PROBLEMA FTTH Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Akab73

Nuovo Utente
19
7
In teoria si...

Fai conto che che nel 2011, quando ho fatto l'attivazione, per le imprese in zona offrivano anche 150 MB...

Nel mio caso, con l'hw attuale oltre i 100mb non dovrebbe poter andare, infatti il network media converter supporta solo Ethernet standard a 100mb.

Grazie cmq dell'interessamento, anche solo riuscire a sapere se quelli che hanno in gestione la cosa hanno idee per risolvere sarebbe una gran cosa!
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao , scusa non so come funzionano i sistemi di vodafone ma per quelli di tim basta che o cambi offerta commerciale oppure modifichi il profilo commerciale di quella che ha adesso il cliente !
 

Akab73

Nuovo Utente
19
7
Dunque, mentre attendo sempre news da Vodafone ho fatto un altro po' di prove.

Attualmene sto provando sulla mia lnea la VSR di un amico al posto della VS2, prestazioni pessochè identiche (wifi a parte).

Con il test ookla il ping migliora (il server del test xboxone sarà in uno scantinato di remond...) l'upload rallenta un po'ma solo xchè il test finisce prima del raggiungimento della velocità massima:



- - - Updated - - -

Per chi avesse la curiosità nella foto qui sotto vedete la borchia della fibra, il media converter fibra/Ethernet e la VSR.

IMG_20160321_213356.jpg
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Ma sei tra quei 525 edifici di questo progetto FTTH Vodafone Roma del 2010?
Fastweb, Wind e Vodafone aprono a Roma una centrale in fibra ottica | Notizie | Telefonino.net

"Il progetto di Collina Fleming è parte di un piano più ampio che si basa – ad oggi - sulla copertura delle 15 maggiori città italiane (10 milioni di persone), entro 5 anni, con un investimento di circa 2,5 miliardi di euro ripartito tra tutti gli operatori e le istituzioni coinvolte. In una seconda fase il piano potrà essere esteso fino a coprire le città con più di 20.000 abitanti, raggiungendo così il 50% circa della popolazione italiana con un investimento totale di 8,5 miliardi di euro. "

Molto rassicurante la cosa ahahah, questo era il 2010
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippocozzini

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Dunque, mentre attendo sempre news da Vodafone ho fatto un altro po' di prove.

Attualmene sto provando sulla mia lnea la VSR di un amico al posto della VS2, prestazioni pessochè identiche (wifi a parte).

Con il test ookla il ping migliora (il server del test xboxone sarà in uno scantinato di remond...) l'upload rallenta un po'ma solo xchè il test finisce prima del raggiungimento della velocità massima:



- - - Updated - - -

Per chi avesse la curiosità nella foto qui sotto vedete la borchia della fibra, il media converter fibra/Ethernet e la VSR.

Visualizza allegato 199502

Ma ti hanno impostato il profilo al contrario :D. Ma chiamando vodafone non riescono a sistemartelo?

- - - Updated - - -

Che goduria la fibra dentro casa comunque :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippocozzini

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma ti hanno impostato il profilo al contrario :D. Ma chiamando vodafone non riescono a sistemartelo?

- - - Updated - - -

Che goduria la fibra dentro casa comunque :D

Che poi, quei valori in FTTH...piuttosto mi "sparo" una FTTC che in alcuni casi va anche meglio xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippocozzini

Akab73

Nuovo Utente
19
7
Spetta, la VSR può essere installata anche direttamente all'ONT, mentre lì vedo che entrambi hanno il modem VDSL2 intermediario!
O sbaglio?

Dunque, da quello che ho letto la vsr ha un ingresso wan dedicato con connettore gigabit Ethernet.

Nel mio caso avendo la fibra che mi arriva in casa (il cavo giallo che nella foto esce dalla borchia sul muro é ancora in fibra) ho quella scatoletta che nn credo sia corretto definire modem, che semplicemente converte il segnale da fibra a rame.

Ho quindi connesso il cavo Ethernet che esce dalla scatoletta alla porta dedicata della vsr ed infatti funziona... Salvo che per il solito problema....

PS. Che intendi per ont?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Dunque, da quello che ho letto la vsr ha un ingresso wan dedicato con connettore gigabit Ethernet.

Nel mio caso avendo la fibra che mi arriva in casa (il cavo giallo che nella foto esce dalla borchia sul muro é ancora in fibra) ho quella scatoletta che nn credo sia corretto definire modem, che semplicemente converte il segnale da fibra a rame.

Ho quindi connesso il cavo Ethernet che esce dalla scatoletta alla porta dedicata della vsr ed infatti funziona... Salvo che per il solito problema....

PS. Che intendi per ont?
Lui dice che con la VSR ti basterebbe collegare il cavo che ti arriva in fibra direttamente alla scatola nera e da quella alla VS2. La VSR include l'ont, convertitore del segnale ottixo in elettrico e non ti servirebbe quella scatola bianca al muro!
 

Akab73

Nuovo Utente
19
7
X barbo: Beh in fondo io nel 2011 ero già connesso in fibra e nonostante i problemi che ho rispetto ad una ADSL volo...

- - - Updated - - -

Lui dice che con la VSR ti basterebbe collegare il cavo che ti arriva in fibra direttamente alla scatola nera e da quella alla VS2. La VSR include l'ont, convertitore del segnale ottixo in elettrico e non ti servirebbe quella scatola bianca al muro!

Se mi dite dov'è questo connettore provo subito... Ma se vedonla vsr che ho qui non vedo un ingresso x la fibra...

PS. La scatola bianca è la borchia in fibra il convertitore é quello nero.
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Beh in fondo io nel 2011 ero già connesso in fibra e nonostante i problemi che ho rispetto ad una ADSL volo...

- - - Updated - - -



Se mi dite dov'è questo connettore provo subito... Ma se vedonla vsr che ho qui non vedo un ingresso x la fibra...
No, allora, la fibra che ti arriva a casa collegala al dispositivo nero e dal nero colleghi l'ethernet alla vsr tutto qua.
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippocozzini

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Dunque, da quello che ho letto la vsr ha un ingresso wan dedicato con connettore gigabit Ethernet.

Nel mio caso avendo la fibra che mi arriva in casa (il cavo giallo che nella foto esce dalla borchia sul muro é ancora in fibra) ho quella scatoletta che nn credo sia corretto definire modem, che semplicemente converte il segnale da fibra a rame.

Infatti giustamente non si chiama modem, ma bensì, ONT, quello che appunto converte il segnale da fibra a rame :)
Mi riferisco a quel dispositivo color nero!
Ho quindi connesso il cavo Ethernet che esce dalla scatoletta alla porta dedicata della vsr ed infatti funziona... Salvo che per il solito problema....
Ah, ok, no perché pensavo che dalla scatoletta nera poi si collegava a quel modem che sta' sul muro e poi ritornava sulla VSR, ecco perché ho risposto così! :)
Lui dice che con la VSR ti basterebbe collegare il cavo che ti arriva in fibra direttamente alla scatola nera e da quella alla VS2. La VSR include l'ont, convertitore del segnale ottixo in elettrico e non ti servirebbe quella scatola bianca al muro!
Esatto :patpat:

- - - Updated - - -

X barbo: Beh in fondo io nel 2011 ero già connesso in fibra e nonostante i problemi che ho rispetto ad una ADSL volo...

- - - Updated - - -



Se mi dite dov'è questo connettore provo subito... Ma se vedonla vsr che ho qui non vedo un ingresso x la fibra...

PS. La scatola bianca è la borchia in fibra il convertitore é quello nero.
Perfetto, ignora ciò che ho detto, pensavo era un altro modem :)
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Infatti giustamente non si chiama modem, ma bensì, ONT, quello che appunto converte il segnale da fibra a rame :)
Mi riferisco a quel dispositivo color nero!

Ah, ok, no perché pensavo che dalla scatoletta nera poi si collegava a quel modem che sta' sul muro e poi ritornava sulla VSR, ecco perché ho risposto così! :)

Esatto :patpat:

- - - Updated - - -


Perfetto, ignora ciò che ho detto, pensavo era un altro modem :)

Dentro la scatoletta bianca in teoria giuntano il cavo in fibra che tirano in casa con una bretella in fibra tranciata a metà... Questo è quello che ho visto su Youtube... Si vede che è più conveniente e veloce che mettere il connettore direttamente alla fibra che arriva in casa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili