[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

Fib74

Nuovo Utente
9
1
Il database FTTH, al contrario di quello FTTC, non è pubblico.

Ti ringrazio per la risposta.
Lo sò già che i file per la FTTH non sono pubblici, a differenza di quelli per la FTTC.
Chiedevo nel forum perché pensavo che qualcuno ha accesso a questi o altri file e mi potesse dare qualche anticipazione.
Nel file per la FTTH dubito fortemente che la mia città sia presente perché i lavori non si intravedono in nessuna parte della città, poi perché non è stata ancora inserita in nessun piano industriale di quelli che sono stati varati negli anni.
In quello del 2018 c'è scritto che le città cablate in FTTH saranno 100, ma in nessun PDF si fa menzione di quali.
Dato che è già stabilito che sono 100, qualcuno deve assolutamente sapere quali sono e, penso, in qualche file interno in cui hanno accesso solo chi lavora in Tim ci sarà una lista.
Nutro speranze perché sono stato interessato dal PROGETTO SOCRATE e, sia le verticali che la predisposizione all'esterno per far arrivare la fibra al palazzo sono complete e pronte all'uso, anche se c'è da sostituire i cavi e, oltre a questo, Open-Fiber arriverà tra qualche anno.
Vi ringrazio in anticipo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ti ringrazio per la risposta.
Lo sò già che i file per la FTTH non sono pubblici, a differenza di quelli per la FTTC.
Chiedevo nel forum perché pensavo che qualcuno ha accesso a questi o altri file e mi potesse dare qualche anticipazione.
Nel file per la FTTH dubito fortemente che la mia città sia presente perché i lavori non si intravedono in nessuna parte della città, poi perché non è stata ancora inserita in nessun piano industriale di quelli che sono stati varati negli anni.
In quello del 2018 c'è scritto che le città cablate in FTTH saranno 100, ma in nessun PDF si fa menzione di quali.
Dato che è già stabilito che sono 100, qualcuno deve assolutamente sapere quali sono e, penso, in qualche file interno in cui hanno accesso solo chi lavora in Tim ci sarà una lista.
Nutro speranze perché sono stato interessato dal PROGETTO SOCRATE e, sia le verticali che la predisposizione all'esterno per far arrivare la fibra al palazzo sono complete e pronte all'uso, anche se c'è da sostituire i cavi e, oltre a questo, Open-Fiber arriverà tra qualche anno.
Vi ringrazio in anticipo.
No, non abbiamo accesso.
Mi spiace.
Cordialmente.
 

Fib74

Nuovo Utente
9
1
La ringrazio comunque.
In alcuni forum intervengono anche persone che lavorano in Tim ma, evidentemente, qui non c'è nessuno.
Di queste 100 città non si sa ancora nulla.
Nel piano varato alcuni anni fà, in cui le città erano sempre 100, si sono sapute a luglio inoltrato con un pdf pubblicato sul sito wholesale e accessibile a tutti…………. spero che anche in questo caso sia così.
Grazie ancora.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La ringrazio comunque.
In alcuni forum intervengono anche persone che lavorano in Tim ma, evidentemente, qui non c'è nessuno.
Di queste 100 città non si sa ancora nulla.
Nel piano varato alcuni anni fà, in cui le città erano sempre 100, si sono sapute a luglio inoltrato con un pdf pubblicato sul sito wholesale e accessibile a tutti…………. spero che anche in questo caso sia così.
Grazie ancora.
Di niente.

P.S.: in tempi più o meno recenti, sono state effettuate “purghe” da parte di TIM contro alcuni dipendenti che “parlavano troppo” neo forum.
A buon intenditore... ;)

P.P.S.: qui ci si da del tu. :)
 

Fib74

Nuovo Utente
9
1
E' un mio modo di fare.
Non sono abituato a dare subito del tu, ma devo cambiare.
Posto nei thread dando un misto del tu e lei ma, quando posto, scrivo come stessi scrivendo una e-mail.
I miei prossimi saranno sicuramente dando del tu.

Quindi, da quello che mi hai detto, non mi resta che attendere il file pubblico con la lista, quando e se si decideranno di pubblicarlo oppure, se sono fortunato, parlare con un tecnico che sappia qualcosa.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' un mio modo di fare.
Non sono abituato a dare subito del tu, ma devo cambiare.
Posto nei thread dando un misto del tu e lei ma, quando posto, scrivo come stessi scrivendo una e-mail.
I miei prossimi saranno sicuramente dando del tu.

Quindi, da quello che mi hai detto, non mi resta che attendere il file pubblico con la lista, quando e se si decideranno di pubblicarlo oppure, se sono fortunato, parlare con un tecnico che sappia qualcosa.
Occorre attendere.
Difficile beccare qualche tecnico a conoscenza dei piani.
;)
 

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Ciao a tutti, da domenica sono senza linea(ftth).
Pare sia un problema al cavo ottico(la linea è presente presso il Roe e le connessioni risultano corrette). Il tecnico dice che dovrà essere verificato e probabilmente sostituito (installato a novembre). Mi dicono però che lo farà una società esterna... ha parlato anche di scavi(???).
Vi risulta? Ma se l altra volta l hanno installato 2 tecnici Tim in 1 ora......

Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti, da domenica sono senza linea(ftth).
Pare sia un problema al cavo ottico(la linea è presente presso il Roe e le connessioni risultano corrette). Il tecnico dice che dovrà essere verificato e probabilmente sostituito (installato a novembre). Mi dicono però che lo farà una società esterna... ha parlato anche di scavi(???).
Vi risulta? Ma se l altra volta l hanno installato 2 tecnici Tim in 1 ora......

Grazie
Lascia stare ciò che ti ha riferito questo tizio.
Quando verranno i tecnici, valuteranno loro.
 

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Lascia stare ciò che ti ha riferito questo tizio.
Quando verranno i tecnici, valuteranno loro.
Grazie x la risposta...
Chi l ha detto era il tecnico Tim che ha verificato il Roe e le prese di casa...
Di chi altri tecnici parli?
 

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Quelli che procederanno alla sostituzione del cavo ottico fino alla borchia.
Capito, quindi risulta anche a te che la sostituzione del cavo ottico la debbano fare "altri" tecnici(hanno parlato di una società esterna) e non il tecnico Tim ....
Sai normalmente a che tempi di risposta siano soggetti?
Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Capito, quindi risulta anche a te che la sostituzione del cavo ottico la debbano fare "altri" tecnici(hanno parlato di una società esterna) e non il tecnico Tim ....
Sai normalmente a che tempi di risposta siano soggetti?
Grazie
La società che ha eseguito i lavori conto TIM.
I tempi, come sempre, sono variabili.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
poco fa mi hanno chiamato per offrirmi la 1000 in ftth, attualmente sono in fttc a 200
l operatore mi ha spiegato che verra portato il cavo in fibra a casa gratuitamente
nella mia zona non ho visto nessun lavoro,pali o altro ..sono a circa 300 metri dall armadio

non comprendo bene la situazione, questi fanno partire un cavo in fibra che arrivi direttamente a casa mia dall armadio il tutto a zero spese?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
poco fa mi hanno chiamato per offrirmi la 1000 in ftth, attualmente sono in fttc a 200
l operatore mi ha spiegato che verra portato il cavo in fibra a casa gratuitamente
nella mia zona non ho visto nessun lavoro,pali o altro ..sono a circa 300 metri dall armadio

non comprendo bene la situazione, questi fanno partire un cavo in fibra che arrivi direttamente a casa mia dall armadio il tutto a zero spese?
Ma non dall’armadio, bensì dal ROE (presente sulla facciata dell’immobile o nelle immediate vicinanze; oppure, in alternativa, nel locale cantina/sottoscala).
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Ma non dall’armadio, bensì dal ROE (presente sulla facciata dell’immobile o nelle immediate vicinanze; oppure, in alternativa, nel locale cantina/sottoscala).


grazie :)
ottimo,mi son dato un occhiata a questo ripartitore ottico...domani guardo se lo vedo, è normale che dai vari siti (fibra click etc..) risulti solo la 200 mega in fttc sul muo armadio?
a parte queste cose,è un upgrade che mi consigli di fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!