Byte
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,308
- Punteggio
- 166
Guasto impianto interno. È tutto da rifare.
come tutto da rifare ragazzi? che guasto si è creato?
ho solo staccato la presa tv e ricollegata
cosa intendete con rifare tutto?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Guasto impianto interno. È tutto da rifare.
come tutto da rifare ragazzi? che guasto si è creato?
È un modo di dire, hai un impianto disastrato se tutto è come sembra. Potrebbe essere la causa dei problemi che hai avuto di recente.come tutto da rifare ragazzi? che guasto si è creato?
ragazzi,
ho toccato il frutto dove cé la presa TV e la giunzione del cavo che arriva in casa (giunzione fatta arrotolando i due fili assieme)
riavvio il modem e vedo sto risultato
DSL tempo di funzionamento
1minutes 9seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
7.03 Mbps 22.2 Mbps
Velocità di linea
7.03 Mbps 22.14 Mbps
Dati trasferiti
0.66 MBytes 20.62 MBytes
Potenza
9.6 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
35.4, 45.9, 60.7,N/A dB 29.3, 50.0, 77.5 dB
Noise Margin
6.2 dB 6.2 dB
cosa può essere? ho un attenuazione altissima e aggancio 20 mega invece di 70

Sembrerebbe che non riesca a calcolarla (o non venga utilizzata), ma come sai è un dilemma per tutti. Se scoprirò qualcosa in merito ti farò sapere.a me piacerebbe capire semplicemente PERCHE non ho valori sull'attenuazione ma N/A, forse @XNeon @duxlupus o qualche altro piu tecnico di me me lo puo spiegare ?
Visualizza allegato 252995
Dovresti vedere che è successo, smonta le prese e vedi se si è staccato qualche filo. Manda foto se vuoi.

È un modo di dire, hai un impianto disastrato se tutto è come sembra. Potrebbe essere la causa dei problemi che hai avuto di recente.
............
Quanto descritto sopra è facilmente apprezzabile con un tester di rete e/o programmi per l'analisi della qualità della linea (DSLStats, ma anche le utility disponibili di serie sugli AVM Fritz!Box all'interno del FritzOS).
............
Grazie a @luigidavino
ok,grazie :)
questo è il frutto dove arriva la linea telefonica da fuori e passa il cavo TV , dove ho scritto ''arrivo'' è appunto l'arrivo dalla chiostrina condominiale all'appartamento
in quel frutto c'è solo la presa TV (che volendo potrei eliminare con un semplice giunto,devo mantenere il collegamento ma non mi serve l'attacco)
Visualizza allegato 252996
siccome ho una casa a due piani ho dovuto fare una prolunga giuntando i cavi telefonici con quel cavo grigio che poi a sua volta passa dove ho fatto la freccia e và nelle altre prese per poi salire al piano di sopra
Visualizza allegato 252997 Visualizza allegato 252991
ora il problema è rientrato e riaggancio di nuovo 70 mega circa, i due fili li ho giutanti avvolgendoli assieme, ma vorrei stagnarli perchè secondo me il problema arriva da li, che ne dite?
altri problemi ? l'impianto ha 5 anni
sono io che tocco, e lo faccio sembrare un impianto dei primi dopo guerra XD
a me piacerebbe capire semplicemente PERCHE non ho valori sull'attenuazione ma N/A, forse @XNeon @duxlupus o qualche altro piu tecnico di me me lo puo spiegare ?
Visualizza allegato 252995
sono tutte cose strane effettivamente..... prendi per esempio il valore US (upstream)..... dovrebbero essere US1, US2, US3..... per logica la us1 dovrebbe avere un valore di attenuazione piu bassa dell'us2 e la us3 piu bassa della us2 (a scala insomma) come nel caso di @ByteSembrerebbe che non riesca a calcolarla (o non venga utilizzata), ma come sai è un dilemma per tutti. Se scoprirò qualcosa in merito ti farò sapere.
Attenuazione di liea
35.4, 45.9, 60.7,N/A dB 29.3, 50.0, 77.5 dB
Stagnarli può essere complicato, procurati degli scotchlok.

