[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok perfetto mentre per il modem sai se per caso inviano il nuovo?
Perchè io ho attivato la gold via internet e non si è mai capito se lo riceverò o meno; chiesi anche al supporto... inutile dire che mi dissero di aspettare qualche giorno che mi avrebbero ricontattalo ma niente, tutto tace.
Se hai il Sercomm VD625, possono lasciarti quello e abbinare un ONT esterno.
 

AndrewTech

Utente Attivo
533
10
CPU
Ryzen 1700
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Gaming X
HDD
SSD 500 GB 850 EVO; SSD 250GB 850 EVO; Western Digital Caviar Blue 1TB ; 500GB 7200RPM
RAM
G.SKILL 16GB KIT DDR4 3200MHz CL16 Trident Z RGB
GPU
ATI 290
Audio
7.1
PSU
OCZ 600W
Case
CARBIDE 300R
OS
Windows 10 x64
nono è il technicolor che dava la tim modello 2016
 

AndrewTech

Utente Attivo
533
10
CPU
Ryzen 1700
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Gaming X
HDD
SSD 500 GB 850 EVO; SSD 250GB 850 EVO; Western Digital Caviar Blue 1TB ; 500GB 7200RPM
RAM
G.SKILL 16GB KIT DDR4 3200MHz CL16 Trident Z RGB
GPU
ATI 290
Audio
7.1
PSU
OCZ 600W
Case
CARBIDE 300R
OS
Windows 10 x64
Ok.
Valgono le stesse indicazioni.
Grazie mille! Vabbè per il modem non credo di avere speranze considerando che oggi mi hanno chiamato dopo averli contattati in chat ieri e mentre stavo spiegando la situazione mi hanno attaccato il telefono in faccia..
Per la FTTH vedo se tramite chat me la attivano, per il modem magari ne prendo uno io :\
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie mille! Vabbè per il modem non credo di avere speranze considerando che oggi mi hanno chiamato dopo averli contattati in chat ieri e mentre stavo spiegando la situazione mi hanno attaccato il telefono in faccia..
Per la FTTH vedo se tramite chat me la attivano, per il modem magari ne prendo uno io :\
Il modem che hai va bene. Serve ONT esterno che ti porterà il tecnico.
 

Sasaa

Nuovo Utente
56
1
Ciao ragazzi sapete se è cambiato qualcosa per chi vuole passare da Tim fttc a ftth? Bisogna sempre passare prima a adsl?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve, scusate se se sono domande già fatte ma vi spiego la mia situazione: fino a fine Agosto ero in Tim fttc 100 mb con Tim Smart 3x2; A fine Agosto sono passato a Tim Connect Gold fttc 200 mb; Ora vorrei passare alla ftth (confermato dal tecnico Tim che è presente nel mio condominio); Ho chiesto quindi su Tim Twitter ma le risposte sono state diverse per le due persone a cui ho chiesto:

- il primo mi ha detto che per passare ad Adsl dovrei pagare 49 Euro e poi dovrei pagare anche il Tim Expert (io ora non lo pago, ma pago gli 80 Euro di attivazione della Connect)
- il secondo mi ha detto che è tutto incluso nel piano che ho, e continuerei a pagare quello che pago adesso

A chi devo credere?
Apri un topic in area Consigli.
Questo è un thread TECNICO.
Grazie.
Cordialmente.
 

