PROBLEMA FTTH Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barbo12

Utente Attivo
619
78
e il cavetto blu che entra nella scatola nera cos'è?

Comunque non mi riferivo al tuo caso, ma al fatto che già nel 2010 son partiti con gli annunci: 50% di qua, fibra di la......ma la situazione la conosciamo e non mi fa ben sperare questo fatto ahah, tutto qua.
 

Akab73

Nuovo Utente
19
7
Confermo, aprendo la borchia c'è solo il cavo in fibra che arriva dalla centrale cui hanno applicato un connettore femmina. Da lì parte un cavetto patch sempre in fibra (ovviamente troppo lungo) che va alla scatoletta.

Ora ritornando al mio problema, come ultimo tentivo empirico proverò anche a cambiare la scatoletta, ma resto convinto che si tratta di un problema di settaggi.... Forse non così banale visto che ho una segnalazione aperta dal 12 febbraio...

- - - Updated - - -

e il cavetto blu che entra nella scatola nera cos'è?

Comunque non mi riferivo al tuo caso, ma al fatto che già nel 2010 son partiti con gli annunci: 50% di qua, fibra di la......ma la situazione la conosciamo e non mi fa ben sperare questo fatto ahah, tutto qua.

Il cavetto blu è il cavo in fibra (il cavo é giallo solo il connettore è blu)
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Confermo, aprendo la borchia c'è solo il cavo in fibra che arriva dalla centrale cui hanno applicato un connettore femmina. Da lì parte un cavetto patch sempre in fibra (ovviamente troppo lungo) che va alla scatoletta.

Ora ritornando al mio problema, come ultimo tentivo empirico proverò anche a cambiare la scatoletta, ma resto convinto che si tratta di un problema di settaggi.... Forse non così banale visto che ho una segnalazione aperta dal 12 febbraio...

- - - Updated - - -



Il cavetto blu è il cavo in fibra (il cavo é giallo solo il connettore è blu)

Butto li usa sciocchezza... Non è che ci sia lo spot nel media converter e nella scatola della borchia, o i connettori sporchi dì polvere e fa sto scherzetto qui?
 

Akab73

Nuovo Utente
19
7
Credo di no soprattutto xche è venuto il tecnico di Fastweb (che ha in gestione la manutenzione della centrale) ed ha controllato.

Poi comunque lo sporco spiegherebbe il dl lento... Ma non l’upload a velocità che non sono nemmeno in vendita...
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippocozzini

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Credo di no soprattutto xche è venuto il tecnico di Fastweb (che ha in gestione la manutenzione della centrale) ed ha controllato.

Poi comunque lo sporco spiegherebbe il dl lento... Ma non l’upload a velocità che non sono nemmeno in vendita...

Esatto... È come se hanno invertito polo positivo e negativo, solo che in fibra credo sia impossibile...
 
  • Mi piace
Reazioni: Akab73

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Innanzitutto grazie mille a Kikko per il supporto.

Detto questo... Ancora non va come dovrebbe... Ma voi non ditelo a nessuno...

Speedtest.net by Ookla - My Results
Ti è spuntata fuori una 100 mega simmetrica :D
Capirai, penso che tutti gli FTTH 300 pagherebbero oro per avere quel profilo!

Penso hai come ping 13 ms perché l'hai fatto dal Server di Milano (mentre tu sei di Roma)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Akab73
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili