UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
Ok, la prox volta modifico il post.
Nel frattempo ho trovato l'elenco dei comuni pilota (fase 0):

1 Erbusco
2 Appiano Gentile
3 Bellagio
4 Cabiate
5 Fino Mornasco
6 Mozzate
7 Turate
8 Angera
9 Gorla Minore
10 Marnate

La data di inizio lavori dichiarata nel documento della regione Lombardia è "Giugno 2017", quindi, se è stata mantenuta, dovrebbero già essere partiti.
Le provincie interessate sono Como, Varese e Brescia.

Però dubito che si sia visto qualcosa perché se hanno gli stessi tempi della fase 1 tra partenza progetti e realizzazione pratica passano anche 4 mesi. :(

1 Erbusco
2 Appiano Gentile
3 Bellagio
4 Cabiate
5 Fino Mornasco
6 Mozzate
7 Turate
8 Angera
9 Gorla Minore
10 Marnate

La data di inizio lavori dichiarata nel documento della regione Lombardia è "Giugno 2017", quindi, se è stata mantenuta, dovrebbero già essere partiti.

Però dubito che si sia visto qualcosa perché se hanno gli stessi tempi della fase 1 tra partenza progetti e realizzazione pratica passano anche 4 mesi. :(
da dove hai preso queste informazioni?

1 Erbusco
2 Appiano Gentile
3 Bellagio
4 Cabiate
5 Fino Mornasco
6 Mozzate
7 Turate
8 Angera
9 Gorla Minore
10 Marnate

Direi di attendere Settembre, a questo punto.
Come accennato da qualcuno, i lavori prenderanno il via nel Q4, anche se, ufficialmente, già partiti. ;)

Per la regione Emilia Romagna non sono riuscito a trovare nulla; ma se non ricordo male avevano una "fase 0", mentre la Lombardia l'ha chiamata "comuni pilota". Ogni regione lo chiama in modo differente l'elenco dei comuni che vengono fatti prima della fase 1 per distinguersi, ma causano confusione nei cittadini.

Sempre se non ricordo male l'Emilia Romagna dovrebbe essere partita qualche settimana prima; se qualcuno riesce ad individuare anche questo elenco e magari le date sarebbe utile tenerli sott'occhio.

Io ho trovato questi:

1) Ventasso
2) Carpineti
3) Casina
4) Rio Saliceto
5) Toano
6) Vetto
7) Villa Minozzo

Dovrebbero essere partiti attorno il 19/07, la regione ne ha dato notizia in quella data. Probabilmente anche questi fino ad autunno non si vedrà nulla. :(

Ultima modifica:
Ok, ma in questo caso si sta passando dalla fase dei bandi a quella realizzativa, quindi la palla dovrebbe essere passata a OpenFiber se non erro.
Non è quest'ultima che devrà materialmente realizzare quanto stabilito dai bandi vinti?

Ok, ma in questo caso si sta passando dalla fase dei bandi a quella realizzativa, quindi la palla dovrebbe essere passata a OpenFiber se non erro.
Non è quest'ultima che devrà materialmente realizzare quanto stabilito dai bandi vinti?

Si ma qui si parla della sua infrastruttura/investimenti su aree private.
I bandi sono comunque diretti da INFRATEL, che dice dove andare a coprire.

Ok, quindi in questa sezione va lasciato tutto ciò che OpenFiber paga di tasca propria, mentre nell'altro thread tutto ciò che è finanziato?
Quindi andrebbero spostati i post della Lombardia comuni pilota e Emilia Romagna fase 0; eventualmente non potresti includere questi elenchi nel primo post?

Ok, quindi in questa sezione va lasciato tutto ciò che OpenFiber paga di tasca propria, mentre nell'altro thread tutto ciò che è finanziato?
Quindi andrebbero spostati i post della Lombardia comuni pilota e Emilia Romagna fase 0; eventualmente non potresti includere questi elenchi nel primo post?

Li includerò, di la

Si ma qui si parla della sua infrastruttura/investimenti su aree private.
I bandi sono comunque diretti da INFRATEL, che dice dove andare a coprire.
Questo è un dettaglio importante, il quale inserirei nel primo post del topic, cioè indicando chiaramente che Enel con Open Fiber ha vinto il primo bando di Infratel, mentre i successivi, anche se verranno a loro volta vinti da questa, non sono ancora stati assegnati, bensì che Infratel ed Open Fiber sono due cose diverse, e che la seconda "dipende" dalla prima.

PS:

Forse sarebbe anche utile specificare che Open Fiber rappresenta oggi quello che era Metroweb, essendo quest'ultima stata "assorbita" da Open Fiber, dunque a scanso di equivoci Metroweb ed Open Fiber sono la stessa cosa. Lo scrivo perché è molto facile ingarbugliarsi in tutti questi termini se non se ne tratta tutti i giorni, dunque per la fruibilità del topic per l'Utenza sono precisazioni le quali risultano sempre utili :)

Livorno FTTH
Foto di Geppo(HwUpgrade).
60d8e3a1f3499eb10cbd8880e161820e.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Però è una mezza associazione mafiosa:nono:
puo anche togliere il suffisso "mezza" lasciando solo "associazione mafiosa" :hihi:
Ahahahahha infatti era la prima cosa che ho scritto in risposta ("sempre nei limiti della sua posizione dominante") ...ma tu sei partito con il "per assurdo", comunque ok :ok:
posizione dominante ? mah non era stato liberalizzato il mercato ? :look: cmq giusto per puntuializzare, io non sono in zona grigia anche se e' presente l'operatore tim l'area e stata marcata come bianca mah siamo palesemente OT....
.....non sono discorsi da affrontare in quest'area anche perche si dilungherebbero parecchio viste le opinioni discordanti, piuttosto una cosa attinente all'argomento, la devo chiedere visto che non ne sento parlare...... mah il secondo bando "quando" viene aggiudicato ? ci sono (o ufficiosamente si conoscono) date ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro