[FWA] Consiglio su proposta copertura mia abitazione

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bah ad esempio da me risulta vendibile ma di fatto hanno solo messo la fibra interrata, non ci sono gli "aggeggi" bianchi sui pali che indicano l'effettiva funzionalità o quasi, della fibra
si chiamano ROE Ripartitore Ottico di Edificio, generalmente stanno in facciata ma in alcuni casi possono evitare di mettere il ROE e fare gli split direttamente da pozzino riconoscibile con serigrafia con indicazione #BUL
 
Allora ti invito a chiamare eolo per verifica corretto allineamento.
Avendo la 100 dovresti essere su nuova infrastruttura che non ha disconnessioni per un po' di pioggia, manco se ti trovi nella foresta amazzonica..
Oppure, se vuoi fare uscire aggratis il tecnico, disallinea l'antenna ( se ci riesci ) e chiami il supporto dicendo che a causa del vento l'antenna si è spostata e quindi hai disconnessioni continue.
Facendo così verranno ad allineare l'antenna al 100%.
PS: tra te e la bts ci sono eventuali alberi?
 
Allora ti invito a chiamare eolo per verifica corretto allineamento.
Avendo la 100 dovresti essere su nuova infrastruttura che non ha disconnessioni per un po' di pioggia, manco se ti trovi nella foresta amazzonica..
Oppure, se vuoi fare uscire aggratis il tecnico, disallinea l'antenna ( se ci riesci ) e chiami il supporto dicendo che a causa del vento l'antenna si è spostata e quindi hai disconnessioni continue.
Facendo così verranno ad allineare l'antenna al 100%.
PS: tra te e la bts ci sono eventuali alberi?
Nessun albero.
Quindi dovrei contattare l'assistenza Eolo, chiedendo di verificare l'allineamento?
Perché di segnalazioni ne ho fatte più di una decina, ogni volta che perdevo la connessione, mi rispondevano il giorno dopo, dicendomi che avevano fatto degli aggiornamenti ed avevano risolto il problema.

Comunque non può essere una coincidenza che le disconnessioni avvengono con la pioggia.

La nebbia può influenzare la visibilità dell'antenna?
Possono essere i fulmini?
 
Nessun albero.
Quindi dovrei contattare l'assistenza Eolo, chiedendo di verificare l'allineamento?
Perché di segnalazioni ne ho fatte più di una decina, ogni volta che perdevo la connessione, mi rispondevano il giorno dopo, dicendomi che avevano fatto degli aggiornamenti ed avevano risolto il problema.

Comunque non può essere una coincidenza che le disconnessioni avvengono con la pioggia.

La nebbia può influenzare la visibilità dell'antenna?
Possono essere i fulmini?
Probabilmente sei al limite della distanza e/o della visibilità ottica. Succedeva anche a me con Eolo. Bastava la neve o la pioggia o la nebbia ed il segnale si degradava.

Magari fai anche verificare l’impianto da un elettricista. Potrebbe essere che entra acqua da qualche parte e crea disturbo.
 
Guarda, io sono in val padana, oltrepo', e l'autunno è visibilità zero 20 giorni su 30, ma un degrado del genere del segnale proprio no. Se bastasse la nebbia per generare disconnessioni, sarei mangiato vivo dai clienti e dalle aziende a cui facciamo fare eolo ( essendo partner )...
Sì devi chiamare e non aprire ticket.. i ticket rispondono quando han voglia, al telefono devono fare tutto al momento.
Magari digli che dopo un forte temporale hai iniziato ad avere problemi e così verificano.
Però se ti diranno che loro non vedono disconnessioni dell'antenna dalla bts, vuol dire che il problema non è eolo ma del router o dell'impianto elettrico.
 
A me l'hanno montata su un edificio tra le montagne dove la visibilità, anche a cielo sereno, era limitata in quanto coperta dalla vegetazione in prossimità della BTS.
Dopo un anno di tribolazione, sopratutto durante il maltempo, ho chiuso il contratto e sono tornato alla ADSL .
Poi fortunatamente in quella è arrivata la fibra. Il problema è che commercialmente tendono a installarla anche quando si è al limite. Non so se è il caso dell’utente
Ora io farei Starlink anche perché è in offerta a 29 euro.
 
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