UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
Salve, sto al centro di un piccolo paese della provincia di messina con 1000 abitanti.
Controllando sul sito di OF risulta che sono in FASE 2(BANDO 2) quindi quando inizieranno i lavori?
Un altra domanda è se c'è un modo di sapere dove posizioneranno il POP(visto che ho letto che ne metteranno 1 ogni 60k abitanti)
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
sono esattamente la stessa cosa.. ieri ho fatto partire l'attivazione con wind e in più punti nelle note o trafiletti dove spiegano le cose viene chiamato "wind 3"

mi suona meglio wind:asd:

Sono già due settimane quindi che aspetti

Venerdi nel mio palazzo a Rivoli (TO), è stato affisso avviso di Open Fiber che nel mese di ottobre verrano a predisporre i collegamenti

Di recente ho letto che Vodafone è "ricomparsa" a Monza e due comuni del milanese

Di recente ho letto che Vodafone è "ricomparsa" a Monza e due comuni del milanese
pure da me sul sito openfiber risulta attivabile anche con vodafone da circa 10 giorni.

riguardo alla mia richiesta, grandi sviluppi: nei prossimi giorni viene un tipo dell'azienda che fa i lavori nella mia via (da circa una settimana hanno ricominciato a spaccare per collegare altre abitazioni lungo la strada) 'per trovare una strada dove passare' per arrivare in cantina e poi in casa. Non avendo amministratore si sono rivolti direttamente a chi ha fatto la richiesta.

aggiornamento: dato che la fibra non arrivava ancora in cantina, tuuuutti tutti i lavori vanno ancora fatti. è venuto il responsabile(penso) della ditta che fa i lavori per OF a pianificare come intervenire e dove passare e scavare. prossima settimana vengono a fare scavo-posa-collaudo e poi dovrà arrivare l'operatore a fare l'ultimo tratto e accendere il modem.

aggiornamento: dato che la fibra non arrivava ancora in cantina, tuuuutti tutti i lavori vanno ancora fatti. è venuto il responsabile(penso) della ditta che fa i lavori per OF a pianificare come intervenire e dove passare e scavare. prossima settimana vengono a fare scavo-posa-collaudo e poi dovrà arrivare l'operatore a fare l'ultimo tratto e accendere il modem.
La prassi. ;)

la prassi nei "casi particolari". così l'ha descritto lui. non essendo un palazzo/condominio ci saranno dei lavori un po' più rognosi da fare rispetto ai lavori che ho visto fare nei palazzi accanto(e che mi ha raccontato anche lui)
Si, ovviamente. Lo davo per scontato. :asd:
Ma vedrai che, se interverranno dei veri professionisti, non sarà nulla di drammatico. ;)

rieccomi. a casa mia ce l'hanno quasi fatta, cioè, l'azienda che ha fatto i lavori ha terminato, han fatto davvero un bel lavoro, manca solo più wind che mandi l'omino a portare la fibra in casa e collegare il modem.
intanto ecco altre 2 attivazioni nella mia stessa città non lontane da me:
F.webp
P.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro