- Messaggi
- 13,600
- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
Non credere che con alcuni Pandamen sia diverso.Ciao, grazie per l'intervento(parzialmente) consolatorio...
E' proprio li il punto: questi non sono neanche gli omìni con la Panda rossa, ma tecnici di ditte esterne a cui TIM passa la chiamata. Vengono, recitano il loro copione("non abbiamo strumenti", "il problema è irrisolvibile", etc...) e nel peggiore dei casi intervengono random cambiando le coppie sulle chiostrine; solo che non avendo misurato i dati prima vanno a caso sperando che quella intercettata sia migliore.
Aspetto la notifica di chiusura dell'intervengo e poi chiedo il ripristino della situazione ex-ante, altrimenti cambio operatore.
P.S. ma in un eventuale futuro in FTTH come verrà trattata la distanza dall'armadio alle abitazioni?
Tutto dipende dal singolo.
Con FTTH non ci sarà alcun problema di distanze perché i collegamenti saranno effettuati mediante ROE (Ripartitori Ottici di Edificio).
Gli Armadi non conteranno più a nulla.
La distanza è fondamentale solo con la rete in rame. ;)
Tutto sta nelle tue preferenze: prediligi più il lato gaming/entertainment (come mi è parso di capire) o vuoi un apparato all-in-one?Grazie mille, info molto dettagliate. Ovviamente sono indeciso tra 7590 o un recente asus, la decisione prima di tutto è se prendo il primo fargli fare tutto oppure prendere un router puro da mettere in cascata a questo tim dove so che asus a livello software funziona meglio per compatibilità e ottimizzazioni lato gaming. Il tuo asus è dello stesso periodo del mio credo..ecco perchè se devo fare un cambio lo faccio con qualcosa di più recente. Proverò Comodo, sperando non mi faccia casino con la linea e il gaming...e che sia leggero e poco invasivo. Comodo free o la versione pay? Inoltre possono convivere quello di win con Comodo?
Modem di tim già settato su lax e nat disattivato. Il cavo lascio perdere così...anche se non ho capito cosa dovrebbe far cambiare e migliorare diciamo. era più una curiosità nata dal discorso che avevo una matassa di eth in più, e Xneon mi consiglio questo CT1220.
Nel primo caso, non c'è bisogno che te lo ricordi, gli ASUS sono eccellenti.
Nel secondo, è prevalente la praticità di un device tuttofare (ma potresti avere noie lato modem; i Fritz non sono famosi quanto a performance di negoziazione sulla rete italiana).
Comodo va bene la versione free.
Ovviamente, il Firewall di Windows dovrà essere disabilitato.
CT1220 avrebbe potuto sopperire a qualche mancanza dell'attuale cavo, qualora questo fosse stato di scarsa qualità.
Visto che non hai riscontrato cambiamenti, direi che, lato impianto, sei a posto così. :)
Purtroppo è facile incontrare personale incompetente e poco incline ad ascoltare.1) Dio ti benedica figliuolo mio... questa si che è una c***o di risposta! :cavallo: Mi hai dato più risposte più tu in 10 righe che in sette giorni di telefonate al 187 e compagnia bella.....
Quello che ti voglio far capire è che non contesto il degrado della linea, la diafonia, il cross-talk, le congiunzioni astrali ecc ecc.
Contesto in primis la maleducazione (anche se non direttamente rivolta a me per fortuna) e poi la totale non professionalità del 90% delle persone coinvolte nel loop del tentativo di risoluzione del problema (anche se non grave o di poco conto). Almeno mandassero il ballerino della pubblicità a fare le verifiche tecniche invece che del suo equivalente senza però nessuna dote di danza, così potrebbe intrattenere me e il vicinato con uno spettacolino invece mandare qualcuno a fare le "giratine a vuoto" (perché di questo si tratta...)
2) Tecnico serio con apposita strumentazione: "Provo a rifarti il doppino alla chiostrina, chiamo la squadra aspetta un attimo", io: (nella mia mente) "La squadra?? Ho le forbici da elettricista e il cacciavite nella borsa degli attrezzi" :rock1:Tecnico serio con apposita strumentazione: "La 200 è troppo nuova, non ho niente per verificarla....", io: "Si ma mi sembra che la Tim la commercializzi già...":patpat: - Tecnico serio con apposita strumentazione "Tu pensa che ho un altro utente da verificare dopo di te con la 200...", io (nella mia mente) "Ma tu guarda la sfiga stamani, se vuoi lo chiamo subito io e sento se ha il tester per caso...." :pazzo:
3) Tu stai parlando del dispositivo "di marca", su alibaba trovi l'equivalente cinese ad un decimo del prezzo!! (che tra l'altro restituisce sempre ottimi valori anche se sei in 10a derivata :asd:)
Ah, ultima perla in chiusura.... Mi richiamano poco fa per chiudere il ticket, rispiego velocemente la novella (giusto per chiacchierare un pò).... adesso sono "sotto monitoring per 48h..."
Mi sento veramento onorato di ciò.... (sai che risate si son fatti!) :rock:
Quanto ai Tester cinesi, non credo proprio che i "tecnici" TIM ne userebbero uno.
Anzi, sì, salvo poi dirti che i dati sono fasulli perché taroccati dallo strumento...! :asd:
Tornando seri, principalmente loro usano apparati Proel (gamma MaxTester) che, quanto ad affidabilità, sono eccellenti. ;)
P.S.: grazie per la stima. :D
Guarda, Sven Otten (il ballerino) sarebbe capace di risolvere meglio di certi "tecnici". :sisi:Se riescono a mandarti il ballerino della Tim, mi passi poi in privato il suo numero di cellulare? Te ne sarei grato
Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Guarda che anche la FTTH ha i suoi bei problemi... :sisi:Poi di cosa parleremo se tutto funzionerà bene?
https://www.tomshw.it/forum/threads/ftth-tim-100-10-e-300-20-mb-sec.592647/page-13#post-5839452
Penso che sia più facile prevedere uno tsunami che le risposte "fantasiose" del 187...@luigidavino
Grazie per la risposta. Se chiamo il 187, riesco a convincerli che c'è qualcosa che non va? O devo sorbirmi le solite ore ed ore di "ha provato a riavviare il modem?".
Non puoi far altro che provare.
Manca un kit di utensili Beta o USAG, una crimpatrice, un punch down tool, un microtelefono e un multimetro per testare le coppie (basso isolamento, ...).Ma una colletta di gruppo?!!?!?! Poi ci passiamo il kit.... ditemi che cosa manca.! :+1:
https://www.kijiji.it/annunci/auto/sassari-annunci-ozieri/fiat-panda-1-3-mtj-van-4x4/114563816
http://www.ebay.it/itm/Adesivi-spon...moto-Ducati-Tim-Fiamm-EnergyT-I-/321878384732
https://www.argus.info/en/products/product-pages/argus-162-fttx-tester/overview/
http://www.cissud.it/eng/other-productsservices/customized-products/chiave-pass-tim.html
:lol::lol::lol::lol::lol:
Infine, il tool con il database di box ed ARL, derivazioni comprese.
:lol:
Livello minimo del firewall onde evitare contrasti con quello del router in cascata.Cosa vuol dire settare il router su lax?
Inviato con affetto dal mio Mi5
C'è una cosa che si chiama 230 V.... Divertiti....(in sicurezza ovviamente)
:asd:
Spero per te che non sia stata utilizzata per un altro utente.Stamattina TIM mi ha augurato il buongiorno con un SMS dove mi avvisava di essere "sotto verifiche e misurazioni" per 48h.
Appena chiudono il ticket glielo riapro chiedendo quantomeno il ripristino della coppia precedente sulla piastra.
Ah, ieri sono passato di nuovo davanti all'armadio di cui la foto tratta da Google Maps che avevo postato un paio di giorni fa. A parte i graffiti sullo sportello, l'aspetto è identico...
E, nel caso, che ce ne sia qualcuna di backup buona...
:ok::D
Test in corso di tutte le coppie restanti in box. Tecnico fantastico e disponibilissimo, di un'impresa. Così si fa! :figo:
Alè! :ok:Ebbene, sono soddisfatto in ogni caso perchè un test delle coppie mai qui era stato fatto ed era decisamente necessario. Purtroppo immediatamente prima di me, lo stesso tecnico ha fatto un'altra attivazione di un mio vicino provocandomi una perdita di ulteriori 2 mega. Arrivato abbiamo parlato e siamo scesi, decisi, in box per provare tutte le coppie restanti.
Abbiamo provato coppia 3, 5, 6, 7, 8, 10.
Che dire? Questo box (del 93 come indicato dalla targhetta) è messo peggio di quanto pensassi xD O meglio, le decadi lo sono :asd:
Dunque io in precedenza ero sulla coppia 9 con KL0 (attenuazione @1MHz) di 9.5dB e agganciavo 79 (considerati i 2 mega persi stamattina causa vicino). Sono stato spostato sulla coppia 5, BYPASSANDO la morsettiera (lavoro identico a quello fatto da @Valerio Nebuloni) giuntando i cavi a spiralino, saldandoli a stagno e successivamente alla foto ricoprendoli di nastro isolante, con KL0 di 9.1dB con un guadagno elevato di SNR in Upload (che mi ha portato di nuovo a salvare i 21600Kbps) e soli (ma non sono triste, leggete in fondo il perchè) 2 mega di guadagno in down (sostanzialmente ho annullato la diafonia indotta dal vicino alle 8:30 :lol:).
Posto qui le foto con e senza diafonia (chiedendo ai vicini di spegnere il modem momentaneamente), sotto c'è invece il reportage dei lavori.
Visualizza allegato 251905 Visualizza allegato 251906
La faccenda si è conclusa rimandandoci a fine Agosto. Ci risentiremo per aggiornarci sulle condizioni della mia linea, e, se presenti ancora CRC e cadute, per pianificare una bonifica con i giuntisti dell'intera secondaria (considerato che abbiamo trovato 3 coppie in basso isolamento durante i test). Specifico che i vicini in fibra agganciano dai 60 ai 70 mega con 35b attivo, posso ritenermi più che fortunato.
Stay tuned :figo:
Tutte cose che andrebbero fatte anche sulla mia tratta.
Ma, prima o poi, riuscirò ad ottenerle (visto che ci sono ben 9 coppie in BA).
Felicissimo per te! :brindiamo:


