UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
ma al 2 di settembre avevi già la fibra nel palazzo/pianerottolo?
Abito in una villetta a schiera. Avevano già piazzato la canalina che mi arriva sul cancello di casa nel mese di Agosto.
L'unico dubbio che mi rimane è se ci sia effettivamente il cavo delle fibra dentro quella canalina, o se non l'abbiano ancora fatto passare.
Però durante il mese di Settembre avevano piazzato un armadietto all'incrocio della mia via, e ho visto che stavano lavorando con i cavi in fibra nei vari tombini :look:

Abito in una villetta a schiera. Avevano già piazzato la canalina che mi arriva sul cancello di casa nel mese di Agosto.
L'unico dubbio che mi rimane è se ci sia effettivamente il cavo delle fibra dentro quella canalina, o se non l'abbiano ancora fatto passare.
Però durante il mese di Settembre avevano piazzato un armadietto all'incrocio della mia via, e ho visto che stavano lavorando con i cavi in fibra nei vari tombini :look:
il tipo che ha diretto i lavori mi ha spiegato che sostanzialmente sono 2 fasi, la prima è compiuta da 3 squadre mandate dall'azienda subappaltata (subappalto del subappalto del subappalto ecc...) da OF. La prima squadra fa lo scavo e la posa delle "cannucce" (dice che ne mettono sempre 2 fino dentro l'edificio, lasciandone 1 di backup). La seconda passa la fibra nelle cannucce e piazza la scatola in cantina/locale comune. La terza collauda la fibra e la sistema all'interno della scatola pronta per arrivare su pianerottolo/appartamento. Per la seconda fase ovviamente deve esserci l'ok da parte di tutte le squadre della prima fase e si tratta "solo" dell'omino dell'operatore che porta la fibra in casa, piazza la scatoletta vicino a dove entra con la fibra e accende il modem.

Se a te non hanno messo la scatola in cantina allora mancano ancora dei passaggi prima di vedere l'omino dell'operatore.

ps. gli speedtest che ho messo prima sono di attivazioni richieste a wind dopo la mia ma che avevano situazioni più "semplici": una aveva già la fibra sul pianerottolo e in 3 settimane dalla richiesta l'hanno attivata, nell'altra dovevano ancora fare i lavori che però hanno fatto e terminato con attivazione finale l'altro ieri. da me hanno incontrato qualche difficoltà in più nei lavori e collegamenti fibra alla linea della mia via ma comunque dovrebbe essere tutto ok per la fase 1. attendo fiducioso l'omino wind.

Aspetta ma la scatola in cantina di cui parli sarebbe il ROE? Nella mia via siamo tutti villette a schiera, il ROE non si mette mica nelle cantine dei condominii?

aaa singola singola?
bho vedi dove l'hanno messa e guarda se c'è la fibra dentro.
Eh, infatti non riesco a capire bene a che punto sia la situazione. In pratica: lungo tutta la via hanno fatto una linea di scavo, poi più o meno all'altezza di ogni cancello c'è un'altra linea di scavo che va a finire perpendicolarmente sulle cancellate.
E' lì dentro che dovrebbe esserci il "mio" cavo in fibra penzolante da cui allacciarsi per portarla dentro casa?
Visto che finisce lì morente sulla cancellata, non mi è ben chiaro come sia accessibile :look: Magari va a collegarsi all'impianto pre-esistente? O sto aspettando la chiamata dai tecnici da due mesi perchè manca un pezzo?
In questo mese di Ottobre non ho visto nessuno che lavorava qua nei dintorni :look:

Oggi sul sole 24 ore dicono che loro risulta accordo per vendita tra OF e Telecom.

Ho anche letto altrove che oggi vodafone arriva in altre città

Il mio indirizzo è stato attivato.
Ma secondo voi è vera o passibile di rimodulazioni quell'offerta vodafone con prezzo di 24,90 " per 48 mesi"?

Il mio indirizzo è stato attivato.
Ma secondo voi è vera o passibile di rimodulazioni quell'offerta vodafone con prezzo di 24,90 " per 48 mesi"?
Conosci già la risposta.
Comunque: ogni ISP è libero di modificare le condizioni contrattuali entro un massimo stabilito dalla Legge.
Se all'utente non convengono le condizioni peggiorative, può recedere.
La procedura è sempre la stessa.

Nei mesi scorsi open fiber ha fatto scavi nel mio quartiere e montato vari armadi.

La mia via però non è stata toccata, è vero però che nella mia via c'è una centralina Enel quindi forse non hanno avuto bisogno di spaccare...

Sta di fatto che ora il mio indirizzo risulta raggiunto sia sul sito di open fiber che su Wind e Vodafone.

Ho fatto richiesta di abbonamento con 3fiber.

Secondo voi quali saranno i prossimi passi? Porteranno il roe nelle scale oppure magari lo hanno già messo nella centrale Enel e quindi tirano solo il cavo? Perché mi pare strano che diano la disponibilità della fibra senza aver fatto scavi nella mia via.

È anche vero che l'armadio è all'inizio della via e la via stessa sarà 50 metri

Nei mesi scorsi open fiber ha fatto scavi nel mio quartiere e montato vari armadi.

La mia via però non è stata toccata, è vero però che nella mia via c'è una centralina Enel quindi forse non hanno avuto bisogno di spaccare...

Sta di fatto che ora il mio indirizzo risulta raggiunto sia sul sito di open fiber che su Wind e Vodafone.

Ho fatto richiesta di abbonamento con 3fiber.

Secondo voi quali saranno i prossimi passi? Porteranno il roe nelle scale oppure magari lo hanno già messo nella centrale Enel e quindi tirano solo il cavo? Perché mi pare strano che diano la disponibilità della fibra senza aver fatto scavi nella mia via.

È anche vero che l'armadio è all'inizio della via e la via stessa sarà 50 metri

Distanza dall'armadio non ci interessa; il PTE spesso lo installano quando si richiede il passaggio e nel tuo caso bisogna anche vedere quante U.I. ci sono da coprire. La questione "falsa copertura" é successo spesso, ma non sempre ci sono stati problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro