DOMANDA [ftth] Tim Bari

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi questa saturazione che dicono loro sarebbe dovuta al fatto che troppe persone hanno la ftth attiva sono già allacciate alla centrale? Ne dubito altamente, visto che nella mia città già si contano sulle dita quelli con la fttc, figurati quelli con la ftth
si, più o meno sarebbe questa la saturazione di cui parlano, e per questo la reputo improbabile, visto che nella maggior parte delle città si contano sulle dita di una mano le persone che richiedono il passaggio alla ftth.

saturazione sarebbe l'esaurimento delle risorse per fornire la ftth. in questo caso, potrebbero essere esaurite le porte o la banda.
ma direi che ti stanno prendendo per il............. visto che secondo me non hanno idea neanche loro.

Ti faccio un esempio: qualche mese fa, al mio vicino, quando aveva richiesto la fttc dicevano sempre che la centrale era satura (credo che non sappiano nemmeno che la vdsl2 viene erogata dagli armadi), quando in realtà l'armadio non era attivo. Di solito ricorrono sempre alla scusa della saturazione per non indicare il reale motivo della mancata disponibilità.

Poi, può anche essere che mi sbaglio. Sentiamo un secondo parere: @luigidavino (non è che ti secchi per il fatto che ti menziono sempre?)
Esatto.
"Saturazione" è la classica risposta generica fornita da TIM quando non è in grado di dare seguito alla richiesta di attivazione.
Come per la FTTC, nei casi di impedimenti tecnici/amministrativi, non viene fornita mai la vera motivazione e si preferisce liquidare gli utenti in questo modo. ;)

P.S.: tranquillo. Non mi secco. :)

Esatto.
"Saturazione" è la classica risposta generica fornita da TIM quando non è in grado di dare seguito alla richiesta di attivazione.
Come per la FTTC, nei casi di impedimenti tecnici/amministrativi, non viene fornita mai la vera motivazione e si preferisce liquidare gli utenti in questo modo. ;)

OK. Grazie mille.

si, più o meno sarebbe questa la saturazione di cui parlano, e per questo la reputo improbabile, visto che nella maggior parte delle città si contano sulle dita di una mano le persone che richiedono il passaggio alla ftth.
Esatto.

Ok grazie.
E se richiedessi che un tecnico venga di persona a verificare? Me lo farebbero pagare? Alla fine è un loro disservizio, io sono disposto a fare un abbonamento più efficiente e costoso ma loro non sanno darmi risposta

Ok grazie.
E se richiedessi che un tecnico venga di persona a verificare? Me lo farebbero pagare? Alla fine è un loro disservizio, io sono disposto a fare un abbonamento più efficiente e costoso ma loro non sanno darmi risposta
Di solito se richiedi un tecnico senza che ci sia un problema ti addebitano qualche 90 euro in bolletta.

A questo punto, non saprei cosa dirti di fare.

@Lorenzo1996l se ci sei rispondi, per favore. :D

Di solito se richiedi un tecnico senza che ci sia un problema ti addebitano qualche 90 euro in bolletta.

A questo punto, non saprei cosa dirti di fare.

@Lorenzo1996l se ci sei rispondi, per favore. :D
Ho chiesto maggiori info sul problema è mi è stato risposto:
"Ciao, da ulteriori verifiche è un problema della centralina a cui sei agganciato insieme ad altri utenti, ma non della città. Resto a tua disposizione. Buona giornata"
A me sembrano parole messe lì a caso per giustificarsi..poi cosa intende per centralina?

Ho chiesto maggiori info sul problema è mi è stato risposto:
"Ciao, da ulteriori verifiche è un problema della centralina a cui sei agganciato insieme ad altri utenti, ma non della città. Resto a tua disposizione. Buona giornata"
A me sembrano parole messe lì a caso per giustificarsi..poi cosa intende per centralina?
La ftth parte direttamente dalla centrale. Non passa per nessuna "centralina" ma arriva diretta facendo il percorso Centrale-ROE-Utente
Non so se magari con centralina intende il ROE, ma direi che più che altro, sia come dici tu "parole messe a caso per giustificarsi".

Su KQI ti porta ancora pianificato oppure attivo?

La ftth parte direttamente dalla centrale. Non passa per nessuna "centralina" ma arriva diretta facendo il percorso Centrale-ROE-Utente
Non so se magari con centralina intende il ROE, ma direi che più che altro, sia come dici tu "parole messe a caso per giustificarsi".

Su KQI ti porta ancora pianificato oppure attivo?
Pianificato in dic-16.
È da un pò che è stata spostata da novembre a dicembre. Forse non posso farla perchè non ancora sono attivo?
Metà città risulta attiva, come il mio vicino,
l'altra metà tra cui io risulta pianificata a dicembre.
In alcune vie manca ancora la FTTC che risulta pianificata a gennaio 2017.
Ma rispettano i tempi indicati nei pianificati o rimandano sempre?

Pianificato in dic-16.
È da un pò che è stata spostata da novembre a dicembre. Forse non posso farla perchè non ancora sono attivo?
Metà città risulta attiva, come il mio vicino,
l'altra metà tra cui io risulta pianificata a dicembre.
In alcune vie manca ancora la FTTC che risulta pianificata a gennaio 2017.
Ma rispettano i tempi indicati nei pianificati o rimandano sempre?
1) magari è per quello che non te la possono attivare
2) è raro che rispettino i tempi delle pianificazioni. Per esempio, l'armadio per la fttc dove abito io, l'hanno messo per settembre, poi ottobre, poi dovevano attivarlo per il 7 novembre ma non è stato così e l'hanno messo pianificato per dicembre ma l'hanno attivato il 14 novembre.
Questo per dire quanto siano affidabili le date che forniscono.
A questo punto, ti direi di aspettare che su kqi risulti disponibile e solo allora richiederla.

Salve ragazzi, scusate ma mi serve un parere da esperti. In pratica quando al tempo la telecom fece i lavori per portare la fibra, da quello che asserisce il padrone di casa, si sono fermati fuori la strada perché a quanto pare per il passaggio dei cavi dalla strada all'interno del palazzo il genio dell'amministratore di condominio pretendeva che telecom rimettesse a nuovo tutto il cortile e ovviamente telecom ha fatto le valigie e tanti saluti alla fibra. Come posso controllare se questa storia é effettivamente vera? sui fiber map mi dice che la fibra ilc c'é, ma c'é un modo per vedere materialmente se nel mio appartamento o palazzo c'é? grazie mille

Salve ragazzi, scusate ma mi serve un parere da esperti. In pratica quando al tempo la telecom fece i lavori per portare la fibra, da quello che asserisce il padrone di casa, si sono fermati fuori la strada perché a quanto pare per il passaggio dei cavi dalla strada all'interno del palazzo il genio dell'amministratore di condominio pretendeva che telecom rimettesse a nuovo tutto il cortile e ovviamente telecom ha fatto le valigie e tanti saluti alla fibra. Come posso controllare se questa storia é effettivamente vera? sui fiber map mi dice che la fibra ilc c'é, ma c'é un modo per vedere materialmente se nel mio appartamento o palazzo c'é? grazie mille
La fibra ilc é la fibra ottica di kqi, quindi poco t'importa. Se ti dice che non c'è FTTH allora evidentemente non l'hanno posata; controlla anche nel locale contatori per vedere se c'è il roe tim.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro