[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Si,se la racconti a chi non c'è dentro la.prende come una barzelletta sicuro!
Son due settimane che.mi sbatto e loro che mi dicono che è tutto apposto e poi dall' armadio manco esce la 200??
Mi sorge solo un dubbio,questo modem è una bomba prende 10mega in più di quello vecchio..non ho altre spiegazioni.
Puoi cmq parlare con Sara via Twitter,è molto disponibile
10 mega li prendi perché sei già a 200 mega, loro non hanno lo strumento adatto ad allinearsi in 35b dunque si collegano direttamente alla porta con lo strumento e vedono la portante massima del profilo 17a che è 108.000Kbps.

10 mega li prendi perché sei già a 200 mega, loro non hanno lo strumento adatto ad allinearsi in 35b dunque si collegano direttamente alla porta con lo strumento e vedono la portante massima del profilo 17a che è 108.000Kbps.

Ah già! La storia dello strumento che non hanno...
Incredibile pure questa..
Ci stanno lavorando,chissà cosa mi diranno domani allora...

stò facendo vari test, per curiosità :)

qualcosa però non mi torna...
ho ricollegato il vecchio modem (scolapasta bianco 100mega) questi i risultati

test vecchio modem.webp

ora il modem nuovo (scolapasta nero 200mega)

test nuovo modem.webp

ci sono quasi 10 mega di differenza, scusami se insisto ma qui ho preso quasi 10 mega solo per aver cambiato il modem...
qualcosa non mi torna, anche se fossi in 200 non dovrebbero darmi entrambi le stesse misurazioni?

Ultima modifica:
stò facendo vari test, per curiosità :)

qualcosa però non mi torna...
ho ricollegato il vecchio modem (scolapasta bianco 100mega) questi i risultati

Visualizza allegato 252680

ora il modem nuovo (scolapasta nero 200mega)

Visualizza allegato 252681

ci sono quasi 10 mega di differenza, scusami se insisto ma qui ho preso quasi 10 mega solo per aver cambiato il modem...
qualcosa non mi torna, anche se fossi in 200 non dovrebbero darmi entrambi le stesse misurazioni?
No, poiché il vecchio modem non essendo compatibile, aggancia il profilo 17a. Quindi i canonici 10 mega in meno.

arrivato oggi il tizio dell impresa.
linea non migliorabile.
al momento non ho piu voglia/tempo da perdere dietro a sta cosa, se rimane gratis mi tengo questo profilo e il modem nero che 10 mega in piu prendo..il giorno che vogliono farmelo pagare faccio il downgrade alla 100 .
appena mi torna un pò di voglia contatto un tecnico tim che conosco e gli chiedo se ha voglia di farsi un giro qui da me ;)

grazie a tutti per l'aiuto :)

In Mantovano: alura cüs è süces?

Credo coincidenza. È chiaro comunque che sia presente un cavo del doppino mezzo mollato o tagliuzzato. In quel momento viaggiavi su un solo filo.

Oki.
Cmq stamattina ho saldato tutto, tutto diretto al router, almeno zero noie. :brindiamo:
Massima velocità di linea
34.21 Mbps 221.99 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 215.99 Mbps
Dati trasferiti
17.27 MBytes 417.82 MBytes
Potenza
-19.7 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
1.3, 8.6, 13.9, 16.3 dB 4.8, 11.8, 26.7 dB
Noise Margin
11.7 dB 6.1 dB

Vado un attimo O.T.
Ma l'avete mai vista una ADSL con 41dB di attenuazione che aggancia 17.5 mega? Sono senza parole.

7051b76d7d0ccbd1ac13133dda533506.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro