DOMANDA Fx o intel ?

Pubblicità
a tutto tondo io consiglio un i5 3470 con una scheda madre economicissima (50 euro).
in gaming va meglio degli fx 8300, anche se in futuro probabilmente il divario si ridurrà o si colmerà del tutto... o si invertirà.
però guardando i consumi e le performance coi giochi attuali, bisognerebbe prendere un intel i5.
con questo non sto dicendo che gli fx 8300 vadano male, anzi...

l 8350 non ha senso, c è l 8320 che costa meno e rende uguale e sale uguale...

lato intel stesso discorso, spendere per un 3570k se non si fa oc non ha senso, un 3470 costa molto meno e la differenza è minima

Chi ha detto che non faccio oc ? Sennò non sceglievo la versione K. :asd:

- - - Updated - - -

a tutto tondo io consiglio un i5 3470 con una scheda madre economicissima (50 euro).
in gaming va meglio degli fx 8300, anche se in futuro probabilmente il divario si ridurrà o si colmerà del tutto... o si invertirà.
però guardando i consumi e le performance coi giochi attuali, bisognerebbe prendere un intel i5.
con questo non sto dicendo che gli fx 8300 vadano male, anzi...
Avevo pensato ad un Z77 Pro3 con l'i5. :sisi:

- - - Updated - - -

Ragazzi , ho deciso intel. mi da più fiducia e nei benchmarks batte l'fx in gaming. Ora vorrei sapere se questo dissi è buono per un oc leggero VENTIRAD HYPER TX3 EVO della Cooler Master. Sennò un dissi buono entro i 30 euro per oc :(

Andrebbe anche bene per un oc leggero, però a 30-32€ trovi L'Hyper 212 Evo che è parecchio superiore.

Penso che un i5 sarebbe una buona scelta, perchè comunque è molto valido, e anche con l'uscita di haswell, sarebbe ancora molto potente.

Ti consiglio un buon i5, io col mio gioco tranquillo e sono parecchio soddisfatto.

Per il dissi puoi prendere un Hyper 212 o se vuoi salire di un pchino col prezzo un Hyper 412..

Io direi anche un Hyper 612 S sui 40 € :sisi: Vai di Intel I5 :figo:

Ultima modifica da un moderatore:
Io andrei di FX, e parlo da Intel-Inside a partire dal Pentium 2 (ah, il mio primo PC... :) ). Offre maggiore longevità, non di molto, però probabilmente, colmando la differenza in gaming con l'i5 potrebbe diventare davvero la migliore scelta!

Io andrei di FX, e parlo da Intel-Inside a partire dal Pentium 2 (ah, il mio primo PC... :) ). Offre maggiore longevità, non di molto, però probabilmente, colmando la differenza in gaming con l'i5 potrebbe diventare davvero la migliore scelta!

sicuramente, però bisogna ammettere che un i5 è già una bella garanzia. chiaramente se si vuole un 3570k con mobo z77 e dissipatore am, il costo lievita di parecchio... a questo punto -forse- un fx 8320 (143 euro) con un 212s (26 euro) può essere una buona alternativa.
è possibile che in futuro la situazione coi giochi non sia omogenea come quella attuale (dominio dei quad core intel): ci potranno essere titoli che scalano bene su intel quad e titoli nei quali un fx 8300 rende più di un i5.

sicuramente, però bisogna ammettere che un i5 è già una bella garanzia. chiaramente se si vuole un 3570k con mobo z77 e dissipatore am, il costo lievita di parecchio... a questo punto -forse- un fx 8320 (143 euro) con un 212s (26 euro) può essere una buona alternativa.
è possibile che in futuro la situazione coi giochi non sia omogenea come quella attuale (dominio dei quad core intel): ci potranno essere titoli che scalano bene su intel quad e titoli nei quali un fx 8300 rende più di un i5.

Ecco perchè sono indeciso NUOVAMENTE. ç_ç !!!

- - - Updated - - -

Ragazzi.. ora non so se sarebbe buono anche un AMD A10 5800k , visto che ho un HD 5450 da 2 gb come vga (lo so è una ***** per giocare)
VI PREGO QUALCHE CONSIGLIO. ç_ç

No, al limite un FX6300 con una VGA nuova (se vuoi anche una VGA). Per giocare l'APU la eviterei (se ce la fai).

Vista la situazione, ovvero il cambio di cpu e la scheda video non proprio adatta all'uso previsto.. potresti fissare un budget massimo così ti proponiamo le varie configurazioni possibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro