FX e Gtx760 scaldano a riposo.

Pubblicità

JonSnow

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi, è un pò che non scrivo sul forum.
Il mio computer è scritto in firma,ed il problema molto semplice, anche a riposo (inteso uso davvero discreto : es. facebook,qualche slide dell'università) all'incirca dopo 20-30 minuti cominciano ad alzarsi le temperature, CPU sugli 65-70 e GPU dai 60 anche sui 75.

Non capisco dove stà il problema,non so se per pasta termica,alimentazione o per la scheda madre ? Consigli ? Non mi và di portarlo da un tecnico e farmi succhiare soldi quando magari posso risolvere da solo.

Ciao ragazzi, è un pò che non scrivo sul forum.
Il mio computer è scritto in firma,ed il problema molto semplice, anche a riposo (inteso uso davvero discreto : es. facebook,qualche slide dell'università) all'incirca dopo 20-30 minuti cominciano ad alzarsi le temperature, CPU sugli 65-70 e GPU dai 60 anche sui 75.

Non capisco dove stà il problema,non so se per pasta termica,alimentazione o per la scheda madre ? Consigli ? Non mi và di portarlo da un tecnico e farmi succhiare soldi quando magari posso risolvere da solo.

Ciao, sistema operativo in uso ??

Quando si alzano le temp della cpu / gpu il carico è al 100% ??

Ok, la causa può essere un Malware, con W 7 mi è successo anche a me una roba del genere. Comunque puoi controllare con Process Explorer tutte le attività del pc.

Ok, la causa può essere un Malware, con W 7 mi è successo anche a me una roba del genere. Comunque puoi controllare con Process Explorer tutte le attività del pc.

Considera non so bene come usare l'applicazione.
Inoltre cè una considerazione da fare,magari non è importante,il mio ali da sempre fa un ticchettio (che da quello che ho letto è un problema comune dell'xfx) tuttavia da un pò il ticchettio cambia nei tempi,cioè prima avveniva in maniera piu naturale ad esempio ad intervalli di tempo regolari,adesso invece avvolte cè un ticchettio assordante e altre no e spesso quando il ticchettio cala equivale a un calo di fps anche in game (game per modo di dire,gioco solo a fifa)

Considera non so bene come usare l'applicazione.
Inoltre cè una considerazione da fare,magari non è importante,il mio ali da sempre fa un ticchettio (che da quello che ho letto è un problema comune dell'xfx) tuttavia da un pò il ticchettio cambia nei tempi,cioè prima avveniva in maniera piu naturale ad esempio ad intervalli di tempo regolari,adesso invece avvolte cè un ticchettio assordante e altre no e spesso quando il ticchettio cala equivale a un calo di fps anche in game (game per modo di dire,gioco solo a fifa)

L'alimentatore non è da considerare in questo caso. Se hai difficoltà a gestire questi problemi, ti consiglio di formattare il pc così tagli la testa al toro. Poi se appena formattato il problema si ripresenta,allora hai problemi di dissipazione generale oltre alla zona VRM socket cpu.

Ho formattato,temperature nella norma ora a riposo ma se apro fifa ugualmente ci sono cali di frame rate e poco prima dei cali cè un ticchettio che si sente da dentro il case.

Come fare per scoprire il problema ? (e per risolverlo xD)

E gli hard disk son ok secondo gli screen , fifa è installato nell'hard disk? Riesci a sentire da dove può avvenire questo tick?

sembrerebbe dall'alimentatore ! Io non capisco la motivazione,oppure è un problema di Mobo.

Come posso darvi informazioni. ???

Xfx 450w...
Ti dico che prima della formattazione il rumore era fisso,ora è ridotto.
Considera in determinati momenti il rumore è forte e un secondo piu tardi cè un drop di fps

Non so proprio cosa possa essere,magari cè qualcosa che non va nlla scheda madre...Boh

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro