Poco pratico ma utile quando non hai lo strumento adatto... è il mio lavoro.Diciamo che è comunque poco pratico.
Lo strumento il tecnico lo attacca al volo in box, a differenza del modem.
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Poco pratico ma utile quando non hai lo strumento adatto... è il mio lavoro.Diciamo che è comunque poco pratico.
Lo strumento il tecnico lo attacca al volo in box, a differenza del modem.
Beh ovviamente si.Poco pratico ma utile quando non hai lo strumento adatto... è il mio lavoro.
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Indica il numero della decade (cavo da 10 coppie) proveniente dall'armadio. Nel tuo caso la morsettiera IDC nel box ti permette il collegamento alle 10 coppie della decade 23 (purchè siano libere, non siano guaste, in basso isolamento o isolamento nullo).@XNeon @luigidavino ma sulla chiostrina cosa significa il numero dopo l'id del cabinet?
Nel mio caso 23
Se hai rifiutato la consegna, sicuramente non dovrebbero addebitare nulla sotto questa voce; ma, con Tim la mano sul fuoco non c'è l'ha metterei . È una società al limite del ridicolo, in questi anni ha assunto gente raccomandata ed incompetente . Spero che fallisca il prima possibileAggiornamento "commerciale"; l'altra sera arrivato sms che mi avvertiva che il decoder timvision era in consegna...sentendo puzza di bruciato chiamo il 187 e chiedo di disdire qualsiasi addebito per un decoder mai chiesto;
stamattina mi chiama l'omino nexive che voleva consegnarmi il pacco, gli dico che rifiuto la consegna e lo può rispedire al mittente.
Ora spero di non trovarmi la sorpresa del canone decoder in bolletta, però occhio che ci provano e se si accetta il pacco potrebbe cominciare un'odissea di disdette, resi etc...
Non lo prenderei neanche a gratisse rifacessero l'offerta a 1 euro che fecero per il vecchio decoder potrei farci un pensierino...:asd:
No.La prima volta bene, la seconda (dopo una mezz'ora) 23 mega.
In questo caso non c'è nulla da fare?
187, tasto 2 e richiesta intervento tecnico.Ok, grazie. Cosa mi consigli di fare?
Ok, limitati alla sola pulizia.anche io conconrdo con voi 2, il problema e, come farglielo fare a tim..... se lamento cadute di linea e errori finisce che mi chiudano la linea per impossibilita di fornire il servizio, e poi rimango a piedi e solo di questo che ho paura.....
si ho libero accesso, perche e davanti ad una casa che i proprietari usano 1 volta all'anno per le vacanze, e gia se mi ci vede qualcuno magari chiama il 113 per individuo sospetto nei pressi di un'abitazione :D non e che posso andare la a tirare un cavo fino a casa mia, sono 8 pali ad una distanza media di 30 metri l'uno dall'altro saranno un 250 metri e attraversa pure una strada asfaltata, per cui non e fattibile anche solo per testare.... solo lo spray posso mettere per pulire i contatti e vedere se cambia qualcosa, cosa ovviamente che faro' al piu presto non appena mi procuro una bomboletta in ferramente, tutto gli e lo scarico :D
Non è strettamente necessario avere lo strumento, il tuo modem è avanti acceso, cambiando le secondarie si vedono le differenze di allineamento, alle brutte c'è l'inverter in macchina e si porta il modem nero appresso.
Basta far lavorare il cervello...
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Poco pratico ma utile quando non hai lo strumento adatto... è il mio lavoro.
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ciao, mi sai dire che intendono per bonifica impianto alla prima installazione del modem fibra?\
io ho una presa rj11 bticino questa :
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è collegata non nella sua scatola ma fissata al lato della scrivania (ho dovuto fare una prolunga)
se mi prendo una crimpatrice e gli fisso un connettore maschio al filo ed evito questa presa dici che faccio un buon lavoro ho sono cmq soldi spesi a vuoto?
dato che ieri ho segnalato il disservizio (ossia la chiusura della pratica come linea inesercibile senza nessun avviso) oggi sono stato contattato di nuovo dal servizio clienti ai quali ho spiegato l'accaduto e hanno detto che sarà segnalato ,aspetto i tecnici (forse quelli veri perchè sino ad oggi ho visto solo imprese..)
Quoto, confermo e sottoscrivo. :sisi:Quel frutto non è nemmeno minimamente attenuante, testato personalmente collegando direttamente il cavo arrivante dalla strada al modem.
Resinato? Mmhh...Ad ogni modo, @luigidavino sembrerebbe che il giunto presente sotto il box (che risulta del '93 da targhetta apposta nello sportello e l'ultima bonifica è avvenuta nel lontano Ottobre '96) sia un resinato. Da verificare se riapribile. Già il rifacimento di quest'ultimo potrebbe comportarmi miglioramenti.
Si dovrebbe essere un resina colata.No.
Purtroppo ci sono problemi nella tua zona a monte del nodo.
187, tasto 2 e richiesta intervento tecnico.
Ok, limitati alla sola pulizia.
Non tutti ce l'hanno/lo fanno funzionare... :asd:
Non sarà sicuramente il tuo caso, ma di caproni in giro che si spacciano per "tecnici" ce ne sono a palate...
P.S.: molto lieto di conoscere/avere a bordo un tecnico. :brindiamo:
TIM o imprese?
Quoto, confermo e sottoscrivo. :sisi:
Quei frutti lì si comportano come i Keystone Cat.3 (che ho installato io) e non filtrano assolutamente nulla, a differenza delle comuni prese che attenuano anche troppo per i miei gusti a causa della presenza di PCB e menate varie onboard.
Quanto al crimpaggio diretto, non è una cattiva idea, né uno spreco di soldi. ;)
Resinato? Mmhh...
ciao, sai dirmi come controllare???ho spulciato un po sul pc ma non so dove controllareControlla che la tua scheda di rete non sia in modalità 100mb/s o che comunque supporti collegamento ad 1gb/s
Con windows 10:ciao, sai dirmi come controllare???ho spulciato un po sul pc ma non so dove controllare