Ftth vendibile ma non ho ma visto lavori per impianto della fibra - Errore o no?

Pubblicità
Tim ha il vantaggio (per chi gli serve) di fornire seconde o terze PPPoE ed evitare quindi tutti i problemi dei router in cascata ecc.
 
Tim ha il vantaggio (per chi gli serve) di fornire seconde o terze PPPoE ed evitare quindi tutti i problemi dei router in cascata ecc.
Se non erro in FTTH non lo fa, solo in FTTC. In fibra è alla pari esattamente come gli altri operatori su rete open fiber. Se non sbaglio eroga il servizio in openStream
 
Se non erro in FTTH non lo fa, solo in FTTC. In fibra è alla pari esattamente come gli altri operatori su rete open fiber. Se non sbaglio eroga il servizio in openStream
Funziona anche in FTTH. Ovviamente devi avere un router a monte che consenta il passthrough. Nello standard quel router è il timhub (che usano per la telefonia) che fa passare i pacchetti.
 
Funziona anche in FTTH. Ovviamente devi avere un router a monte che consenta il passthrough. Nello standard quel router è il timhub (che usano per la telefonia) che fa passare i pacchetti.
Si lo so, lo sto facendo a casa mia con una ftte con il Tim hub e in cascata opnsense con il suo ip pubblico.
Non ho notizie in FTTH, dubito che possano farlo ma se ne sei sicuro ok
 
dalle foto non sembra di vedere ROE BUL comunque a questo punto devi aspettare la ditta incaricata della connessione per vedere se effettivamente possono portarti la fibra in casa

Ti ringrazio per l'attenzione. Vi aggiorno. Piccola parentesi. Avevo dimenticato che in tim esistono le pratiche "fantasma".. Oggi chiamo per chiedere più dettagli, chiedo quindi di riprendere la mia richiesta di 2 giorni fa inerente passaggio all'ftth ma non c'è traccia. Controlla e ricontrolla. Nulla. Non risulta alcuna richiesta. Da premettere che l'operatrice di 2 giorni fa mi aveva fatto un bel pò di domande per compilare una scheda, chiesto quando ero disponibile ad essere contattato dal tecnico e infine certificato cell per gli aggiornamenti.

Tornando all'operatrice di oggi: le chiedo di verificare copertura e di generare nuova richiesta. Rifacciamo tutto.

Chiamo dopo mezz'ora. Nuova versione. L'operatrice mi dice che non risulta richiesta ma comunque, leggendo meglio le informazioni della copertura, spiega che si tratta di open fiber e quindi non è un classico passaggio fttc-ftth. Tra non poche incertezze mi dice che secondo lei si dovrebbe fare cessazione del contratto e crearne uno nuovo con offerta dedicata. Si rende conto dell'assurdità visto che non sappiamo nemmeno se esiste nei paraggi l'ftth, quindi mi dice che mi farà contattare da chi si occupa delle nuove attivazioni.

La vedo dura, non per avere ftth ma solo capirci qualcosa.
 
Ultima modifica:
Mandali a quel paese e vai con Dimensione...

Tim ha il vantaggio (per chi gli serve) di fornire seconde o terze PPPoE ed evitare quindi tutti i problemi dei router in cascata ecc.
Beh, ma questo poteva avere più senso in FTTC/VDSL dato che ti serviva comunque la parte modem. In FTTH non serve modem, chiedi a qualunque ISP connettività con router proprietario e puoi metterci quello che ti pare, un fritz, un mikrotik, un opn/pfsense, openwrt, ecc ecc. Tranne magari alcuni casi vedi ILIAD con il Map-E o simili
 
Mandali a quel paese e vai con Dimensione...


Beh, ma questo poteva avere più senso in FTTC/VDSL dato che ti serviva comunque la parte modem. In FTTH non serve modem, chiedi a qualunque ISP connettività con router proprietario e puoi metterci quello che ti pare, un fritz, un mikrotik, un opn/pfsense, openwrt, ecc ecc. Tranne magari alcuni casi vedi ILIAD con il Map-E o simili
Ha ancora senso per chi vuole mantenere la telefonia come ho scritto sopra. Poi lo so, c’è una soluzione per ogni problema.
Tra tutti gli operatori, chi ti mette sotto cgnat, chi in ipv6, chi ha solo uffici, chi chiuderà baracca entro breve, ecc per me telecom rimane un operatore da consigliare.
 
Ha ancora senso per chi vuole mantenere la telefonia come ho scritto sopra. Poi lo so, c’è una soluzione per ogni problema.
Tra tutti gli operatori, chi ti mette sotto cgnat, chi in ipv6, chi ha solo uffici, chi chiuderà baracca entro breve, ecc per me telecom rimane un operatore da consigliare.


Ragazzi scusate le domande sciocche che sto per fa ma mi state aprendo un mondo. Ho necessità di avere la linea telefonica e vorrei anche continuare ad usare il fritzbox (modello 6890 lte). Quale operatore mi consigliate?
 
Dimensione. Chiedi connessione con router tuo di proprietà e chiedi anche che tu facciano il passaggio della numerazione per la fonia
 
Ti ringrazio. Sto leggendo ottime recensioni sul gestore Dimensione. Sul loro sito il mio num vivico non esiste ma diversi civici della mia via sono coperti.

Il gestore incide su eventuali lavori fisici per tirare fibra fino alla mia abitazione? Es. tra Tim e Dimensione.
 
I lavori li fa sempre la ditta in subappalto da Openfiber

Appena parlato con operatrice Dimensione. Gentilissima, abbiamo fatto una ricerca tramite cordinate e la mia abitazione è troppo distante dalla fibra per cui non possono intervenire in alcun modo. Loro possono chiedere censimento in un raggio max di 40 metri dalla fibra. Quindi, la verifica di copertura di Openfiber nel mio caso non è attendibile.

Mi ha consigliato di chiedere agli uffici del mio comune.

Il punto ora è un altro. Come segnalare l'assenza di copertura per far rientrare il mio civico in lavori futuri? Perché agli occhi dello stato la mia zona è coperta, ergo, nessun ulteriore intervento.
 
Appena parlato con operatrice Dimensione. Gentilissima, abbiamo fatto una ricerca tramite cordinate e la mia abitazione è troppo distante dalla fibra per cui non possono intervenire in alcun modo. Loro possono chiedere censimento in un raggio max di 40 metri dalla fibra. Quindi, la verifica di copertura di Openfiber nel mio caso non è attendibile.

Mi ha consigliato di chiedere agli uffici del mio comune.

Il punto ora è un altro. Come segnalare l'assenza di copertura per far rientrare il mio civico in lavori futuri? Perché agli occhi dello stato la mia zona è coperta, ergo, nessun ulteriore intervento.
Ma dove risulti coperto? sul sito Fibercop?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top