[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
identica alla tua

Offerta TIM SMART: Attiva dal 16/03/2017
Tecnologia: Fibra FTTCab
Velocità nominale in Downstream/Upstream: 200/20 Mbps
Velocità minima in Downstream/Upstream: 50/4 Mbps
Ritardo massimo trasmissione dati: 70 ms
Tasso di perdita pacchetti: 0.1%

La tua linea è attiva dal 08/01/1999 ( :old:)
ma la bolletta non ti è arrivata ancora? mi viene in mente che magari ci fanno una sorpresina... no nè!!!!!! lololol

Per quest'ultimo riesci a muoverti tu??? Al resto ci penso io.... :brindiamo:
Ci siamo dimenticati anche il cappello alla Sven... :dancinghae:

Questo si che è essere davvero spietati! :giudice:
No, purtroppo. :(
Spietato? No, realista. :sisi:

mi fà veramente piacere che tu sia riuscito a risolvere qualcosina :)
devo ammettere che hai trovato un tecnico veramente disponibile , allora esistono davvero :D
sicuramente ha giocato molto anche la tua esperienza nel campo

piccola curiosità, io avevo già fatto un cambio coppia con l'adsl e mi era stato detto che ero sulla migliore , le cose cambiano con la fibra o se la coppia era la migliore prima lo è pure adesso? (mi era stato detto che era la meno disturbata)
Le coppie non sono tutte uguali, così come le frequenze di funzionamento delle 2 tecnologie.
Quindi, una ottima in ADSL potrebbe essere la peggiore in VDSL2. ;)

Altra domanda per i più esperti (mi è scesa ancora la portante in down di 5 mega),
in caso di un problema di questo tipo qual'é la via di risoluzione più rapida???
Dotarsi router e schedina 4G e procedere all'incendiamento dell'ONU??? (non quella con sede a New York ovviamente... :pompiere:)
Se si guasta la porta, è davvero un'impresa farsi spostare.
Non per la procedura in sé, quanto per la cocciutaggine dei tecnici che si ostinano a non controllare anche di fronte a sintomi evidenti.

Yes ;)

Già! Veramente un bravissimo tecnico, con una forza di volontà fenomenale! Pensare che si faceva 500 metri alla volta ogni volta che cambiava la coppia...mi spiace per lui:cry:Poi l'ho fatto dissetare con due bei bicchieri di Uliveto frizzante :asd: :lol:

ADSL =/ VDSL
Una coppia può attenuare di più alle alte frequenze, non è detto sia la migliore.
Spilorcio! :asd:

Una domanda invece, gli errori di linea sono solo i CRC o anche altri? Perchè il tecnico mi aveva chiesto se avevo errori, che magari potrei far fede su quelli per richiedere un intervento più serio!
E se sono errori sono in numero sufficiente per rompere al 187?
Grazie
Visualizza allegato 251912

Riavviato il modem intorno alle ore 12.40
FEC: i meno gravi. Se elevati, indicano una linea molto rumorosa, ma stabile.
CRC, ES e SES sono quelli più gravi, specie SES abbinati ad un elevato numero di CRC: indicano forte instabilità e possibili problemi lungo la tratta.

raga, domandina... ma a voi che avete attivato la 200 per primi come me vi è arrivata la nuova bolletta? a me niente ancora... su mytim fisso però hanno cambiato la dicitura nelle offerte attive, ora c'è scritto 200/20 :

Visualizza allegato 251928
La variazione è corretta.
Tranquillo. :)

ma la bolletta non ti è arrivata ancora? mi viene in mente che magari ci fanno una sorpresina... no nè!!!!!! lololol
A partire da Luglio, la bolletta arriverà ogni 8 settimane.
C'è scritto in quella di Maggio (da pagare a Giugno) in prima pagina. ;)

modem per la 200 mega appena arrivato! esattamente due giorni dopo aver scritto in chat su facebook, riconfermo quanto detto prima, scrivere è la soluzione migliore!

E' normale aver perso 5 mbit in download sullo speedtest dopo pochi giorni avendo sempre la portante piena?

Ieri sera ad un certo punto c' era un errore sul PPP nel nuovo modem/router TIM e non si collega più ad internet.
Ho aspettato ma nulla. Alla fine l' ho riavviato, ho aspettato e dava sempre il bollino giallo sul PPP. Ho aspettato ma nulla, ho riaspettato alla fine il bollino è verde.

Up

E niente,

Mi contatta TIM dicendo che il disservizio sulla linea è irrisolvibile causa "distanza dall'armadio" e mi invita a chiamare il commerciale per chiedere il ripristino del vecchio profilo. Ho ribadito che essendo l'upgrade gratuito non trovavo senso di chiedere un ripristino al vecchio e che volevo quantomeno le prestazioni dell'altroieri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Com'è ragazzi? Ci capisco poco in questo caso... MI sapete dare un parere? Cmq va tutto bene come linea.
PS: uptime 5g21h

Stato DSL
Parametro Totale Trimestre attuale trimestra precedente
Upstream FEC 7528 8 1238 159 1238 3817
Downstream FEC 159156 15 6975 344 6975 114759
Upstream CRC 0 0 0 0 0 0
Downstream CRC 1688 0 0 0 0 0
Upstream ES 0 0 0 0 0 0
Downstream ES 32 0 0 0 0 0
Upstream SES 0 0 0 0 0 0
Downstream SES 32 0 0 0 0 0
Upstream UAS 162 0 0 0 0 0
Downstream UAS 194 0 0 0 0 0
Upstream LOS 0 0 0 0 0 0
Downstream LOS 32 0 0 0 0 0
Upstream LOF 0 0 0 0 0 0
Downstream LOF 32 0 0 0 0 0
Upstream LOM 0 0 0 0 0 0
Downstream LOM 0 0 0 0 0 0

Com'è ragazzi? Ci capisco poco in questo caso... MI sapete dare un parere? Cmq va tutto bene come linea.
PS: uptime 5g21h

Stato DSL
Parametro Totale Trimestre attuale trimestra precedente
Upstream FEC 7528 8 1238 159 1238 3817
Downstream FEC 159156 15 6975 344 6975 114759
Upstream CRC 0 0 0 0 0 0
Downstream CRC 1688 0 0 0 0 0
Upstream ES 0 0 0 0 0 0
Downstream ES 32 0 0 0 0 0
Upstream SES 0 0 0 0 0 0
Downstream SES 32 0 0 0 0 0
Upstream UAS 162 0 0 0 0 0
Downstream UAS 194 0 0 0 0 0
Upstream LOS 0 0 0 0 0 0
Downstream LOS 32 0 0 0 0 0
Upstream LOF 0 0 0 0 0 0
Downstream LOF 32 0 0 0 0 0
Upstream LOM 0 0 0 0 0 0
Downstream LOM 0 0 0 0 0 0
La linea è abbastanza rumorosa.
Le statistiche complete?

Sempre meglio:

Adesso il modem si allinea a 33.000

Screenshot 2017-07-07 18.20.54.webp

Se non erro sono sotto la banda minima sia per la 200/20 che per la 100/20, giusto?

Firewall hardware? Lascia perdere.
Occorre spendere cifre importanti e per l'uso che ne faresti è sprecato.
Oltre al problema configurazione che potrebbe rappresentare un ulteriore ostacolo.

Come router, io ho un ASUS (RT-AC68U; vecchiotto, ma ancora oggi molto ben supportato).
Ho avuto in precedenza anche Fritz, ma non ebbi una grande esperienza, specie lato modem (in ADSL).
Se sei orientato su quest'ultimo, aspetta il 7590 per il mercato italiano.
Firewall software: non posso non consigliarti Comodo. E' ottimo. ;)
Quello di Windows va bene per un uso "leggero".
Il Firewall TIM, se presente un router in cascata, oltre a non far nulla, potrebbe dare problemi. Meglio settarlo a livello basso.
Se a livello alto, potrebbe dare problemi.
Bene il NAT disabilitato, altrimenti problemi anche qui ("Doppio NAT" e gaming non vanno d'accordo).

Esistono tante fascie di prezzo per quanto riguarda i Firewall hardware.

Io ho sentito parlare di Zyxel, Mikrotik (non utilizza la piattaforma X86 oppure quella X86-64) e Sophos. Es. Sophos e Mikrotik hanno anche la licenza gratuita. Ha delle limitazioni però dovrebbe andare benissimo per l' utente. I firewall Zyxel non so se hanno un livello base gratuito.
Altrimenti può andare sull' usato.

Poi non so visto che sono alla ricerca anch' io di una soluzione firewall hardware, router, antivirus etc..(con Pfsense e varie aggiunte) da mettere in un armadio rack.e sto leggendo su internet per cercare di capirci qualcosa XD.
Poi si può andare anche nell' usato.

Altri brand e poi Pfsense non li consiglio all' utente in questione per ovvi motivi.

Cifre importanti tipo?
Io vorrei stare sulle 400/470.

Io ho configurato il modem/router TIM come vi avevi consigliato. Es. il Firewall sta sul livello basso però mi dice che possono tipo entrare nel modem/router. Questa non l' ho proprio capita.

Il firewall di Windows lo devo disattivare se si ha un router/firewall in cascata?

OT Ah comunque, a scanso di equivoci, pubblicata la consultazione in merito alla copertura di aree grigie e nere al 2020.
Qui il link: http://www.infratelitalia.it/docume...lica-2017-mappatura-delle-aree-grigie-e-nere/

Ed ecco la surprise: LA MIA VIA E IL MIO CIVICO SARANNO COPERTI CON TECNOLOGIA FTTH! Mi viene indicato il parametro "100" a differenza di moltissime altre zone del comune che rimarranno coperte in sola FTTC con parametro "30". EDDAJE

:cavallo: :luxhello: :brindiamo: :rock::dancinghae:

OT Ah comunque, a scanso di equivoci, pubblicata la consultazione in merito alla copertura di aree grigie e nere al 2020.
Qui il link: http://www.infratelitalia.it/docume...lica-2017-mappatura-delle-aree-grigie-e-nere/

Ed ecco la surprise: LA MIA VIA E IL MIO CIVICO SARANNO COPERTI CON TECNOLOGIA FTTH! Mi viene indicato il parametro "100" a differenza di moltissime altre zone del comune che rimarranno coperte in sola FTTC con parametro "30". EDDAJE

:cavallo: :luxhello: :brindiamo: :rock::dancinghae:

ahah grande!
ho provato a dare un occhiata ma vedo solo dei bandi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro