DOMANDA FTTH TIM

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Come verificare se disponibile(ora sono in FTTC)?
Come richiederla?

Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Dalla presenza del Roe nel palazzo. Il Roe è una apparato passivo.


Oppure puoi andare qui:

https://fibra.click
.
Per richiederla si fa chiamando il 187 oppure forse anche tramite il sito TIM.
 
  • Mi piace
Reazioni: martinhel2013

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Ciao :)

Dalla presenza del Roe nel palazzo. Il Roe è una apparato passivo.


Oppure puoi andare qui:

https://fibra.click
.
Per richiederla si fa chiamando il 187 oppure forse anche tramite il sito TIM.

Purtroppo abitando in una casa singola non è stato installato ancora alcun Roe. E' proprio per quel motivo che sto cercando di capire se tecnicamente l'installazione dell'FTTH sarebbe possibile(anche perché fra le opzioni che ho già attive in fattura è presente l'iper 100/300.....).
Quindi mi stai dicendo che devo individuare la cabina, poi devo vedere che velocità eroga e quindi andare per desunzione se leggo 300 o trovo l'indicazione FTTH(io ho già attiva l'FTTC 20/100)? Già sarei contento se con l'FTTH riuscissi ad andare a 100 in upload...

Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Purtroppo abitando in una casa singola non è stato installato ancora alcun Roe. E' proprio per quel motivo che sto cercando di capire se tecnicamente l'installazione dell'FTTH sarebbe possibile(anche perché fra le opzioni che ho già attive in fattura è presente l'iper 100/300.....).
Quindi mi stai dicendo che devo individuare la cabina, poi devo vedere che velocità eroga e quindi andare per desunzione se leggo 300 o trovo l'indicazione FTTH(io ho già attiva l'FTTC 20/100)? Già sarei contento se con l'FTTH riuscissi ad andare a 100 in upload...

Grazie

La FTTH è un architettura completamente diversa rispetto alla FTTC. La FTTH non è il prolungamento della FTTC e quindi l' armadio telefonico presente sulla strada non c' entra nulla.

Senza Roe non è possibile l' installazione della FTTH. La fibra ottica parte dalla muffola ottica (che si trova sotto al manto stadale) ed arriva al Roe. Poi da quest' ultimo parte ed arriva fin dentro casa alla borchia ottica.


Non esiste l' iper con TIM.
C'è l' opzione aggiuntiva che in FTTC permette di arrivare Fino a 100/20 mentre in FTTH permette di arrivare Fino a 300/20.

Dal 7 giugno TIM aprirà la commercializzazione nella FTTC dell' E-VDSL profilo 35b. Il profilo commerciale sarà Fino a 200/20. L' armadio dovrà essere compatibile con il profilo 35b e servirà il nuovo modem/router fornito da TIM perchè quelli forniti in precedenza non sono compatibili.


Sul sito che ti ho linkato dice se il civico è coperto oppure e in pianificazione per la FTTH.

Però senza Roe non è possibile l' installazione della FTTH. La fibra ottica parte dalla muffola ottica (che si trova sotto al manto stadale) ed arriva al Roe. Poi da quest' ultimo parte ed arriva fin dentro casa alla borchia ottica.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: martinhel2013

iperbole

Utente Attivo
986
209
Dalla presenza del Roe nel palazzo.

Non necessariamente: a seconda della topologia di rete d'accesso locale, un singolo ROE (con più splitter secondari posati) potrebbe coprire più palazzi/civici.

La FTTH non è il prolungamento della FTTC e quindi l' armadio telefonico presente sulla strada non c' entra nulla.

A dir la verità nel caso della rete d'accesso TIM la presenza della ONU a livello di ARL è un fattore significativo, poiché indica che l'anello ottico già raggiunge il CNO, da cui se previsto potranno essere sfioccate le fibre verso i futuri ROE dell'area di influenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: luigidavino
I

il velo di Maya

Ospite
Non necessariamente: a seconda della topologia di rete d'accesso locale, un singolo ROE (con più splitter secondari posati) potrebbe coprire più palazzi/civici.

