FTTC TIM

Pubblicità

JaySi

Nuovo Utente
Reazioni
23
Punteggio
36
Buongiorno il 6 maggio mi hanno attivato la fibra. All'inizio con l'ehernet raggiungeva quasi 66 mega in download mentre con wifi 48. Dopo un paio di giorni di utilizzo noto che la connessione in ethernet e notevolmente degradata da 70 a malapena 50. Ho fatto altre domande nel forum hanno detto che potrei essere collegato a un filo solo dei due che compongono il doppino. Che ne pensate?

Allegati

• Screenshot (19).webp
    Screenshot (19).webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 72
Direi che a 900 metri 70 mega fossero già tanta roba,50 sono già buoni.Ci sta che abbiano attivato qualche altra linea e sia aumentata la diafonia,in ogni caso controlla l'impianto di casa e posta anche questi valori:
https://fibra.planetel.it (trovi la verifica copertura in fondo)

ma è segnato 300 neanche dal cabinato... dovresti prendere dai 70 80 a quella distanza... guarda qua questa è la mia distanza e prendo 60/17, prima ne prendevo 70/21
Fossi in te chiamerei ed insisterei col dire che di punto in bianco ti sono spariti 20mega e fai uscire anche 20 tecnici!

ma è segnato 300 neanche dal cabinato... dovresti prendere dai 70 80 a quella distanza... guarda qua questa è la mia distanza e prendo 60/17, prima ne prendevo 70/21
Fossi in te chiamerei ed insisterei col dire che di punto in bianco ti sono spariti 20mega e fai uscire 20 tecnici!
Che sbadato avevo letto la distanza dalla centrale:cav:
A quella distanza erano regolari i 70 mega,credo sia diafonia,ma facciamo i vari test...

a momenti li prendo io 70 a quasi 900mt... questa non me la spiego. Avrai tanta utenza sulla stessa tratta, cavi in cattivo stato, varie giunte male isolate o è proprio il tuo impianto ad avere problemi. Io prima di installare la presta rj 11 avevo la vecchia tripolare e ogni giorno dovevo staccare/attaccare il cavo perche la banda scendeva costantemente, neanche il tempo di riavviare e vedere 73000kbps che alla sera ritornavo a casa e erano gia 50000kbps circa. Poi ho cambiato anche tutto l'impianto di casa e da la 70 fissi

a momenti li prendo io 70 a quasi 900mt... questa non me la spiego. Avrai tanta utenza sulla stessa tratta, cavi in cattivo stato, varie giunte male isolate o è proprio il tuo impianto ad avere problemi. Io prima di installare la presta rj 11 avevo la vecchia tripolare e ogni giorno dovevo staccare/attaccare il cavo perche la banda scendeva costantemente, neanche il tempo di riavviare e vedere 73000kbps che alla sera ritornavo a casa e erano gia 50000kbps circa. Poi ho cambiato anche tutto l'impianto di casa e da la 70 fissi
Più che altro l'eccezione è tua,70 mega a 800 metri sono tanti,ne sei sicuro?

Adesso ne prendo 60 come detto, il primo mese erano 70. Quando ho postato i primi dati, nessuno mi credeva. Cmq tornado al discorso, verifica seguendo il cavo a piedi se riesci che siano veramente 200metri dal cabinato, se è cosi, tartassi il 187 e gli dici che di punto in bianco ti è sparita mezza portante, chiama piu e piu volte finche non ti arrivano i tecnici della Sirti, io ho dovuto fare cosi

Io ho tre "porte" dove collegare il router due tripolari e una rj11 per ora l'ho connesso a una tripolari con un adattatore e in Ethernet vado massimo 53 megabit in dw. All'inizio era connesso sulla rj11 e andava a 67 dopo averla spostata sulla tripolari andava a 57 mentre ora del rimetto sulla rj11 mi va lo stesso a 53

Adesso ne prendo 60 come detto, il primo mese erano 70. Quando ho postato i primi dati, nessuno mi credeva. Cmq tornado al discorso, verifica seguendo il cavo a piedi se riesci che siano veramente 200metri dal cabinato, se è cosi, tartassi il 187 e gli dici che di punto in bianco ti è sparita mezza portante, chiama piu e piu volte finche non ti arrivano i tecnici della Sirti, io ho dovuto fare cosi
Si sono sicuro meno di 250 mt.
Ho fatto 4 chiamate tra cui uno dei tecnici si è rifiutato di lavorare. Per ora hanno solo aperto una segnalazione e uno mi ha detto che di sono dei lavori in zona
Se vi può essere utile

Allegati

• downloadfile.webp
    downloadfile.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 47
Giusto, scordato di dirlo :(
Io appena attivata la VDSL da fttc, ho messo una seconda presa in camera per mettere il modem da ignorante del settore, avendolo fatto a suo tempo con l'adsl... non ti dico come mi andava...

E isolare tutte le altre. Come ho già detto sul thread FTTC. Le altre non devono poter funzionare.
A
E isolare tutte le altre. Come ho già detto sul thread FTTC. Le altre non devono poter funzionare.
Il tecnico mi ha detto che nel mio impianto appena collega il modem a una di queste è porte le altre due si disattivano automaticamente è la verità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro