Ancora a gennaio mi è stata portata la linea 100Mbps fttc in casa, inizialmente mi era stato dato il modem Tim Smart provvisoriamente in quanto riusciva a fornire solo 60Mbps di banda circa, ma senza nessun problema.
Dopo 1 mesetto circa mi è stato recapitato il modem Tim Hub (il Technicolor AGHP, al momento con versione software AGTHP_2.1.0), l'ho montato il risultato è stato che la banda disponibile è aumentata, ma periodicamente, come da titolo, ci sono dei cali repentini di banda che non permettono neanche la navigazione in quei momenti, e l'access point in cascata si scollegava completamente.
Navigando nelle impostazioni del modem e spulciando nei log di sistema, noto che quando ci sono questi cali, il modem scollega completamente i dispositivi collegati alle ethernet per qualche secondo.
Così ho deciso di chiedere sulla community tim, la quale mi ha consigliato di contattare l'assistenza, visto che sembrava il modem difettoso.
L'assistenza ha controllato la linea tra il modem e la cabina, e mi hanno detto che non c'erano problemi così hanno mandato un tecnico per la sostituzione del modem.
In sostanza il problema non si è risolto nemmeno con un'altro tim hub, e in questi ultimi giorni addirittura è peggiorato visto che quando ci sono questi cali sono più di uno dietro l'altro rendendo impossibile ad esempio il gioco online e gli streaming.
Il tutto l'ho verificato con lo strumento di monitoraggio wifi dentro la gestione attività di Windows 10 mentre guardavo uno streaming su twitch.
Dopo 1 mesetto circa mi è stato recapitato il modem Tim Hub (il Technicolor AGHP, al momento con versione software AGTHP_2.1.0), l'ho montato il risultato è stato che la banda disponibile è aumentata, ma periodicamente, come da titolo, ci sono dei cali repentini di banda che non permettono neanche la navigazione in quei momenti, e l'access point in cascata si scollegava completamente.
Navigando nelle impostazioni del modem e spulciando nei log di sistema, noto che quando ci sono questi cali, il modem scollega completamente i dispositivi collegati alle ethernet per qualche secondo.
Così ho deciso di chiedere sulla community tim, la quale mi ha consigliato di contattare l'assistenza, visto che sembrava il modem difettoso.
L'assistenza ha controllato la linea tra il modem e la cabina, e mi hanno detto che non c'erano problemi così hanno mandato un tecnico per la sostituzione del modem.
In sostanza il problema non si è risolto nemmeno con un'altro tim hub, e in questi ultimi giorni addirittura è peggiorato visto che quando ci sono questi cali sono più di uno dietro l'altro rendendo impossibile ad esempio il gioco online e gli streaming.
Il tutto l'ho verificato con lo strumento di monitoraggio wifi dentro la gestione attività di Windows 10 mentre guardavo uno streaming su twitch.