Hai qualche problema sulla tratta. Prova a chiamare il 187 dicendo che hai avuto un calo di prestazione. Probabilmente si è guastata la porta del dslam. http://www.planetel.it/servizi.php?id=dory_copertura_servizi vai qua per i metri.
dalla centrale ? devi constatare la distanza dal cabinet a cui sei "agganciato" non dalla centrale..... a meno che non sei su rigida....
quoto @duxlupus avrai sicuramente qualche problema per la distanza che dichiari, beh se gia con il 17a andavi a 60 mega il 35b non ti poteva portare benefici...

non li conoscevo ... se mi dici che sono meglio di una stagnatura li vado a cercare domani al negozio che rifornisce gli elettricisti ,altrimenti non ho nessun problema a stagnare :)
il cavo tv invece (sempre se può dare disturbi) eliminerei la presa e lo giunterei con questo Visualizza allegato 252998
@falconet99 il tuo ragionamento non fà una piega a mio avviso
Ammazza, che schifezza...ok,grazie :)
questo è il frutto dove arriva la linea telefonica da fuori e passa il cavo TV , dove ho scritto ''arrivo'' è appunto l'arrivo dalla chiostrina condominiale all'appartamento
in quel frutto c'è solo la presa TV (che volendo potrei eliminare con un semplice giunto,devo mantenere il collegamento ma non mi serve l'attacco)
Visualizza allegato 252996
siccome ho una casa a due piani ho dovuto fare una prolunga giuntando i cavi telefonici con quel cavo grigio che poi a sua volta passa dove ho fatto la freccia e và nelle altre prese per poi salire al piano di sopra
Visualizza allegato 252997 Visualizza allegato 252991
ora il problema è rientrato e riaggancio di nuovo 70 mega circa, i due fili li ho giutanti avvolgendoli assieme, ma vorrei stagnarli perchè secondo me il problema arriva da li, che ne dite?
altri problemi ? l'impianto ha 5 anni
sono io che tocco, e lo faccio sembrare un impianto dei primi dopo guerra XD
Non puoi.@luigidavino mah per monitorare le statistiche con dcstats sull'agevo 4130 che preghiere devo dire ? ho provato a loggarmi con login alternativo dal tools al modem mah non ce speranza,,,,, non e attiva la porta telnet (non so se sia possibile attivarla in qualche modo) sul modem, e ho provato con la porta web..... hai qualche idea ?
grazie come sempre per le preziose info ;)
I cavi TV, generalmente, non arrecano alcun disturbo al doppino telefonico.non li conoscevo ... se mi dici che sono meglio di una stagnatura li vado a cercare domani al negozio che rifornisce gli elettricisti ,altrimenti non ho nessun problema a stagnare :)
il cavo tv invece (sempre se può dare disturbi) eliminerei la presa e lo giunterei con questo Visualizza allegato 252998
@falconet99 il tuo ragionamento non fà una piega a mio avviso
Il Jumper sulle RJ11, come hai avuto modo di constatare, non crea grossi disagi.Allora, sono andato sul sito che mi ha indicato duxlupus (che ringrazio), e il risultato è questo:
Visualizza allegato 253003
tutt'altra storia rispetto a quello che ha detto il tecnico a mio padre, ovvero che distavamo più di 500m.
Non escludo quanto detto da falconet99 però, c'è un modo per capire se quanto dice il sito è sbagliato e sono su rete rigida? (e quindi a quanto ho letto vengono utilizzati altri profili)
Ho per caso smontato la presa della TIM nuova (NMU705813) che mi avevano installato quando avevo richiesto anni fa la 20mega, e ci ho trovato dentro il jumper che dovrebbe attivare il condensatore, ho rimosso quello e il risultato è leggermente migliorato :asd:, 2,5 mega in più (aggancio a 64.7) e dsl bit ora sono strani, arrivano a 2700 per poi ripartire intorno a 3250 e finire a 3760), ecco qui:
Visualizza allegato 253005 Visualizza allegato 253004 Visualizza allegato 253006
Riporto anche la schermata degli errori: Visualizza allegato 253007
Aggiungo un altro dettaglio, Alla prima telefonata al 187 che avevo fatto alcuni giorni dopo che era arrivato il modem nuovo, per chiedere che profilo avevo, mi è stato risposto che avevo un profilo strano, un certo i2012... ne sapete qualcosa? :look:
No sarebbe meglio una stagnatura fatta bene, ma non conosco le tue abilità si saldatore :D. Mettici poi una guaina termorestrigente.