[FTTH] Open Fiber

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti ringrazio.
Sto guardando adesso i prezzi e ti fanno pagare parecchio l'attivazione di una nuova linea (circa 5€ in più al mese... chiaramente scritto in piccolo).
Domani mi andrò ad informare anche con 3 e Infostrada. Almeno loro dovrebbero avere un modem decente.
Decente per modo di dire, ma mai peggio del wifi di quello di Tiscali

L'attivazione(4 euro x 48 settimane) la danno gratuita SPESSO e ripeto SPESSO online, l'ultima volta sarà stato martedì o lunedì.
Per la nuova linea devi metterci 1 euro x 48 settimane che non può essere scontato.
Giusto per chiarire.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongiorno, il mattino ha l'oro in bocca!!!!
Opd4T

Sesto San Giovanni (Milano)

Quella fibra gialla che vedete è quella posata da OF, l'altra borchia è per l'FTTH di Fastweb...
sapete dirmi come è la prassi di collegamento, dopo la fibra tirata cosa devono fare prima che diventi vendibile?

ps
mi sto completando ora ora il mio profilo, mi dispiace se faccio passi falsi :inchino:

Opd4T
Ti basta controllare su http://gea.dsl.vodafone.it/corporate per controllare la copertura.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Grazie mille, ma so già di essere coperto.
Vodafone fa 25€ + 5€ di attivazione fibra e nuova linea.
Infostrada e/o 3 mi sembra di vedere 19.90 + 4 €, ma devo controllare.
 

Fuso95

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione. Il mio comune rientra nella fase 0 della lombardia. E' un comune pilota. I lavori sono gia iniziati a fine giugno. La mia domanda è: quanto ancora dovro aspettare prima di poter attivare un offerta fibra? P.S. Per la precisione il comune dove abito è Fino Mornasco. Grazie a tutti. :)
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione. Il mio comune rientra nella fase 0 della lombardia. E' un comune pilota. I lavori sono gia iniziati a fine giugno. La mia domanda è: quanto ancora dovro aspettare prima di poter attivare un offerta fibra? P.S. Per la precisione il comune dove abito è Fino Mornasco. Grazie a tutti. :)

Dipende dove abiti tu...di solito appena passano da te per le perlustrazioni preliminari, bastano 3/4 mesi e poi fanno i lavori e qualche mese dopo sei attivabile.
Potresti fare qualche foto ai lavori? Giusto per curiosità :ok:
 

Owless

Nuovo Utente
47
2
Signori, mi è arrivata una mail di OF la quale diceva che ero coperto da FTTH e potevo usufruire del servizio con uno degli operatori, tra cui vodafone, allora mi presto a chiamare alla vodafone la quale mi dice che sono coperto possiamo aprire la pratica per l'attivazione ed aspettare la chiamata del tecnici.
Però mi sta sorgendo un dubbio, io il roe giu al condominio dove sta la chiostrina ancora lo devo vedere, non è che va a finire maluccio la cosa, nel senso che il tecnico mi dirà non possiamo fare niente al momento, allora porgo questa domanda, ma perchè dicono che c è copertura, ma alla fine manca il tassello mancante che senza quello non si può attivare nulla e tra virgolette non si è ancora coperti al 101%?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Signori, mi è arrivata una mail di OF la quale diceva che ero coperto da FTTH e potevo usufruire del servizio con uno degli operatori, tra cui vodafone, allora mi presto a chiamare alla vodafone la quale mi dice che sono coperto possiamo aprire la pratica per l'attivazione ed aspettare la chiamata del tecnici.
Però mi sta sorgendo un dubbio, io il roe giu al condominio dove sta la chiostrina ancora lo devo vedere, non è che va a finire maluccio la cosa, nel senso che il tecnico mi dirà non possiamo fare niente al momento, allora porgo questa domanda, ma perchè dicono che c è copertura, ma alla fine manca il tassello mancante che senza quello non si può attivare nulla e tra virgolette non si è ancora coperti al 101%?

Il ROE viene installato o subito, oppure quando un utente dell'abitazione richiede il passaggio a FTTH.
 

Fuso95

Nuovo Utente
7
1
Dipende dove abiti tu...di solito appena passano da te per le perlustrazioni preliminari, bastano 3/4 mesi e poi fanno i lavori e qualche mese dopo sei attivabile.
Potresti fare qualche foto ai lavori? Giusto per curiosità :ok:
Foto non posso farne perchè gli scavi sono durati circa una settimana e li hanno fatti a fine giugno:sisi:. Posso dirti solamente che ci sono penso tecnici della Sirti che ogni tanto smanettano nelle cabine.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Foto non posso farne perchè gli scavi sono durati circa una settimana e li hanno fatti a fine giugno:sisi:. Posso dirti solamente che ci sono penso tecnici della Sirti che ogni tanto smanettano nelle cabine.

Quali cabine? Fai le foto almeno a quelle perché se si tratta di Tim sei nel thread sbagliato.
 

ratapipui

Nuovo Utente
14
0
Non sono riuscito a quotare correttamente ma volevo quotare il mess di
EliGabriRock44


che diceva che il wifi del modem Tiscali è penoso.

Ciao, intendi il Genew o il Technicolor? http://assistenza.tiscali.it/tecnica/modem/ Non so ancora quale mi daranno ma ho sottoscritto l'offerta FTTH da 2 giorni, da sms dovrebbero attivarla entro il 5 ottobre comunque sono già loro cliente adsl e il servizio non dovrebbeessere cessato fino all'attivazione della fibra.
Vedo poi che i due modem in quella pagina hanno in un caso bisogno di un teminatore linea ottica (ont) mentre nel secondo caso la fibra va diretta al modem, in questo secondo caso, come esce la fibra dal muro?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non sono riuscito a quotare correttamente ma volevo quotare il mess di
EliGabriRock44


che diceva che il wifi del modem Tiscali è penoso.

Ciao, intendi il Genew o il Technicolor? http://assistenza.tiscali.it/tecnica/modem/ Non so ancora quale mi daranno ma ho sottoscritto l'offerta FTTH da 2 giorni, da sms dovrebbero attivarla entro il 5 ottobre comunque sono già loro cliente adsl e il servizio non dovrebbeessere cessato fino all'attivazione della fibra.
Vedo poi che i due modem in quella pagina hanno in un caso bisogno di un teminatore linea ottica (ont) mentre nel secondo caso la fibra va diretta al modem, in questo secondo caso, come esce la fibra dal muro?

Se hai sottoscritto FTTH dovrebbero darti il Genew, quello di cui stavo parlando.
Comunque ti portano la fibra fino dentro casa, la "terminano" su una presa ottica, poi da li ci colleghi il modem.
 

ratapipui

Nuovo Utente
14
0
Ok, grazie!!! ma a questo punto, a parte il voler "rischiare" il meno possibile di usare metri e metri di cavo, come mai occorerebbe per forza andare alla presa principale? Il vecchio impianto telefonico viene completamente staccato, no? A questo punto mi parrebbe che, a patto di portarci il cavo fibra, qualunque presa sia ok
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok, grazie!!! ma a questo punto, a parte il voler "rischiare" il meno possibile di usare metri e metri di cavo, come mai occorerebbe per forza andare alla presa principale? Il vecchio impianto telefonico vine completamente staccato, no?
Assolutamente no, il rame rimane li...in media ti installano la nuova presa più vicina all'ingresso poi potresti chiedere se la portano dove vuoi tu, ma almeno preparargli la strada.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!