DOMANDA Fx o intel ?

Pubblicità

Horaax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve , allora sono indeciso tra un FX8350 e un i5 3570k beh non voglio fanboy che dicono direttamente 'intel!11111!! o AMD !!1!111!1' :cav: Leggete prima per cosa mi serve e poi lascio a più esperti di me a decidere in base a quello che farò...

Alloraa :ssi: lo uso di più per gaming , e un render una volta a 2 giorni per Tuotubo :asd: e svagarmi con photoshop e altri programmi di grafica :D , beh sono indeciso perchè certe persone mi dicono FX e altre intel. Però fx attira con i suoi 8 core e 4 ghz :sisi:

Spero che leggete prima di rispondere a cosa mi serve e non scrivere da fanboy. :cav:

Grazie.

benvenuto, allora io posseggo il 3570k e in gaming va una favola, l'ho usato anche con photoshop a livello leggero ma non mi da problemi.
se il tuo rendering non è a livello amatoriale ti dico subito che il 3570k fa al caso tuo.
certo è anche un ottimo processore FX8350, non vedo molta differenza tra i due, prendi quel che più ti garba anche se al caso tuo di consiglio il 3570k. ;)

L' i5 si comporta meglio in gaming e consuma meno, l' Fx invece va meglio per quanto riguarda il rendering. Photoshop e simili francamente non credo ci possa essere grossa differenza.

Riguardo al "Tuotubo"... magari hai in mente di registrare i gameplay con programmi tipo fraps?

io ho l'FX6300, l'ho provato con giochi sia on-line che singolo (DMC5 e Hitman Absolution, tutti e 2 powered by AMD) e sono molt molto sddisfatto
in più l'FX li puoi overcloccare oltre i 4ghz

comumque vedendo dai test in giro l'i5 va meglio, e la differenza di prezzo è minima, quindi sarebbe meglio l'intel

Ultima modifica:
esatto, prendi quello che più di garba, non si nota neanche la differenza secondo me. sono tutti e due buoni processori a mio parere..

Oltre alla differenze già citate aggiungerei che l'i5 si overclocca leggermente meglio, ma al contrario di AM3+, il 1155 è un socket morto (i prossimi haswell usciranno sul 1150). Non considerare però core e ghz visto che si parla di architetture diverse.
Scegli tu in base a quale uso è prevalente: gaming e overclock (allora intel) oppure rendering e photoshop (allora AMD)?

EDIT: Forse in futuro l'FX andrà un po' meglio anche con i giochi: col l'avvento delle nuove console è possibile che alcuni vengano ottimizzati per sfruttare più di 4 core (come Crysis 3).

Oltre alla differenze già citate aggiungerei che l'i5 si overclocca leggermente meglio, ma al contrario di AM3+, il 1155 è un socket morto (i prossimi haswell usciranno sul 1150). Non considerare però core e ghz visto che si parla di architetture diverse.
Scegli tu in base a quale uso è prevalente: gaming e overclock (allora intel) oppure rendering e photoshop (allora AMD)?

EDIT: Forse in futuro l'FX andrà un po' meglio anche con i giochi: col l'avvento delle nuove console è possibile che alcuni vengano ottimizzati per sfruttare più di 4 core (come Crysis 3).

Però vorrei giocare e renderizzare, anche se 60% sarà gaming e l'altro rendering e photoshop.

Beh, se il tuo scopo è giocare egregiamente e registrare più che bene vai di fx 8350 , semplicemente per il fatto che in rendering vai molto di più e che sul tubo i video sono bloccati a 30 fps quindi la differenza come qualità e fps non si nota...
Non si nota comunque una grande differenza tra i due proci

Scusami ma se aspetti qualche mese escono gli haswell e sicuramente avrai più scelta. In più pagheresti un i5 3570k molto meno di quanto lo pagheresti ora.

Scusami ma se aspetti qualche mese escono gli haswell e sicuramente avrai più scelta. In più pagheresti un i5 3570k molto meno di quanto lo pagheresti ora.

Beh non penso che posso aspettare :( , ho la cpu bruciata e sto con un portatile di soli e miserabili 512mb di ram e una cpu di 1 ghz. Qundi.. :asd:

l 8350 non ha senso, c è l 8320 che costa meno e rende uguale e sale uguale...

lato intel stesso discorso, spendere per un 3570k se non si fa oc non ha senso, un 3470 costa molto meno e la differenza è minima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro