G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 cosa montano?

Pubblicità
Quindi ho fatto delle razzate ,stando al'ultimo post?ho fatto esattamente così come ho scritto.
Io me le son pure lette molte delle guide linkate ,mi sembrava che avevo
agito conformamente.

Le rileggo pure se è per questo.

Solo alcune voci non mi corrispondevano
(tipo in bios dfi non dicono "ras precharge" ma una voce differente ,poi tu indicandomi la sigla mi hai fatto capire).

Io ci ho provato da solo prima di chiedere in ogni caso.spero
di noin aver "rotto" troppo ,ma non mi sembra.

Edit:(sto studiando più che posso abbiate pietà)dunque ,la voce sulle ram deve stare a 200 ,se afferro largamente qualcosa.e modificare il bus cpu.

Quanto vcore nei settaggi devo dare per questo alla cpu?
ora provo

cavolo io ho letto e riletto le guide.
Non capisco perchè non mi và.

Io ho settato così:

Bus frequency:250
dram freq :200
LTD/FSB : X4
cpu/FSB : X9

Ram settata a: 2,5 -4- 4 -8
cpu core :1,49V
chipset voltage control :1,50V
ltd voltage control ::1,20V
Dram voltage control :2,80V

Mi sembra sia così che vada impostato ,che cosa sbaglio?

Il memtest mi sballa da subito con migliaia di errori.
Mi conferma la ram a 250 mhz (come DDR500 mi dice) e la cpu come 2250
La cpu (in Teoria) la avevo presa testata in overclock ma magari mi han fregato ,
non so che pesci pigliare
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora dopo essermi (GIUSTAMENTE) ristudicchiato le guide per quanto posso,
ho fatto un asincrono a 250fsb/ 166 .
cioè :
fsb 250, htt 4X
dram a 2.5 -4-4-8 a frtequency set :166 . voltage ram 2.60 (default)
col memtest le ram andavano a 204 cl5.

così ha fatto 2 pass al memtest senza errori(ok so che 2 pass è poco ,ma almeno non mi ha fatto la fiesta di errori) .
Allora cosa può essere?

Consigli un asincrono?
la cpu mi và così a 2250mhz,devo alzare i vcore della cpu?non ho testato in winz .
 
Ultima modifica:
gskill zx + venice 3000+

allora, io ho come te un venice 3000+ e le ram 2x512 gskill zx. Come mb però ho una asus a8n-sli.
Ho provato anche io a farle girare in sincrono a 250mhz a 2,5 4 4 8 e 2,85v, niente da fare. O mi si blocca in windows, o con memtest mi da 70 errori appena al 2%.
Come dice il sito, invece, a 240mhz e 2,5 4 4 8 e 2,75v, il primo errore me l'ha trovato al 58,4% e per ora resta anche l'unico. Se alzo il voltaggio a 2,8 o 2,85 penso di eliminare anche quell'errore. Il problema è che non mi va di tenerle in daily a 2,80v... potrebbero durare molto poco.

Secondo me 235mhz e 2,7 o 2,75 di voltaggio sono ok, anche in daily use.
 
Ok ho capito che l'unica via è l'ASINCRONO.CI sono degli svantaggi?

Sperimentando ,ho portato (facendolo passare 2 volte al memtest) a VOLTAGGI default ,
un 260/bus ,ram a 166 frequency set.
Mi andava così

212 mhz :2.5 -3-4-8.

ho abbassato il secondo valore a 3,cambia in prerstazioni?QUALE DI QUESTI valori (tra tras e ras etc )è SIGNIFICATIVO in prestazioni SE CAMBIATO?

A che frequenza della cpu devo alzare il voltaggio del vcore?
voglio spingere come posso in daily.
che altro asincrono potrei fare raga?
 
:boh: ma xché hai downcloccato le Ram? Fai così, portale a 2,85V e tienicile, poi porta a 3-4-4-8 e vedi fin dove tirano ste ram ( [approfittator mode: ON] così almeno vedo se le ram che me devo piglià sn buone [approfittator mode: OFF]).
 
se leggevi almeno 1 dei post precedenti ,vedevi che a quei settaggi 250 (perchè PRESUMO tu intenda a 250mhz )

le ram NON li tengono,così ho dovuto settare un asincrono.

-------------------------------------
Piuttosto ,a che soglia di frequenza di lavoro dovrei alzare il vcore?

ora ho portato il bus cpu a 270X9 :2430 lasciando a default 1,34V.e a default pure le ram (a 220mhz).le ram han passato 11 memtest.

adesso resto un po' la cpu con qualche programmino.
 
Ciao Mrvomit,
mi posti qualche screen della configurazione ottimale che hai raggiunto con ram e scheda madre?? Io sto avendo un pò di difficoltà a settarle...
Ciao Grazie
 
guarda ,siccome ogni volta per testare ci metti una cifra di tempo (11 ore di prime),non posso dire sia ottimale..
Sai vorrei fare altro che SOLAMENTE BENCHARE ma cmq..

