DOMANDA FTTH TIM

Pubblicità
Si.
TIM mette a disposizione la borchia ottica d'accesso alla rete e l'OLO può offrire il servizio, ma solo "naked" (senza fonia). ;)
Ma da subito? Cioè il 7 giugno potrei vedere anche la fastweb con la 200mb?

Per Ftth è un bel dilemma perché chissà quando sarà disponibile pur avendo il RoE

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

La FTTH di TIM usa il Roe per ogni palazzo oppure utilizza la FTTdp es. un gruppo di palazzi, oppure per case sparse o se ci problemi per la tratta vericale.

Sei male informato, spero che non siano informazioni fornite da colleghi...

La soluzione FTTdp è estremamente rara, ad oggi, su tutto il territorio nazionale, e non è per altro prevista ufficialmente dalle attuali normative di Creation FTTH, inoltre sempre ad oggi non è utilizzata. laddove presente, per i motivi da te citati.

Ribadisco che un ROE può coprire, tramite eventualmente anche la presenza di più splitter secondari al suo interno, anche più palazzi/civici, in base alla topologia di rete di volta in volta presente.

Per il resto, non ho scritto né che la fibra utilizzata per la copertura FTTH è la continuazione della FTTC o che parte dall'ARL, né che FTTH è la stessa architettura FTTC.
Io non faccio disinformazione.

Per Ftth è un bel dilemma perché chissà quando sarà disponibile pur avendo il RoE

La borchia è per la FTTH, eh. ;)

I profili sono disponibili dal primo giorno utile di commercializzazione.
Quindi, se FW chiederà il KIT a TIM, potranno fornirti la 200 Mbps. dal day-one.

Sei male informato, spero che non siano informazioni fornite da colleghi...

La soluzione FTTdp è estremamente rara, ad oggi, su tutto il territorio nazionale, e non è per altro prevista ufficialmente dalle attuali normative di Creation FTTH, inoltre sempre ad oggi non è utilizzata. laddove presente, per i motivi da te citati.

Ribadisco che un ROE può coprire, tramite eventualmente anche la presenza di più splitter secondari al suo interno, anche più palazzi/civici, in base alla topologia di rete di volta in volta presente.

Per il resto, non ho scritto né che la fibra utilizzata per la copertura FTTH è la continuazione della FTTC o che parte dall'ARL, né che FTTH è la stessa architettura FTTC.
Io non faccio disinformazione.
Concordo con te su tutta la linea.
C'è troppa gente mal informata qui dentro che scrive a vanvera.

Tu sei sempre una garanzia. :ok:

Ecco le info che ho recuperato da internet relativamente alla "mia" fibra.

Ora: sarei pronto per attivare un cooegamento maggiormente performante rispetto alla 20/100?
Se si chiamando il 187 quale parola magica devo pronunciare?

Grazie

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    67.7 KB · Visualizzazioni: 73
  • Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    56.3 KB · Visualizzazioni: 76
  • Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    49.6 KB · Visualizzazioni: 76
  • Immagine4.webp
    Immagine4.webp
    43 KB · Visualizzazioni: 67
E quale sarebbe la differenza con quello che ho scritto?
Quando sarà disponibile per la zona dell'utente, avverrà l'upgrade.
Nell'attesa, può ordinare solo la 300 Mbps.
Da come ti eri espresso mi sembrava che dicevi che sarà disponibile solo in alcune zone.

Se Fastweb la richiede in VULA (cosa improbabile in questa prima fase) si, sennò si dovrà aspettare. Comunque, Fastweb in una trentina di città offre dal 2016 la 200 su rete proprietaria. Hai visto se magari non sei coperto?

Ora: sarei pronto per attivare un cooegamento maggiormente performante rispetto alla 20/100?

Grazie
Ancora la 200 non è stata commercializzata, quindi ti puoi solo tenere la 100/20 per ora.
Per le modalità di passaggio tutt'oggi non si sa nulla.

Ho visto i tombini fastweb in giro a Reggio Calabria ma non nella mia zona mi pare...

Grazie
Qualcuno riesce a darmi q

Grazie
Ragazzi Help, non me ne intendo molto....
Stando agli screenshot postati pensate che possa chiedere l'FTTH(principalmente per avere una maggiore banda in upload) o la E-VDSL profilo 35b??

Grazie

Grazie
Quale parolina vuoi usare, scusa? :asd:
Chiama il 187 e richiedi la FTTC, se urgente (al momento l'unica tecnologia disponibile nella tua zona).
Altrimenti devi attendere il cablaggio della FTTH. ;)

Ho visto i tombini fastweb in giro a Reggio Calabria ma non nella mia zona mi pare...

ah, sono pure io di Reggio Calabria. Fastweb in SLU non c'è. Però, se hai visto, stanno passando la FTTH (ti è capitato di vedere in giro quelli della Redel che passano la fibra?) sotto Flash Fiber (società partecipata all'80% da tim e 20% da fastweb)

Quale parolina vuoi usare, scusa? :asd:
Chiama il 187 e richiedi la FTTC, se urgente (al momento l'unica tecnologia disponibile nella tua zona).
Altrimenti devi attendere il cablaggio della FTTH. ;)
Grazie per la risposta.
Quello che non avevo capito è se potevo "implementare la linea che ho già(FTTC 100/20) incrementandone le prestazioni magari passando alla FTTH che, se ho capito bene, hanno programmato di installare ma che ora non è disponibile.
Ho capito bene che neanche il profilo 35b sarebbe attivabile?

Grazie ancora.....

Grazie per la risposta.
Quello che non avevo capito è se potevo "implementare la linea che ho già(FTTC 100/20) incrementandone le prestazioni magari passando alla FTTH che, se ho capito bene, hanno programmato di installare ma che ora non è disponibile.
Ho capito bene che neanche il profilo 35b sarebbe attivabile?

Grazie ancora.....
35b da Giugno (salvo ulteriori slittamenti).
FTTC e FTTH camminano separate.
Se vorrai cambiare tecnologia di collegamento, andrà rifatto un nuovo contratto. ;)

ah, sono pure io di Reggio Calabria. Fastweb in SLU non c'è. Però, se hai visto, stanno passando la FTTH (ti è capitato di vedere in giro quelli della Redel che passano la fibra?) sotto Flash Fiber (società partecipata all'80% da tim e 20% da fastweb)
Si, I RoE li hanno messi anche nel mio complesso di casette ma a me non interessa Tim che si fa pagare caro. Fastweb fttc 20 euro non 39

FTTC e FTTH camminano separate.
Se vorrai cambiare tecnologia di collegamento, andrà rifatto un nuovo contratto. ;)

Perdona la pignoleria... :ops: ... allo stato attuale la scelta di cessare il vecchio contratto FTTC ed attivare quello FTTH non è esclusiva: è possibile anche il doppio passaggio FTTC -> ADSL / ADSL -> FTTH, certo è un'operatività arzigogolata e forviera di problematiche, ma di fatto potrebbe incontrare le esigenze di chi desidera mantenere il numero di telefono.

In attesa che si decidano a mettere in campo la conversione diretta FTTC -> FTTH, sperando lo facciano...

Perdona la pignoleria... :ops: ... allo stato attuale la scelta di cessare il vecchio contratto FTTC ed attivare quello FTTH non è esclusiva: è possibile anche il doppio passaggio FTTC -> ADSL / ADSL -> FTTH, certo è un'operatività arzigogolata e forviera di problematiche, ma di fatto potrebbe incontrare le esigenze di chi desidera mantenere il numero di telefono.

In attesa che si decidano a mettere in campo la conversione diretta FTTC -> FTTH, sperando lo facciano...
Certo, certo.
Hai fatto benissimo a puntualizzare quest'aspetto. :ok:

P.S.: ultimamente, un utente (non ricordo il nome, sorry) aveva contattato il 187 per informazioni circa un passaggio in FTTH da FTTC.
La risposta fu secca: nuovo contratto e perdita della numerazione...
Valli a capire...

Beh quando ho scritto "arzigogolata" mi riferivo anche a quello, nel senso che la normativa attuale prevede appunto la cessazione e riattivazione, mentre l'alternativa è un "workaround" ch per così dire è lasciato all'iniziativa del cliente "smaliziato".

Pubblicità
Pubblicità