Fulmini e frittura di Pc: scheda madre bruciata

Pubblicità
Configurazione Skylake:
- Asrock H170 Pro4 oppure MSI H170A PC Mate
- Core i5-6500
- 2x8 GB ddr4 2133 G.Skill Ripjaws V (sigla del kit: F4-2133C15D-16GVR)
Totale circa 360-370 €.
Per quanto riguarda le schede socket 1155, la MSI non è disponibile, e le due Asrock più o meno si equivalgono. Tieni conto di una cosa: queste schede sono prive sia di porte sata 3, sia di porte usb 3.0, e questa è forse la mancanza più grave, perché per lo storage esterno è molto utile; se ti dovessero servire porte usb 3.0, dovrai acquistare anche una scheda PCI Express, che aggiungerebbe circa 15-20 € alla spesa. A questo punto, forse converrebbe investire quei 100 € nella scheda Q77 indicata più sopra, in questo modo potresti sfruttare meglio l'hardware in tuo possesso e non rinunciare a nulla in termini di connettività, perché questa scheda possiede sia il sata 3 che l'usb 3.0, ed è sicuramente di qualità e di fascia superiore rispetto alle due schede H61.

Ok per la configurazione Skylake, grazie mille davvero!

Per quanto riguarda la scheda madre che dovrei prendere io la Q77 indicata sopra che ho trovato su amazon non la spediscono in Italia (anche se non è indicato al momento della scelta dell'inidirizzo lo dice). Le due Asrock dei primi due link si equivalgono, ma dell'ultima che ne pensi? Ha chip Z68 e usb3.0, solo che è usata..

Nuovamente grazie per il supporto Serassone!

PS: il pc da aggiornare manca di prese usb 3.0 nel case e utilizza 2 Hard Disk (Green e Blue) come storage...quindi utilizzandolo con questi componenti non dovrei avere problemi... mi sarebbe ovviamente piaciuta una bella Scheda Madre da aggiornare in futuro ma pazienza. un domani si cambia tutto

Ultima modifica:
Ok per la configurazione Skylake, grazie mille davvero!

Per quanto riguarda la scheda madre che dovrei prendere io la Q77 indicata sopra che ho trovato su amazon non la spediscono in Italia (anche se non è indicato al momento della scelta dell'inidirizzo lo dice). Le due Asrock dei primi due link si equivalgono, ma dell'ultima che ne pensi? Ha chip Z68 e usb3.0, solo che è usata..

Nuovamente grazie per il supporto Serassone!

PS: il pc da aggiornare manca di prese usb 3.0 nel case e utilizza 2 Hard Disk (Green e Blue) come storage...quindi utilizzandolo con questi componenti non dovrei avere problemi... mi sarebbe ovviamente piaciuta una bella Scheda Madre da aggiornare in futuro ma pazienza. un domani si cambia tutto
La Z68 andrebbe bene, ma anche questa è data come non disponibile... Se tornasse disponibile, prendila, anche usata, se ci fossero problemi la potresti restituire, Amazon accetterebbe il reso. ;)

La Z68 andrebbe bene, ma anche questa è data come non disponibile... Se tornasse disponibile, prendila, anche usata, se ci fossero problemi la potresti restituire, Amazon accetterebbe il reso. ;)

L'ho presa io :D aspettavo una risposta ma per paura che la prendesse qualcun altro (è praticamente l'unica) mi è "scappato" il dito :D

Ciao,domani pomeriggio ti risponderò,anche perchè secondo me si poteva cambiare solo la scheda madre...
Ho letto i precedenti post ma qualcosina sempre si trovava(Tra Amazon,Ebay,Kijiji e Subito...)

Per ringraziarvi vi aggiorno con l'epilogo

Allora, alla fine la scheda madre Z68 non mi è arrivata perché il venditore ha dichiarato di non essere più in possesso della scheda (?)

Vabe...

Questo però mi ha dato la possibilità di trovare una P8Z77 ad 80 euro (escluse spedizioni) appena messa in vendita su un altro sito...il rischio c'era ma ho deciso di accettarlo.
Quindi qualche giorno fa ho ricevuto una scheda praticamente nuova, con tutta la dotazione e perfettamente funzionante!!!
Il pc fritto dal fulmine è tornato a pieno regime...se lo riprenderà nuovamente mio fratello....ed io spenderò quelle 350 euro per la configurazione consigliata da Serassone :D

E tutti vissero felici e contenti e con 350 euro in meno (io) perché una volta che la scimmia arriva nella testa non va più via.

Grazie a tutti per i consigli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro