Ragazzi buongiorno, ieri sera stavo giocando al pc da circa una ventina di minuti quando improvvisamente il mio ups mi stacca la corrente ed appena mi giro verso il pc vedo del FUMO uscire dalla parte posteriore (non potete immaginare la mia reazione). Ciò che faccio è aprire subito il vano laterale (il pc è in una zona molto areata già di suo) e dopo un 5m faccio un test e tutto parte come se non ci fosse stato nulla: scheda video ok, cpu ok ecc insomma non c’era nessun problema. L’ho rimesso anche sotto stress mettendomi a giocare a gta e controllavo continuamente le temperature che risultavano sempre nel loro range standard. A una certa mi rigiro nel pc e, facendo un’analisi di tutto L hardware, noto una cosa che c’era già da prima di cui non mi ero minimante reso conto ovvero che la ventola posteriore del case non girava più (e puntualmente avvicinandomi a questa si sentiva un po’ di puzza di bruciato che non si sentiva in altre aree del pc) è possibile che sia saltato il motorino che fa girare la ventola per via di un corto circuito? I led di questa erano accesi lo stesso…
--- i due messaggi sono stati uniti ---
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ci tengo a precisare che dopo aver acceso il pc trascorsi i 5minuti ho giocato per più di un ora e non mi ha dato minimate problemiRagazzi buongiorno, ieri sera stavo giocando al pc da circa una ventina di minuti quando improvvisamente il mio ups mi stacca la corrente ed appena mi giro verso il pc vedo del FUMO uscire dalla parte posteriore (non potete immaginare la mia reazione). Ciò che faccio è aprire subito il vano laterale (il pc è in una zona molto areata già di suo) e dopo un 5m faccio un test e tutto parte come se non ci fosse stato nulla: scheda video ok, cpu ok ecc insomma non c’era nessun problema. L’ho rimesso anche sotto stress mettendomi a giocare a gta e controllavo continuamente le temperature che risultavano sempre nel loro range standard. A una certa mi rigiro nel pc e, facendo un’analisi di tutto L hardware, noto una cosa che c’era già da prima di cui non mi ero minimante reso conto ovvero che la ventola posteriore del case non girava più (e puntualmente avvicinandomi a questa si sentiva un po’ di puzza di bruciato che non si sentiva in altre aree del pc) è possibile che sia saltato il motorino che fa girare la ventola per via di un corto circuito? I led di questa erano accesi lo stesso…