DOMANDA Furto Di Iphone. È Possibile Localizzare Il Telefono Tramite Mac Address?

Pubblicità

martyballa

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
28
Salve, come da titolo vorrei sapere se fosse possibile risalire al MAC address di un telefono che è stato connesso ad una rete WiFi. Ho controllato il log del router e non va abbastanza indietro nel tempo per vedere le stringhe del giorno in cui tale telefono si è connesso. In che modo è possibile avere un log più esteso nel tempo (almeno una settimana)?
Grazie mille.

Mh non si se ti sia utile .
Ma comunque è insito nella scheda di rete del dispositivo : contatta ll produttore se conosci il codice imei e penso possa risalire alla scheda di rete del dispositivo

Ma comunque fa una denuncia .

Che tel era ? Apple ha find my iPhone , Android penso abbia qualcosa di simile tramite Google . Ma se spento ( o in mod aereo ) ( o forse anche non connesso ) non serve a nulla
Non conosco comunque Android

Grazie mille per la dritta.
La denuncia l'ho già fatta ma vorrei non lasciare nulla di intentato. Il telefono è un iphone ma risulta spento dal Trova iPhone.
Proverò a chiamare il supporto della Apple per farmelo dare da loro tramite l'imei.

Altra domanda:
Si può risalire all'identità di chi ha inviato sms con mittente falsificato?

Ma ripeto che non so in che modo il Mac address possa essere utile alla causa . Poi se è fuori garanzia devi pure pagare per chiamare Apple

Per l'sms non saprei . Perché ?
Se ti chiamano numeri sconosciuti c'è un'app a assolutamente legale di cui ora non ricordo il nome

Ricevo sms firmati Apple con indirizzi fake di localizzazione del telefono con lo scopo di rubarmi le credenziali d'accesso.
Purtroppo ho avuto brutte esperienze sia con il supporto apple che con le autorità 'competenti'.
La apple quando ho segnalato i messaggi mi ha detto di inserire tranquillamente nome utente e password e solo dopo la mia insistenza di verificare che il link contenuto nel messaggio fosse effettivamente loro hanno constatato che si trattava di un tentativo di phishing. Mentre la polizia mi ha erroneamente fatto bloccare l'imei così da rendere il telefono non localizzabile.
Siccome si tratta di un telefono nuovo non voglio arrendermi e voglio percorrere tutte le piste possibili per ritrovarlo, quindi ogni suggerimento è ben accetto.
Attualmente ho sbloccato l'imei ma tra le tempistiche del gestore telefonico e quelle della procura per autorizzare la localizzazione del telefono sono sicura che passerà molto tempo quindi nel frattempo volevo provare a rintracciarlo in qualche modo da sola.

Si però al momento del furto avevo i dati spenti così il dispositivo risulta offline da trova iPhone.
Pensavo che tramite l'indirizzo MAC potessi localizzare il telefono qualora usassero il WiFi.

Avevo touchid/codice sblocco è possibile che siano riusciti ad accedere comunque a tutti i miei dati all'interno del telefono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro