PROBLEMA FTTH Tim, Fritz 7590 continue disconnessioni

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Aspetta ma parli della configurazione del VOIP per il telefono?
La configurazione generica lato rete è:
USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed
INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
NAT: attivo
VLAN: 835

Per il corretto funzionamento del servizio Voce, il router deve utilizzare i DNS ottenuti automaticamente durante la connessione e deve essere in grado di fare richieste di tipo SRV verso essi.
Inoltre, alcuni dispositivi potrebbero richiedere informazioni aggiuntive, come ad esempio i parametri di seguito elencati:



  • SIP Domain : telecomitalia.it
  • SIP Protocol : UDP Port 5060
  • Expire Time : Minimo 86400 secondi
  • Codec supportati :
    • Obbligatori: G.729, G.711 A-law
    • Codec opzionale : G.722
  • Gestione Fax e POS supportata con protocollo G.711 A-law e T.38
  • Packetization Time : 20ms
  • Supporto toni DTMF : RFC 2833 / RFC 4733
  • DSCP Marking : 40 (dec)
  • VAD (Voice Activity Detection) : disabilitato
  • Supporto 100rel (messaggio PRACK) secondo RFC3262 : abilitato
  • Supporto UPDATE, secondo RFC3311 : abilitato
No, internet>dati di accesso>accesso a internet.
Ti ringrazio ma tutto quello che mi hai trovato temo sia relativo a FTTC

In merito all'ultimo screen che ho postato sotto spoiler (dove si vedono i parametri di cui parlo) io ho un nome utente composto da un codice personale (non il numero di telefono) seguito da @00000.agcombores.unica, e una password di cui posso vedere solo 4 caratteri astericati (dubito quindi sia "timadsl").
Il mio timore è che, facendo la configurazione automatica come mi hai suggerito, mi vada a chiedere di inserire la password, che io però non conosco
 
No, internet>dati di accesso>accesso a internet.
Ti ringrazio ma tutto quello che mi hai trovato temo sia relativo a FTTC

In merito all'ultimo screen che ho postato sotto spoiler (dove si vedono i parametri di cui parlo) io ho un nome utente composto da un codice personale (non il numero di telefono) seguito da @00000.agcombores.unica, e una password di cui posso vedere solo 4 caratteri astericati (dubito quindi sia "timadsl").
Il mio timore è che, facendo la configurazione automatica come mi hai suggerito, mi vada a chiedere di inserire la password, che io però non conosco
Ok allora contatta in chat un operatore TIM o chiedi sul sito TIM nella sezione dedicata alla tua linea dopo esserti loggato e chiedi le credenziali di accesso e i dati del VOIP. Te li forniranno
 
Ciao spero leggerai questo messaggio perché ho il tuo identico problema solo con Tim hub con ont interno...finché non riavvio non si riprende, chiaramente poi funziona tutto come se nulla fosse fino alla successiva disconnessione.

Come hai risolto? Perché per ora 4 chiamate a Tim non hanno risolto il problema.

Avendo tu ont esterno con stesso problema dubito sia il mio mini ont difettoso allora

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ciao spero leggerai questo messaggio perché ho il tuo identico problema solo con Tim hub con ont interno...finché non riavvio non si riprende, chiaramente poi funziona tutto come se nulla fosse fino alla successiva disconnessione.

Come hai risolto? Perché per ora 4 chiamate a Tim non hanno risolto il problema.

Avendo tu ont esterno con stesso problema dubito sia il mio mini ont difettoso allora

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Si, mi sono scordato di aggiornare la discussione: cambiato l'ont ed è tornato nella norma.
Se non ricordo male però non mi hanno fatto troppe storie per cambiarlo, dopo 5 minuti di verifiche mi hanno subito detto "si mandiamo qualcuno a sostituire l'ont".
Tu dovresti avere il vantaggio di usare il loro modem, quindi credo debbano farsi carico di tutto quanto; a me il tecnico quando è venuto mi ha detto che tutto quello che poteva fare era sostituirlo, poi da lì in poi sarebbero stati affari miei
 
Si, mi sono scordato di aggiornare la discussione: cambiato l'ont ed è tornato nella norma.
Se non ricordo male però non mi hanno fatto troppe storie per cambiarlo, dopo 5 minuti di verifiche mi hanno subito detto "si mandiamo qualcuno a sostituire l'ont".
Tu dovresti avere il vantaggio di usare il loro modem, quindi credo debbano farsi carico di tutto quanto; a me il tecnico quando è venuto mi ha detto che tutto quello che poteva fare era sostituirlo, poi da lì in poi sarebbero stati affari miei
Ok quindi più che un problema in centrale probabilmente è legato all ont interno od esterno che sia.
Grazie tornerò a rompere loro le scatole speriamo bene perché il livello di preparazione al telefono rasenta lo zero

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Salve, finalmente ho trovato una thread,ho anche io il medesimo problema proprio con Tim FTTH e ONT esterno huwaey,quindi mi confermi che sostituendo ont hai risolto queste disconnessioni? sono costretto al riavvio e le luci del ont sono accese....sono mesi e mesi che tribbolo...
Io ho un Tim Hub plus e lo stesso problema lo dava con il Tim Hub normale,a me lo fa veramente di rado,ogni 2 o 3 settimane,ecco perché poi sono 9 mesi che vado avanti così ☹️
Ricordo bene che quando fecero installazione non si allineava,alche mi misero questo Huwaey dicendo che era ultimo modello,15 mesi fa.
Mi sai dire che Ont esterno poi hai ti hanno montato?

Spero che leggerai il thread Grazie infinite
 
Ultima modifica:
Salve, finalmente ho trovato una thread,ho anche io il medesimo problema proprio con Tim FTTH e ONT esterno huwaey,quindi mi confermi che sostituendo ont hai risolto queste disconnessioni? sono costretto al riavvio e le luci del ont sono accese....sono mesi e mesi che tribbolo...
Io ho un Tim Hub plus e lo stesso problema lo dava con il Tim Hub normale,a me lo fa veramente di rado,ogni 2 o 3 settimane,ecco perché poi sono 9 mesi che vado avanti così ☹️
Ricordo bene che quando fecero installazione non si allineava,alche mi misero questo Huwaey dicendo che era ultimo modello,15 mesi fa.
Mi sai dire che Ont esterno poi hai ti hanno montato?

Spero che leggerai il thread Grazie infinite
Ciao, si ti confermo che mi hanno cambiato l'ont e non è mai più successo.
Mi hanno rimesso lo stesso modello, quello bianco classico che però non ha più dato problemi, quindi sarà stato in qualche modo guasta l'unità che avevo io
 
Ciao, si ti confermo che mi hanno cambiato l'ont e non è mai più successo.
Mi hanno rimesso lo stesso modello, quello bianco classico che però non ha più dato problemi, quindi sarà stato in qualche modo guasta l'unità che avevo io
Grazie Infinite,proprio ieri in tarda mattinata,mi hanno anche a me sostituito ont con uno ZTE , incrocio le dita....il tecnico ha ammesso che qualche modello hwuaey dava dì questi problemi
 
Ultima modifica:
Grazie Infinite,proprio ieri in tarda mattinata,mi hanno anche a me sostituito ont con uno ZTE , incrocio le dita....il tecnico ha ammesso che qualche modello hwuaey dava dì questi problemi
Ciao! Dopo qualche mese di utilizzo come va? Mi sto trovando da poco nella stessa situazione e domani quindi segnalerò al 187 il problema e la soluzione che voi avete ricevuto.
 
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