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Buongiorno a tutti. Da novembre 2017 hp installato ftth Tim. A maggio ho avuto un problema di linea che hanno detto fosse dovuto ad un degrado del cavo ottico dal roe al modem causa....topi. Il mio vicino, collegato allo stesso Roe, casa attaccata alla mia, era operativo. Ora dal 9 ottobre attendo un intervento in quanto sono offline(luce del modem los rossa lampeggiante). Il mio vicino, sempre in ftth Tim, è sempre operativo. Premetto che entrambi i cavi ottico fanno lo stesso tragitto dal Roe alle case. Oggi mi arriva un sms nel quale mi dicono che nn devono fare interventi in casa in quanto il problema "genericamente" è altrove(Non è stato visto nessun tecnico in questi giorni vicino al roe). Ritenete plausibile la risposta che mi hanno dato? Non sarà che con l 'avere esternalizzare l'assistenza il servizio è degradato e stanno prendendo tempo? Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno a tutti. Da novembre 2017 hp installato ftth Tim. A maggio ho avuto un problema di linea che hanno detto fosse dovuto ad un degrado del cavo ottico dal roe al modem causa....topi. Il mio vicino, collegato allo stesso Roe, casa attaccata alla mia, era operativo. Ora dal 9 ottobre attendo un intervento in quanto sono offline(luce del modem los rossa lampeggiante). Il mio vicino, sempre in ftth Tim, è sempre operativo. Premetto che entrambi i cavi ottico fanno lo stesso tragitto dal Roe alle case. Oggi mi arriva un sms nel quale mi dicono che nn devono fare interventi in casa in quanto il problema "genericamente" è altrove(Non è stato visto nessun tecnico in questi giorni vicino al roe). Ritenete plausibile la risposta che mi hanno dato? Non sarà che con l 'avere esternalizzare l'assistenza il servizio è degradato e stanno prendendo tempo? Grazie
SMS generico come per i guasti in ADSL/FTTC.
Quanto all'affidamento alle imprese, stendiamo un velo pietoso.
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Ciao a tutti, ritorno su questo thread perché ho bisogno di aiuto: Da circa 3 giorni una parte della mia zona è diventata attivabile in FTTH con TIM/Fastweb, da ormai più di anno però sono afflitto da un errore di database sulla copertura del mio indirizzo (il mio civico e qualche altro nella mia via hanno questo errore), in sostanza sul sito TIM.it mi da che non sono coperto nemmeno da un ADSL ma solo da un profilo voce (assurdo perchè in realtà possiedo una VDSL 30 mega in questo momento quindi a priori è sbagliato), oppure risulta attivabile un profilo 30 mega o 200 mega massimo di un armadio che è a 5,5km da me e che non c'entra nulla con la mia zona! Io sono il civico n.13 e il civico n.11 e n.15 che sono accanto a me risultano coperti correttamente da una 1000 mega FTTH mentre io no. Ho chiamato tante volte il 187, ho scritto alla TIM su Facebook e Twitter, sull'app TIMPersonal e non ho risolto nulla, sono riuscito solamente a farmi aprire una segnalazione per far venire un tecnico a fare un sopralluogo ma ho paura di cosa abbiano scritto sulla segnalazione sinceramente, ho scoperto che questo errore c'è anche nel loro database più interno, sono andato presso due centri TIM e uno dei due non ha voluto proprio capire la problematica dicendo che dovevano ancora attivare il mio civico e che dovevo aspettare che coprissero anche me quando i miei vicino e io siamo sullo stesso identico ROE, quindi potrei benissimo fare l'attivazione come loro se non fosse per questo grave errore. Questi giorni manderò assolutamente un fax perchè sono stufo di questo problema abbastanza squallido, non so più cosa fare, al centro TIM mi hanno detto che potrei provare a richiedere l'attivazione al civico del vicino per poi riferirgli al momento dell'attivazione che devono attivare a me, ma probabilmente manderò la richiesta in KO, potresti provare ad attivare ma con una nuova linea il civico del garage in cui c'è il mio ingresso secondario, ma non so quanto mi convenga. Ci sono altre possibilità di risolvere oltre al fax?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti, ritorno su questo thread perché ho bisogno di aiuto: Da circa 3 giorni una parte della mia zona è diventata attivabile in FTTH con TIM/Fastweb, da ormai più di anno però sono afflitto da un errore di database sulla copertura del mio indirizzo (il mio civico e qualche altro nella mia via hanno questo errore), in sostanza sul sito TIM.it mi da che non sono coperto nemmeno da un ADSL ma solo da un profilo voce (assurdo perchè in realtà possiedo una VDSL 30 mega in questo momento quindi a priori è sbagliato), oppure risulta attivabile un profilo 30 mega o 200 mega massimo di un armadio che è a 5,5km da me e che non c'entra nulla con la mia zona! Io sono il civico n.13 e il civico n.11 e n.15 che sono accanto a me risultano coperti correttamente da una 1000 mega FTTH mentre io no. Ho chiamato tante volte il 187, ho scritto alla TIM su Facebook e Twitter, sull'app TIMPersonal e non ho risolto nulla, sono riuscito solamente a farmi aprire una segnalazione per far venire un tecnico a fare un sopralluogo ma ho paura di cosa abbiano scritto sulla segnalazione sinceramente, ho scoperto che questo errore c'è anche nel loro database più interno, sono andato presso due centri TIM e uno dei due non ha voluto proprio capire la problematica dicendo che dovevano ancora attivare il mio civico e che dovevo aspettare che coprissero anche me quando i miei vicino e io siamo sullo stesso identico ROE, quindi potrei benissimo fare l'attivazione come loro se non fosse per questo grave errore. Questi giorni manderò assolutamente un fax perchè sono stufo di questo problema abbastanza squallido, non so più cosa fare, al centro TIM mi hanno detto che potrei provare a richiedere l'attivazione al civico del vicino per poi riferirgli al momento dell'attivazione che devono attivare a me, ma probabilmente manderò la richiesta in KO, potresti provare ad attivare ma con una nuova linea il civico del garage in cui c'è il mio ingresso secondario, ma non so quanto mi convenga. Ci sono altre possibilità di risolvere oltre al fax?
No.
Serve necessariamente il fax.
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Ho spedito il fax venerdì 2 novembre, ora speriamo risolvano la problematica una volta per tutte e che mi rispondano in non più di 30 giorni..
Post unito automaticamente:
Sono stato appena contattato dal 187 in merito al fax proprio ora, la risposta è stata questa: lei non risulta ancora coperto dalla 1000 mega, controlli la copertura periodicamente e riprovi almeno tra 20-25 giorni a controllare i dati di copertura, finchè non ci danno l'ok dalla centrale noi non possiamo farle nulla. In sostanza l'operatrice non ha nemmeno provato a verificare la copertura inserendo il civico accanto al mio facendo il confronto, da cui sarebbe uscita una differenza abissale perchè uno è coperto correttamente e può attivare la FTTH da 2 settimane, mentre il mio ha questo chiaro errore di database che non vogliono comprendere o fanno finta, mi ha detto che è possibile che io sia collegato all'armadio a 5,5km da me in questo momento quando so al 100% che non è così perchè non avrei nemmeno la FTTC adesso se fosse così. Non so più come fargli capire che devono aggiornare i database inserendo la copertura corretta..
 
Ultima modifica:

Unknownz

Utente Attivo
241
54
@luigidavino Tu cosa mi consigli di fare? Sembra che non ci sia un modo per uscirsene da questa storia, è possibile che aggiorneranno il database anche tra un anno, non lo saprò mai con certezza!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino Tu cosa mi consigli di fare? Sembra che non ci sia un modo per uscirsene da questa storia, è possibile che aggiorneranno il database anche tra un anno, non lo saprò mai con certezza!
Hanno dato riscontro scritto al fax?
Da come ho capito, no.
Purtroppo in questo caso, oltre a suggerirti di inviare un altro fax (o Raccomandata A/R, o PEC), altro non puoi fare se non adire il Corecom locale.
Mi spiace. Solitamente risolvono rapidamente questo tipo di problematiche. :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!