Fumetti e manga on-line

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Perfetto, allora ci siamo capiti male.


Se leggi dietro capirai che sono pienamente d'accordo con quanto da te affermato.
Perfetto, sembra però che qualcun'altro non è d'accordo, peccato che non è un discorso opinabile, il problema è che c'è molta confusione sul tema.
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Non parlo di te.
Ma dico che se Kanbar Entertainment mi dicesse di togliere l'avatar io dovrei farlo e starmene zitto.
Sai benissimo che è un discorso insulso e che il mio era solo un esempio random.
Ma se vuoi metterla così torniamo alle basi. Cos'è il copyright? A cosa serve? So già che non mi sapresti dare una risposta corretta senza google, ergo procediamo con la spiegazione.
Principalmente esso tutela i diritti economici e morali di un'opera. Se Kanbar Entertainment viene qui ora e ti dice "togli l'avatar" e tu non lo fai, cosa dovrebbe accadere? Andate in tribunale per te? Poniamo caso che sia così...
Stai privando Kanbar Entertainment di guadagni col tuo avatar? No.
Stai infangando l'immagine di Kanbar Entertainment col tuo avatar? No. (forse opinabile lol)
Detto ciò cosa dovrebbe accadere a questo punto? Assolutamente nulla...

Si sta un po' esagerando con 'sto copyright, non è che ti impedisce di respirare e devi temere ogni cosa fai... Non è una legge nazista.
Un conto è danneggiare l'autore privandolo di guadagni con scan online, siti di streaming ecc o accostare la sua opera ad un'ideologia politica. Un altro è usare un'immagine di un'opera in modo completamente neutro, senza guadagno... Senza infangare... Senza danneggiare.
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Sai benissimo che è un discorso insulso e che il mio era solo un esempio random.
Ma se vuoi metterla così torniamo alle basi. Cos'è il copyright? A cosa serve? So già che non mi sapresti dare una risposta corretta senza google, ergo procediamo con la spiegazione.
Principalmente esso tutela i diritti economici e morali di un'opera. Se Kanbar Entertainment viene qui ora e ti dice "togli l'avatar" e tu non lo fai, cosa dovrebbe accadere? Andate in tribunale per te? Poniamo caso che sia così...
Stai privando Kanbar Entertainment di guadagni col tuo avatar? No.
Stai infangando l'immagine di Kanbar Entertainment col tuo avatar? No. (forse opinabile lol)
Detto ciò cosa dovrebbe accadere a questo punto? Assolutamente nulla...

Si sta un po' esagerando con 'sto copyright, non è che ti impedisce di respirare e devi temere ogni cosa fai... Non è una legge nazista.
Un conto è danneggiare l'autore privandolo di guadagni con scan online, siti di streaming ecc o accostare la sua opera ad un'ideologia politica. Un altro è usare un'immagine di un'opera in modo completamente neutro, senza guadagno... Senza infangare... Senza danneggiare.
Sembra che venga visto come una legge nazista da alcuni lol
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Mi viene quasi voglia di specificare che per un'immagine intendo un ritaglio di un fumetto che non può in alcun modo danneggiare l'opera dal punto di vista monetario, dato che non può offrire nulla rispetto all'opera originale.
Non sia mai che qualcuno se ne esca col voler mettere online un'immagine 5000x5000 che contiene tutto il capitole del fumetto incollato insieme e ben leggibile...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!