Fujitsu-Siemens Amilo A1650G, consigli SO

Pubblicità
Sugnu cuntento, siciliano92 :sisi:
A biatu :ok:

Parlo siciliano messinese, ma si capisce :)
A presto! ;)

beh, non sono proprio pochi, comunque lascia stare aero

Quella è stata disattivata da subito... e nonostante i 64mb di memoria video Aero comunque si avvia (il che mi fa ben sperare che l'accelerazione hardware ci sia e sia completa).

Adesso devo ottimizzare l'audio che da qualche problema con WMP, mentre VLC riesce a leggere (con piccoli scatti) i 720p ;)

Fa quasi impressione riesumare un topic di 2 anni fa, ma perché crearne uno nuovo se bene o male il contenuto è lo stesso? :)

Da smanettone quale sono qualche tempo fa ho provato ad installare su questo AMILO A1650G il Sistema Operativo Windows 8.1 a 32 bit, ed il superamento di tutta la fase di installazione mi aveva davvero sorpreso (conoscendo i controlli PAE, NX, ecc... che richiede il SO).
Il problema si presenta nel post-installazione: poco prima della fase in cui si carica l'interfaccia grafica di Windows 8.1 dove si inseriscono nome utente, credenziali, ecc., compare una BSOD con l'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, che di fatto manda in loop l'installazione (si riavvia, ritenta l'avvio, ricompare la BSOD, si riavvia e così all'infinito).
Il problema della BSOD è dato sicuramente da un driver, ma non saprei identificare quale! Secondo voi è possibile fare in modo di installare il S.O. senza alcun driver (ma utilizzando soltanto quelli generici per grafica, mouse e tastiera) e cercare di capire quale sia il driver a creare conflitto?

E se lo installassi come upgrade di Windows Seven (il SO attualmente installato)? Penso che finirebbe allo stesso modo, ma adesso i driver sono correttamente installati e nessuno da alcun tipo di problema.

Si accettano suggerimenti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro