G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 cosa montano?

Pubblicità
Cmq da quello che ho capito sono tanti fattori che intervengono.. tu cmq continua nelle prove... Io ora sto testando le ram e sono a 235 in sincrono con htt a 3x con timings a 2,5 4 4 7.. ti faccio sapere a quanto arrivano.
Ciao
 
grazie stefass.Nel caso con il mio asinc non dovresti avere problemi.

io per oggi sospendo ,forse stanotte testicchio ma mi gira la testa,son troppe ore davanti al monitor
 
Ciao,
sono attualmente in fase di testing... l'ultimo giro di super pi a 32MB l'ho chiuso a 244MHz in sincrono a 2,6v (default)+0,3. Già un Mhz in più non ne vuole più sapere di fare il super pi. I timings sono 2.5 4 4 7.. e con qualsiasi voltaggio (fino a 2.8) non mi fa il super pi a 245. Domani faccio qualche altro tentativo aspettando qualche suggerimento dall'alto (Ludus) e vediamo qual'è il limite di queste ram... ma già diciamo che questo 244 non è proprio male..
Buonanotte!
 
non sembra male anche a me.
per alzare la cpu dovremo andare in asincrono ovviamente,ma sapere a quanto possiamo portare le ram in sync è parecchio utile.vedo se riesco a farlo anch'io

intanto ,son riuscito a bootare a 283X9,alzando ilVcore del 4%,,ma il Super PI da 32 Mb mi dava errore al 24 esimo loop MALEDIZIONE

:Dunque la cpu a default NON ci stà a 283X9.

A 280X9 invece son riuscito a completare un super pi. Quanto è indicativo il test?

Cioè quante volte devo farlo girare per vedere se son stabile?
o ci vuole la passata di prime95 tutta la notte?

stefass, in sincrono a 244mhz :a quanto stà il bus ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok allora io testo a random un poco ,scambiamoci un po' di risultati tra un po'
che dici?
okei

2 a domanda:
overclockato a 280X9 ,la cpu stà sui 32-24 di media ,40 in sforzo massimo CoNTINUO :è molto poco.

..vuol dire che potrei overclockare di più?

Perchè non ci riesco allora ?le memorie ?

ma in frequenza le mem erano a 234mhz ,
valore che con bus a 250 mi reggeva senza problemi.
boh non capisco.

questa è Alchimia ,non informatica..
ps:è noemale che il vcore mi vari da 3,9 a 4,08 in cpu-z?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non so che dirti... io sono niubbo quanto te in quanto a Oveclock... sto iniziando ad andare in confusione...
Una cosa posso dirtela però... mi sto per laureare in ingegneria informatica e dalle esperienze fatte ho capito che in questo ambito non abbiamo a che fare con qualcosa di esatto e uguale in tutti i casi... L'alchimia menzionata da te è più precisa! :)
Ciao
 
bah aggiornanmdo:
a 280 sono andato tranquillo tutti sti giorni.
Poi stanotte ho fatto andarte prime e azureus insieme.
Stamattina il computer si stava riavviando ,e non so se lo aveva fatto
altre volte durante la notte,bah non so che pensare.potrebbe essere successo di tutto.

ma se a 280 non è stabile allora giustamente ho diritto di gridare "al ladro" no?

Prime95 fà il log degli errori ?
se sì ,dove lo trovo?
 
andando di prime,fatal error,poi ho chiamato 4 diversi amici ,che mi han testato tutto

oggi : è ufficialmente un' inc****ta.

Da "overclo****" su ebay NON SONO SERI.
O non con tutti almeno.che è la stess cosa.

Infatti la serie venice l'avevano finita nonostante nell'auction l'avessi vinta.
Il case NON ce l'hanno nel colore scelto ,e pazienza mi han regalato 2 ventole e 2 frontalini neri.

Mi arriva la roba tardi ,e all'interno del PACCO ( NON prima avvertendo per mail )
c'è un messaggio che mi dice che la cpu non c'è (venduta come disponibile),
e che i processori nuovi arrivati (stepB) erano fenomenali.

Poi mi arriva a casa ,ed è lo step precedente:

Evidentemente : han fatto il " cambio" ,han dato uno nuovo "step B" ad un amico e mi han dato il suo usato
( il core aveva 2 macchioline ,ombreggiature che NON sono andate via con l'isopropilico).

E orribile cosa ,la CPU NON clocca come è stata venduta per clockare

Poco seri ,stateci attenti come la peste.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top