tecnologia semplice ed alta efficenza :ok:, ma la Sapphire a mio parere per i motivi sopra esposti non puo' essere considerata alla pari di una Powercolor o una His.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro