DOMANDA Futura Fibra FTTC... a 5 Km da cabinet e centrale

E

emanu37429

Ospite
È la normale Vodafine Station ultimo modello...

Internet
Indirizzo IP

Gateway
47.53.141.1
Prefisso
Nessuna connessione
Durata prefisso
Nessuna connessione
Indirizzo DNS IPv4 primario
91.80.35.166
Indirizzo DNS IPv4 secondario
91.80.35.133
Indirizzo DNS IPv6 primario
Nessuna connessione
Indirizzo DNS IPv6 secondario
Nessuna connessione
Firewall
Spento
allora, sulla VSR dovrebbe stare sotto stato e supporto>stato dati
 

Defector01

Nuovo Utente
11
0
allora, sulla VSR dovrebbe stare sotto stato e supporto>stato dati
Grazie mille.
Stato connessione dati
Questa pagina mostra i parametri tecnici della tua connessione dati
Stato DSL
Connessione DSL
47.53.141.78
Attiva
Modalità DSL
ADSL
G.992.3 (ADSL G.DMT.bis)
Informazioni sullo stato DSL
Stato linea
Tempo di attività
Tipo collegamento
Interleaved path
Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 7655 (Kbps.) 637 (Kbps.)
Dati operativi
Ricezione Invio
Margine SNR 12.2 dB 17.9 dB
Attenuazione loop 43.5 dB 31.9 dB
Contatore errori
Nome indicatore Ricezione Invio
Correzioni FEC 30105 0
Errori CRC 40594 0
Statistiche
Pacchetti trasmessi Pacchetti inviati
Contatore pacchetti 25624492 26041614
Stato Fibra
Connessione fibra
Nessun indirizzo IP
Disattiva
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Grazie mille.
Stato connessione dati
Questa pagina mostra i parametri tecnici della tua connessione dati
Stato DSL
Connessione DSL
47.53.141.78
Attiva
Modalità DSL
ADSL
G.992.3 (ADSL G.DMT.bis)
Informazioni sullo stato DSL
Stato linea
Tempo di attività
Tipo collegamento
Interleaved path
Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 7655 (Kbps.) 637 (Kbps.)
Dati operativi
Ricezione Invio
Margine SNR 12.2 dB 17.9 dB
Attenuazione loop 43.5 dB 31.9 dB
Contatore errori
Nome indicatore Ricezione Invio
Correzioni FEC 30105 0
Errori CRC 40594 0
Statistiche
Pacchetti trasmessi Pacchetti inviati
Contatore pacchetti 25624492 26041614
Stato Fibra
Connessione fibra
Nessun indirizzo IP
Disattiva
Non sei assolutamente a 5km dal cabinet né dalla centrale.
Riesci ad identificare la tua chiostrina?
 

Allegati

  • chiostrina3.jpg
    chiostrina3.jpg
    7.9 KB · Visualizzazioni: 141
E

emanu37429

Ospite
Grazie mille.
Stato connessione dati
Questa pagina mostra i parametri tecnici della tua connessione dati
Stato DSL
Connessione DSL
47.53.141.78
Attiva
Modalità DSL
ADSL
G.992.3 (ADSL G.DMT.bis)
Informazioni sullo stato DSL
Stato linea
Tempo di attività
Tipo collegamento
Interleaved path
Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 7655 (Kbps.) 637 (Kbps.)
Dati operativi
Ricezione Invio
Margine SNR 12.2 dB 17.9 dB
Attenuazione loop 43.5 dB 31.9 dB
Contatore errori
Nome indicatore Ricezione Invio
Correzioni FEC 30105 0
Errori CRC 40594 0
Statistiche
Pacchetti trasmessi Pacchetti inviati
Contatore pacchetti 25624492 26041614
Stato Fibra
Connessione fibra
Nessun indirizzo IP
Disattiva
ok. direi che la distanza dall'armadio deve essere massimo di 1,5km (anche se probabilmente meno) (centrale + armadio = max 2,5km)

trova la chiostrina e controlla i numeri che ci sono sopra. i primi corrispondono a quelli dell'armadio dove sei attestato.

P.S. quelli di Vodafone sono stati proprio cattivi. Ti hanno messo ADSL2 invece di ADSL2+
avresti potuto prendere qualcosa in più se ti avessero messo la modulazione giusta.
 

Defector01

Nuovo Utente
11
0
ok. direi che la distanza dall'armadio deve essere massimo di 1,5km (anche se probabilmente meno) (centrale + armadio = max 2,5km)

trova la chiostrina e controlla i numeri che ci sono sopra. i primi corrispondono a quelli dell'armadio dove sei attestato.

P.S. quelli di Vodafone sono stati proprio cattivi. Ti hanno messo ADSL2 invece di ADSL2+
avresti potuto prendere qualcosa in più se ti avessero messo la modulazione giusta.
Credo di sapere dove si trovi...
Una volta inseriti questi numeri come faccio a risalire all'armadio a cui sono collegato?

Da quel che sapevo Vodafone attivava la 20 mega solo per clienti business, quindi non credevo fosse possibile. Faró pressioni per attivare l'ADSL2+ a questo punto...
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Credo di sapere dove si trovi...
Una volta inseriti questi numeri come faccio a risalire all'armadio a cui sono collegato?

Da quel che sapevo Vodafone attivava la 20 mega solo per clienti business, quindi non credevo fosse possibile. Faró pressioni per attivare l'ADSL2+ a questo punto...
Il primo numero es: 34-26 ••

Tu prendi il 34 e se il numero del cabinet è il 34,hai trovato il cabinet a cui sei collegato.
Può anche essere una lettera come nel mio caso.
 
E

emanu37429

Ospite
Credo di sapere dove si trovi...
Una volta inseriti questi numeri come faccio a risalire all'armadio a cui sono collegato?

Da quel che sapevo Vodafone attivava la 20 mega solo per clienti business, quindi non credevo fosse possibile. Faró pressioni per attivare l'ADSL2+ a questo punto...
dipende dal sistema di numerazione usato per le chiostrine della tua zona.
quello classico è come riferito da @Faby'sEnergy ed è il più diffuso. a volte, invece, aggiungono anche l'identificativo centrale sulla chiostrina e si ha qualcosa del tipo
9/09
07
dove 9 è l'identificativo centrale, 09 l'armadio e 07 il posto in armadio per il multicoppia

- la 20 mega vodafone l'attiva anche per le utenze domestiche. una volta, non offriva la 20 nel caso di bitstream ma solo la 7, ma ora qualunque sia la tipologia di connessione, sempre fino a 20 offre in adsl.
 

Defector01

Nuovo Utente
11
0
dipende dal sistema di numerazione usato per le chiostrine della tua zona.
quello classico è come riferito da @Faby'sEnergy ed è il più diffuso. a volte, invece, aggiungono anche l'identificativo centrale sulla chiostrina e si ha qualcosa del tipo
9/09
07
dove 9 è l'identificativo centrale, 09 l'armadio e 07 il posto in armadio per il multicoppia

- la 20 mega vodafone l'attiva anche per le utenze domestiche. una volta, non offriva la 20 nel caso di bitstream ma solo la 7, ma ora qualunque sia la tipologia di connessione, sempre fino a 20 offre in adsl.

Ho provato giusto adesso a richiamare la Vodafone, e mi hanno risposto che la 20 mega non è attivabile perché sono in bitstrem. Quindi questa cosa mi sembra un po' strana
 
E

emanu37429

Ospite
Ho provato giusto adesso a richiamare la Vodafone, e mi hanno risposto che la 20 mega non è attivabile perché sono in bitstrem. Quindi questa cosa mi sembra un po' strana
si vede che l'operatore con cui hai parlato non era aggiornato. una volta in bs offrivano solo la 7, mentre ora pure la 20.
se fai la verifica copertura sul sito vodafone, dovrebbe dirti anch'esso che sei coperto fino a 20 mega.

p.s. se da verifica copertura sul sito vodafone te la dà disponibile, prova ad attivarla da qui: http://www.vodafone.it/portal/Priva...SL-e-Telefono/Tutti-i-servizi/opzione-20-mega
 

Defector01

Nuovo Utente
11
0
si vede che l'operatore con cui hai parlato non era aggiornato. una volta in bs offrivano solo la 7, mentre ora pure la 20.
se fai la verifica copertura sul sito vodafone, dovrebbe dirti anch'esso che sei coperto fino a 20 mega.

p.s. se da verifica copertura sul sito vodafone te la dà disponibile, prova ad attivarla da qui: http://www.vodafone.it/portal/Priva...SL-e-Telefono/Tutti-i-servizi/opzione-20-mega
Già provato con quel metodo. Purtroppo il pallino della 20 mega, nelle opzioni di modifica contratto, me lo dà già selezionato (e quindi non modificabile), forse perché nel contratto sono già segnato come profilo 20 mega... Tuttavia a loro risulta un profilo solo da 7 mega "perché su rete tim"
Nel frattempo su Twitter mi hanno risposto così, non si sa perché dovrei aspettare fine mese...:
Ciao, ti chiediamo cortesemente di sentirci verso la fine di questo mese per verificare assieme la possibilità di procedere e le modalità. Grazie per la collaborazione, Daisy
 
E

emanu37429

Ospite
Già provato con quel metodo. Purtroppo il pallino della 20 mega, nelle opzioni di modifica contratto, me lo dà già selezionato (e quindi non modificabile), forse perché nel contratto sono già segnato come profilo 20 mega... Tuttavia a loro risulta un profilo solo da 7 mega "perché su rete tim"
Nel frattempo su Twitter mi hanno risposto così, non si sa perché dovrei aspettare fine mese...:
boh. non so nemmeno io il perché si deve aspettare fine mese.
il cambio dovrebbero poterlo fare subito. comunque, visto che ci sei, chiedi anche un profilo 6db così ottieni qualche 2-3 mega in più quanto attivi la 20.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!