Per adesso ho fatto stabile così, A VOLTAGGI DEFAULT poi che non guasta:

Ho messo HTT X4, BUS 270, FsbX9 = 2430 mhz che non mi sembra male
(non so a quanto coprrisponde:@3600/3800?)

Ram a 2,5-3-4-8 (non so se fà tanta differenza tra 3 e 4 per il secondo valore):
Con freq setting a 166 (asincrono dunque): quindi sui 230 credo .
Ho fatto memtest e l'ha passato 11 volte ,non so se basta.

Goldmemory è solo shareware?come l'usate?

Prime95 ho fatto 13 ore e no prob ,MAX temperatura della cpu:39/40.

Quindi credo che potrei salire ,ma SteFass TI ricordo che sono UN NIUBBO tutto sommato ,quindi se nessuno mi dà qualche consglio su come salire non sò.

Cmq a freq sett SINCRONA ,PROPRIO NON CI VUOLE ANDARE.
----------------------------____________---------------------------

====== 2a parte del post :) ;) ) =

vorrei portare il bus a 283 perchè teoricamente l'ho comprata "garantita" a 283X9 default..come dovrei settare il freq sett in questo caso?
 
le ram se sono a 166 con il bus del procio a 270mhz sono a 224mhz.
per andare a 283 metti le ram a 2,8v e timings 2,5-4-3-7 (inverti 4 e 3 perchè è meglio che il trp sia 3 e il trcd a 4). dovresti non avere problemi.
 
grazie Ludus (hey hai visto che ho studiato :) ?)
inverto e testo i timings "4-3".

Ma se alzo a 283 le ram mi salgono giusto ?
perchè a 250 mhz (provati in sincrono)
le RAM Proprio non mi reggono ,neanche a 2,8V .

In quel caso (283 )devo modificare la frequence setting da 166 a meno immagino:
quanto?

Allora niente da fare.

Non regge .
in più ,se setto il procio a 283X9 htt4 il pc freeza al caricamento di windows,anche SE DOWNLCLOCKO le ram a 150 freq setting (212 mhz) .

Il FAMOSO negozio dove me l'han venduto il proc garantito a 283X9 "V default" è DECISAMENTE poco serio.
Ho speso un po' di più per avere molto meno di quello di altri.

"IL PROCESSORE è L ULTIMO STEP PRODOTTO DA AMD , QUINDI CON NUOVO CORE VENICE 512KB E SOCKET 939

TESTATO E GARANTITO A 283 MHZ DI BUS X 9 DI MOLTIPLICATORE CIOè VCORE DEFOULT CON DISSIPATORE BUONO QUINDI 4300+ REATING AMD. e 290X9 , 4400+ CON LEGGERO OVERVOLT( 1,5 RILEVATO)"
 
Ultima modifica da un moderatore:
mrvomit ha detto:
Allora niente da fare.

Non regge .
in più ,se setto il procio a 283X9 htt4 il pc freeza al caricamento di windows,anche SE DOWNLCLOCKO le ram a 150 freq setting (212 mhz) .

Il FAMOSO negozio dove me l'han venduto il proc garantito a 283X9 "V default" è DECISAMENTE poco serio.
Ho speso un po' di più per avere molto meno di quello di altri.

"IL PROCESSORE è L ULTIMO STEP PRODOTTO DA AMD , QUINDI CON NUOVO CORE VENICE 512KB E SOCKET 939

TESTATO E GARANTITO A 283 MHZ DI BUS X 9 DI MOLTIPLICATORE CIOè VCORE DEFOULT CON DISSIPATORE BUONO QUINDI 4300+ REATING AMD. e 290X9 , 4400+ CON LEGGERO OVERVOLT( 1,5 RILEVATO)"

LADRI e IMBROGLIONI.
bè l'htt dovrebbe reggere cmq a 4x, ma prima di dare dei ladri ed imbroglioni (dimmi che negozio era in pvt) prova a mettere l'htt a 3x e le ram a 133. comunque le ram dovrebbero farcela anche a 166 (234mhz effettivi con procio a 283).
 
L'ho messo a 3 htt, un attimo prima che tu me lo consigliassi (a 275 ,non a 283 ,tanto per provare).

Non ho detto il nome dello shop perchè non mi sembra si possa.
In ogni caso ,ho avuto ENORMI problemi di comunicazione e di tempo con loro ,per questo sono alquanto sospettoso/irritato.

Diciamo che mi scuso per la precipitazione,mi riservo fino a quando non sarò al 100% sicuro.


Non ti ricordi la sigla del Procio?? Se devi smontare l'XP 90 per vederla lascia perdere..

Non la ricordo ,lavevo trascritta e cerrcato per internet ma non avevo trovato commenti super lusinghieri (in inglese).
NOn ero troppo preoccupato perchè può non essere importante se uno prende l'oggeto IN QUESTIONE testato singolarmente.
può essere benissimo che la singola cpu dalla sigla non "famosa" vada bene cmq.o almeno così credevo.. :grrr:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top