La FTTH di TIM usa il Roe per ogni palazzo oppure utilizza la FTTdp es. un gruppo di palazzi, oppure per case sparse o se ci problemi per la tratta vericale.




A dir la verità nel caso della rete d'accesso TIM la presenza della ONU a livello di ARL è un fattore significativo, poiché indica che l'anello ottico già raggiunge il CNO, da cui se previsto potranno essere sfioccate le fibre verso i futuri ROE dell'area di influenza.

Si questo è vero però la FTTH non è la continuazione della FTTC ma è una architettura diversa e separata. La fibra non parte dall' armadio telefonico presente sulla strada.
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Ma quindi col RoE non mi portano la 1000 ma la 300?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
 

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
La FTTH è un architettura completamente diversa rispetto alla FTTC. La FTTH non è il prolungamento della FTTC e quindi l' armadio telefonico presente sulla strada non c' entra nulla.

Senza Roe non è possibile l' installazione della FTTH. La fibra ottica parte dalla muffola ottica (che si trova sotto al manto stadale) ed arriva al Roe. Poi da quest' ultimo parte ed arriva fin dentro casa alla borchia ottica.


Non esiste l' iper con TIM.
C'è l' opzione aggiuntiva che in FTTC permette di arrivare Fino a 100/20 mentre in FTTH permette di arrivare Fino a 300/20.

Dal 7 giugno TIM aprirà la commercializzazione nella FTTC dell' E-VDSL profilo 35b. Il profilo commerciale sarà Fino a 200/20. L' armadio dovrà essere compatibile con il profilo 35b e servirà il nuovo modem/router fornito da TIM perchè quelli forniti in precedenza non sono compatibili.


Sul sito che ti ho linkato dice se il civico è coperto oppure e in pianificazione per la FTTH.

Però senza Roe non è possibile l' installazione della FTTH. La fibra ottica parte dalla muffola ottica (che si trova sotto al manto stadale) ed arriva al Roe. Poi da quest' ultimo parte ed arriva fin dentro casa alla borchia ottica.


Ma quando parli di sostituire il modem intendi anche lo smart modem della Sercomm?
 
E

emanu37429

Ospite
Ma quindi col RoE non mi portano la 1000 ma la 300?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
entrambe sono offerte in FTTH, quindi, una volta avuto il ROE potrai chiedere la 300 o per 5 euro in più la 1000 (la commercializzazione dovrebbe essere il prossimo mese)
Ma quando parli di sostituire il modem intendi anche lo smart modem della Sercomm?
si. l'unico modem con supporto 35b è il tg789vac xtream 35b
Dipende dalla zona.
La 1000 non è ancora disponibile in tutta Italia.
a quanto so, solamente la sperimentazione era limitata ad alcune città, ma una volta commercializzata dovrebbe essere disponibile ovunque ci sia la 300
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
a quanto so, solamente la sperimentazione era limitata ad alcune città, ma una volta commercializzata dovrebbe essere disponibile ovunque ci sia la 300[/QUOTE]
E quale sarebbe la differenza con quello che ho scritto?
Quando sarà disponibile per la zona dell'utente, avverrà l'upgrade.
Nell'attesa, può ordinare solo la 300 Mbps.
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Quindi casa col RoE mi portano la 300/20 con probabile upgrade a 1000/100?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Ma anche la Ftth può essere concessa ad altri operatori?
Dove vorrei attivare altri operatori offrono la fttc, sarà lo stesso per Ftth?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ma anche la Ftth può essere concessa ad altri operatori?
Dove vorrei attivare altri operatori offrono la fttc, sarà lo stesso per Ftth?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Si.
TIM mette a disposizione la borchia ottica d'accesso alla rete e l'OLO può offrire il servizio, ma solo "naked" (senza fonia). ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili