[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Fappa

Nuovo Utente
12
1
Ciao ragazzi ho un problema strano da quando ho il modem nuovo della 200mb. Praticamente mi da problemi l'accesso con il wifi, ogni dispositivo mi dice " si è verificato un errore di autenticazione" e ogni volta devo reinserire la psw, anche se non uso il telefono per 15 min. Può essere dovuto al fatto che ho cambiato la psw di default o cosa potrebbe essere?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ciao ragazzi ho un problema strano da quando ho il modem nuovo della 200mb. Praticamente mi da problemi l'accesso con il wifi, ogni dispositivo mi dice " si è verificato un errore di autenticazione" e ogni volta devo reinserire la psw, anche se non uso il telefono per 15 min. Può essere dovuto al fatto che ho cambiato la psw di default o cosa potrebbe essere?
Prova cambiando nuovamente password o in seguito resettando il modem.
 

matbard

Nuovo Utente
54
6
Stamattina TIM mi ha augurato il buongiorno con un SMS dove mi avvisava di essere "sotto verifiche e misurazioni" per 48h.

Appena chiudono il ticket glielo riapro chiedendo quantomeno il ripristino della coppia precedente sulla piastra.

Ah, ieri sono passato di nuovo davanti all'armadio di cui la foto tratta da Google Maps che avevo postato un paio di giorni fa. A parte i graffiti sullo sportello, l'aspetto è identico...
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
:D

Test in corso di tutte le coppie restanti in box. Tecnico fantastico e disponibilissimo, di un'impresa. Così si fa! :figo:
 
Ultima modifica:

alphabet

Nuovo Utente
3
0
Ho un paio di domande: ho attivato la fibra una decina di giorni fa, avevo richiesto la 200 essendo coperto dal servizio ma il tecnico aveva solo modem a 100, così ho attivato quella. La settimana prossima chiederò il passaggio alla 200 con spedizione del modem a domicilio. Mi pare di aver capito che il modem che mi ha lasciato il tecnico lo dovrò pagare, credo 2,49 euro al mese per 48 rate. Quando mi arriverà il nuovo modem continuerò a pagare le rate senza restituirlo o il vecchio modem va sempre restituito? Nel messaggio che viene inviato quando viene spedito il modem nuovo è indicato anche un numero di tracking o una data precisa per la consegna, magari con orario indicativo? Grazie.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
:D

Test in corso di tutte le coppie restanti in box. Tecnico fantastico e disponibilissimo, di un'impresa. Così si fa! :figo:
Urca..... sperem...
 

StarFederico95

Utente Attivo
250
16
CPU
AMD Athlon II X2 M300 (2.0 Ghz, 1 MB L2 Cache)
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
Ati Radeon HD 4200
Monitor
15,6" HD LED LCD
Ho un paio di domande: ho attivato la fibra una decina di giorni fa, avevo richiesto la 200 essendo coperto dal servizio ma il tecnico aveva solo modem a 100, così ho attivato quella. La settimana prossima chiederò il passaggio alla 200 con spedizione del modem a domicilio. Mi pare di aver capito che il modem che mi ha lasciato il tecnico lo dovrò pagare, credo 2,49 euro al mese per 48 rate. Quando mi arriverà il nuovo modem continuerò a pagare le rate senza restituirlo o il vecchio modem va sempre restituito? Nel messaggio che viene inviato quando viene spedito il modem nuovo è indicato anche un numero di tracking o una data precisa per la consegna, magari con orario indicativo? Grazie.
Il vecchio modem rimane a te e lo continui a pagare; quello nuovo è gratuito. Ti mandano un sms con il codice per la tracciatura che rimanda al sito Bartolini. C'è un orario indicativo sul sito, ma comunque dipende sempre dagli impegni del corriere e non è detto che venga rispettato.

Un consiglio che do a tutti: la richiesta per la 200 Mb fatela via Twitter. 26 giugno fatto richiesta, 27 arriva messaggio e il 28 a pranzo mi arriva il modem. Dopo aver chiamato il 187, la richiesta fatta dall'operatrice rumena era come se non esistesse, secondo il supporto su Twitter. E non sono l'unico che testimonia tempi lunghi o richieste non eseguite, tramite il 187. Via social almeno avete anche qualcosa di scritto
 

xXbladeXx

Utente Attivo
259
49
CPU
intel i7 6950x 6700k
Scheda Madre
asus rampage v extreme 10/ z170m oc formula
HDD
samsung ssd 1 tb/512 gb
RAM
corsair vengeace 32 gb/16 gb
Monitor
asus PB287Q 28 (x3)
PSU
EVGA supernova 1300w (x2)
Case
corsair obsidian 900D (x2)
OS
windows 8.1
Il vecchio modem rimane a te e lo continui a pagare; quello nuovo è gratuito. Ti mandano un sms con il codice per la tracciatura che rimanda al sito Bartolini. C'è un orario indicativo sul sito, ma comunque dipende sempre dagli impegni del corriere e non è detto che venga rispettato.

Un consiglio che do a tutti: la richiesta per la 200 Mb fatela via Twitter. 26 giugno fatto richiesta, 27 arriva messaggio e il 28 a pranzo mi arriva il modem. Dopo aver chiamato il 187, la richiesta fatta dall'operatrice rumena era come se non esistesse, secondo il supporto su Twitter. E non sono l'unico che testimonia tempi lunghi o richieste non eseguite, tramite il 187. Via social almeno avete anche qualcosa di scritto
Confermo, chiamai e mi rispose la centralinista rumena, scrissi alcuni giorni dopo su facebook per chiedere info e mi dissero che a loro non risultava nulla e che avrebbero avviato il tutto subito... ergo lo scritto nero su bianco vince :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

astronaut84

Nuovo Utente
59
13
OS
Windows
Ragazzi, domanda un po' off topic...perdonatemi.
Qualcuno ha provato a collegare la stampante al nuovo Smart Modem?
La condivisione stampante è già attiva di default nelle impostazioni, ma viene rilevata automaticamente dagli altri PC della rete?
Grazie.
 

ornoentro

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti.
Sto pianificando il passaggio alla 200Mbit/s e con l'arrivo del Technicolor DGA4130 mi piacerebbe riutilizzare il modem Sercomm VD625 (come AP).
Chiedo cortesemente ai gentili utenti se la cosa risulti fattibile e, nel caso di risposta affermativa, quali parametri bisognerebbe variare e che tipo di collegamento bisognerebbe stabilire con il Technicolor(LAN-LAN o LAN-WAN).
Grazie.
 

denis.barazza

Nuovo Utente
44
19
Facci sapere @XNeon che siamo tutti col fiato sospeso qui!

Stamattina da me c'è stato un blackout per un'oretta (mi era sparito il mac a casa su teamviewer) poi tornato online ma banda non cambiata (chissà se sono usciti i giuntisti oppure la motivazione era un'altra)!
 

bruceas

Nuovo Utente
32
0
Come volevasi dimostrare. Oggi mi chiama il tecnico e mi dice che mi attaccherà la 100MB. Secondo il 187 prima si mette la 100 poi si chiede la 200. IO HO FATTO UN CONTRATTO PER UNA LINEA FINO a 300 e se la 200 è disponibile voglio la 200 senza perdere altro tempo con questi incompetenti!!!!!!!!!!!!!!! La mia richiesta di rientro è del 5/5!!!!!

Questo è quello che mi hanno appena scritto su FB:

Ciao, ti confermiamo che l' attivazione della fibra 100 mega è in lavorazione e che, per motivi tecnici, non è possibile procedere direttamente all' attivazione dell' opzione 200 mega. Ti invitiamo a contattarci ad attivazione perfezionata per poter procedere alla variazione senza costi aggiuntivi. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM.

Tra l'altro qualcuno in TIM il 23/6 ha pure modificato il mio contratto Smart Fibra Plus in TimSmart Fibra e Mobile!!!!!! Io ho rifiutato la spedizione della SIM e chiesto di annullare questa modifica. Ancora non è stato fatto perchè dicono che c'è l'attivazione in corso e lo faranno dopo. ma c'è da fidarsi?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
@luigidavino @emanu37429 @Michy1990 @Valerio Nebuloni @bauer @champion7 @denis.barazza @aigh panzer @Byte
Ebbene, sono soddisfatto in ogni caso perchè un test delle coppie mai qui era stato fatto ed era decisamente necessario. Purtroppo immediatamente prima di me, lo stesso tecnico ha fatto un'altra attivazione di un mio vicino provocandomi una perdita di ulteriori 2 mega. Arrivato abbiamo parlato e siamo scesi, decisi, in box per provare tutte le coppie restanti.
Abbiamo provato coppia 3, 5, 6, 7, 8, 10.
Che dire? Questo box (del 93 come indicato dalla targhetta) è messo peggio di quanto pensassi xD O meglio, le decadi lo sono :asd:
Dunque io in precedenza ero sulla coppia 9 con KL0 (attenuazione @1MHz) di 9.5dB e agganciavo 79 (considerati i 2 mega persi stamattina causa vicino). Sono stato spostato sulla coppia 5, BYPASSANDO la morsettiera (lavoro identico a quello fatto da @Valerio Nebuloni) giuntando i cavi a spiralino, saldandoli a stagno e successivamente alla foto ricoprendoli di nastro isolante, con KL0 di 9.1dB con un guadagno elevato di SNR in Upload (che mi ha portato di nuovo a salvare i 21600Kbps) e soli (ma non sono triste, leggete in fondo il perchè) 2 mega di guadagno in down (sostanzialmente ho annullato la diafonia indotta dal vicino alle 8:30 :lol:).
Posto qui le foto con e senza diafonia (chiedendo ai vicini di spegnere il modem momentaneamente), sotto c'è invece il reportage dei lavori.

diafonia 35b.JPG no diafonia 35b.JPG

La faccenda si è conclusa rimandandoci a fine Agosto. Ci risentiremo per aggiornarci sulle condizioni della mia linea, e, se presenti ancora CRC e cadute, per pianificare una bonifica con i giuntisti dell'intera secondaria (considerato che abbiamo trovato 3 coppie in basso isolamento durante i test). Specifico che i vicini in fibra agganciano dai 60 ai 70 mega con 35b attivo, posso ritenermi più che fortunato.
Stay tuned :figo:
 

Allegati

  • IMG_20170707_103612.jpg
    5.3 MB · Visualizzazioni: 74
  • IMG_20170707_103623.jpg
    7.3 MB · Visualizzazioni: 74
  • IMG_20170707_103828.jpg
    5.2 MB · Visualizzazioni: 72
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!