[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Skipper5151

Utente Attivo
194
35
Comprendo il tuo disagio, Skipper e quello di tanti altri utenti.
Però, nel rispetto del Regolamento, vi chiedo, cortesemente, di evitare certe affermazioni.
Essendo questo un thread tecnico, cerchiamo di riservarlo per aiutare chi ha necessità e non per le esternazioni personali su questo o quell'ISP.
Grazie per la collaborazione.
Cordialmente.

Si, scusa luigidavino, per il prosieguo evito di insultare gli ISP...è che sono davvero amareggiato: tutti questi soldi spesi per cercare di mantenere ad ogni costo l'ultima tratta in rame potevano destinarla ad altri progetti (FTTH). Si parla tanto ultimamente di scorporare la rete TIM e venderla...si parla di 12-13 Miliardi di €...se aspettano ancora, tra un paio di anni la tratta in rame varrà ben poco: il futuro mi sembra già ben delineato.
Fine OT.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si, scusa luigidavino, per il prosieguo evito di insultare gli ISP...è che sono davvero amareggiato: tutti questi soldi spesi per cercare di mantenere ad ogni costo l'ultima tratta in rame potevano destinarla ad altri progetti (FTTH). Si parla tanto ultimamente di scorporare la rete TIM e venderla...si parla di 12-13 Miliardi di €...se aspettano ancora, tra un paio di anni la tratta in rame varrà ben poco: il futuro mi sembra già ben delineato.
Fine OT.
Basta OT. ;)
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ciao Felk,
saturazione del cabinet, come già detto in passato, viene utilizzata anche impropriamente per non comunicare la reale motivazione del KO tecnico.

Nel caso specifico è opportuno procedere immediatamente ad un reclamo scritto via fax all'800.000.187 o via PEC richiedendo l'immediato allaccio dell'utenza.
Se la richiesta non dovesse sortire alcun effetto, occorre rivolgersi subito al Co.re.com. locale.
Ho riferito e nella giornata di ieri ha provveduto a mandare una email via PEC.
Oggi ha intercettato un tecnico che gli ha detto che la pratica è bloccata, non si sa per qualche motivo... Boh. E' un comportamento assolutamente indecente.
 

teo88ita

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi...il modem è finalmente arrivato ma purtroppo mi ritrovo con dei parametri assurdi x una 200mb, ho già contattato il 187 è attendo il tecnico per verifica lunedì...secondo voi potrebbe essere la coppia in cabina da sostituire?
 

Allegati

  • 20170910_001842.png
    20170910_001842.png
    212.3 KB · Visualizzazioni: 128

xGrimmx

Nuovo Utente
9
3
Ciao ragazzi!!! Per 10 mesi con la 100 mega andavo a 95Mb/s, la distanza dall'armadio è di 200 metri,da circa tre mesi sono passato a 80Mb/s,e da un mesetto a 70-69Mb/s.Secondo voi dai valori postati può essere diafonia?

Bit rate corrente
18590 [kbps] / 74844 [kbps]
Massimo bit rate ottenibile
18590 [kbps] / 76449 [kbps]
Margine di rumore
6 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-14.9 [dBm] / 12.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
60 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
3 [dB] / 9.8 [dB]
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ciao ragazzi...il modem è finalmente arrivato ma purtroppo mi ritrovo con dei parametri assurdi x una 200mb, ho già contattato il 187 è attendo il tecnico per verifica lunedì...secondo voi potrebbe essere la coppia in cabina da sostituire?

Quanto sei distante?

Ciao ragazzi!!! Per 10 mesi con la 100 mega andavo a 95Mb/s, la distanza dall'armadio è di 200 metri,da circa tre mesi sono passato a 80Mb/s,e da un mesetto a 70-69Mb/s.Secondo voi dai valori postati può essere diafonia?

Bit rate corrente
18590 [kbps] / 74844 [kbps]
Massimo bit rate ottenibile
18590 [kbps] / 76449 [kbps]
Margine di rumore
6 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-14.9 [dBm] / 12.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
60 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
3 [dB] / 9.8 [dB]

Diafonia sicuramente, anche se che tu non prenda 20 mega pieni in up è strano. Come sta messo l'impianto?
 

xGrimmx

Nuovo Utente
9
3
Quanto sei distante?



Diafonia sicuramente, anche se che tu non prenda 20 mega pieni in up è strano. Come sta messo l'impianto?
L'Up è sempre stato sui 20,adesso nell'ultimo mese è calato.
Lìimpianto mi sembra vada abbastanza bene(a detta del tecnico),l'unica cosa è che ho una decina di metri di cavo ,che dalla presa principale arriva alla presa in camera mia.
Comunque ti ringrazio per la risposta!!!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho riferito e nella giornata di ieri ha provveduto a mandare una email via PEC.
Oggi ha intercettato un tecnico che gli ha detto che la pratica è bloccata, non si sa per qualche motivo... Boh. E' un comportamento assolutamente indecente.
Capitò anche a me una decina d'anni fa durante un cambio di numerazione.
Ben 2 mesi senza linea...
Riferisci anche di contattare il 187 durante la prossima settimana per informazioni sul corretto ricevimento del reclamo e per eventuale sollecito.

Ciao ragazzi!!! Per 10 mesi con la 100 mega andavo a 95Mb/s, la distanza dall'armadio è di 200 metri,da circa tre mesi sono passato a 80Mb/s,e da un mesetto a 70-69Mb/s.Secondo voi dai valori postati può essere diafonia?

Bit rate corrente
18590 [kbps] / 74844 [kbps]
Massimo bit rate ottenibile
18590 [kbps] / 76449 [kbps]
Margine di rumore
6 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-14.9 [dBm] / 12.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
60 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
3 [dB] / 9.8 [dB]
99% è diafonia.

Sono distante 180 metri dalla cabina
Allora c'è sicuramente un guasto.
44 db. di attenuazione indicano un palese problema alla coppia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Felk e teo88ita

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
L'Up è sempre stato sui 20,adesso nell'ultimo mese è calato.
Lìimpianto mi sembra vada abbastanza bene(a detta del tecnico),l'unica cosa è che ho una decina di metri di cavo ,che dalla presa principale arriva alla presa in camera mia.
Comunque ti ringrazio per la risposta!!!
Allora probabilmente è una forte disfonia.
 

neo27

Utente Attivo
43
5
CPU
i5 6600k
Scheda Madre
Gigabyte z170x gaming 5
HDD
Samsung 850 EVO 500 + Hdd 4tb
RAM
Corsair Veag. LPX c14 2400 2x8gb
GPU
Asus r9 280x DCII
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair 500R Black
Periferiche
Logitech G510; Logitech G502; Logitech X-530; Netgear d6400
OS
Windows 10 Pro
Quella è la chiostrina...
In caso di nuova linea, prendono un cavo e lo collegano ad uno slot libero lì dentro e poi salgono fino al tuo appartamento.

Anch'io vivo in condominio e negli anni avrò fatto 2-3 nuove attivazioni in appartamento, mai stato cambiato e son convinto che sia il doppino originale post fabbricazione dell'immobile (anni '70). C'è modo di stimolare, motivare, incentivare la messa a muro di una nuova trecciola?

Da poco ho fibra plus 100 con nuova attivazione poichè c'erano problemi di migrazione (a detta di tim) ovviamente non hanno passato un doppino nuovo e attendo la distribuzione del nuovo tim hub per l'upgrade a 200
 

DrumTeo

Utente Attivo
227
11
CPU
Intel i5 2500K @4400Mhz + AC Freezer Pro 13
Scheda Madre
MSI P67A-GD65 (B3)
HDD
HD WD Caviar Blue 500Gb
RAM
G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x4 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7770
PSU
XFX Pro 650w Bronze 80Plus
Case
Corsair 500r
OS
Windows 7 Home Edition
Qualcuno di voi, appena ricevuto il modem per la 200mb, ha rispedito il vecchio alla Tim? Se si, che tipo di spedizione avete usato per curiosità? Pacco celere 3 può andare bene?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Anch'io vivo in condominio e negli anni avrò fatto 2-3 nuove attivazioni in appartamento, mai stato cambiato e son convinto che sia il doppino originale post fabbricazione dell'immobile (anni '70). C'è modo di stimolare, motivare, incentivare la messa a muro di una nuova trecciola?

Da poco ho fibra plus 100 con nuova attivazione poichè c'erano problemi di migrazione (a detta di tim) ovviamente non hanno passato un doppino nuovo e attendo la distribuzione del nuovo tim hub per l'upgrade a 200
No.
L'unica è, in fase di nuova attivazione, è insistere per la posa, anche se il doppino presente è dismesso.

Qualcuno di voi, appena ricevuto il modem per la 200mb, ha rispedito il vecchio alla Tim? Se si, che tipo di spedizione avete usato per curiosità? Pacco celere 3 può andare bene?
Spedire.com con UPS per 7,90 e passa la paura. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DrumTeo

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Capitò anche a me una decina d'anni fa durante un cambio di numerazione.
Ben 2 mesi senza linea...
Riferisci anche di contattare il 187 durante la prossima settimana per informazioni sul corretto ricevimento del reclamo e per eventuale sollecito.
Gliel'ho fatto fare non appena mi hai detto di fargli mandare un reclamo via PEC.
Chissà, staremo a vedere.
Ti ringrazio, sei sempre gentilissimo...

@duxlupus Nel frattempo la mia linea è andata via via peggiorando... Ora mi è calato anche l'up :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!