[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Attaccato oggi il nuovo modem. Sinceramente sono abbastanza deluso visto che con la 100 mega arrivavo praticamente a prenderla quasi piena (speed test di 95), con la 200 provato a fare speed test sia con cavo sia con wifi e il massimo che ho raggiunto è stato 120.

I dati della mia linea, presi dal modem sono i seguenti:
Visualizza allegato 250265

Ho provato a collegare il mio Fritz!Box in cascata ma la velocità comunque non è migliorata. A proposito di questo, qualcuno mi sa dire quali impostazioni attivare / disattivare per collegare il router in cascata? Io ora mi sono limitato a disattivare condivisione stampanti, wifi, fatto la DMZ in modo da mandare tutte le richieste solo al Fritz!Box, impostato il firewall del router sul livello più basso (tanto c'è quello del Fritz!Box).

Visualizza allegato 250266
Queste 2 impostazioni invece devo lasciarle attive oppure no?

Altra domanda: da funzionare, funziona tutto (sia internet che il telefono)... il problema è che il LED "info" rimane sempre rosso e non diventa verde. Qualche soluzione? (già provato più volte a riavviarlo).

Grazie a tutti
Situazione simile alla tua dopo il passaggio, ma è normale, però mi sembra strano che fai i 120 con la portante a 170. Io faccio i 162 con la portante a 174 (e prima facevo gli 89 con la portante a 95). Per quanto riguarda la i rossa vai tranquillo, è un problema di Tim che risolverà!

Ottimo :asd:

Inviato dal mio cellulare cinesone :D

Ragazzi... Ma c'è qualcuno che ha fatto richiesta tempo fa... Io ormai l'8 giugno... E non gli è cambiato -nulla-? Voglio dire... A me il modem non s'è mai disallineato...
Mi dicono di attendere... Due settimane per un cambio di profilo e ancora nulla?

Sono nella provincia est di Roma (Guidonia, nello specifico).

Se c'è qualcun altro a cui è successo mi tranquillizzo un minimo... Altrimenti non saprei cosa fare... il 187 è un muro di gomma.

Poi:
Questo è il mio ONU. 3a generazione, giusto?

Grazie.

Allegati

• IMG_20170624_141533.webp
    IMG_20170624_141533.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 92
  • IMG_20170624_141541.webp
    IMG_20170624_141541.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 106
  • IMG_20170624_141605.webp
    IMG_20170624_141605.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 94
  • IMG_20170624_141720.webp
    IMG_20170624_141720.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 97
Situazione simile alla tua dopo il passaggio, ma è normale, però mi sembra strano che fai i 120 con la portante a 170. Io faccio i 162 con la portante a 174 (e prima facevo gli 89 con la portante a 95). Per quanto riguarda la i rossa vai tranquillo, è un problema di Tim che risolverà!

OK per la "i" rossa allora che bisogna solo aspettare un aggiornamento da parte di TIM. Eh, sembra strano anche a me ma ho provato sia con cavo che con Wi-Fi, sia con router in cascata sia da solo... e la velocità massima che sono riuscito a raggiungere è stata di 120 in download

Ciao ragazzi vorrei chiedere come faccio ad abilitare l'ipv6 sul modem perche abilitando l'opzione in rete locale si abilità anche in accesso ad internet ma non trova un indirizzo ip anche lasciandolo abilitato per ore.
In cascata ho anche un router netgear r7800 credo che su quest'ultimo dovrei abilitare una connessione pppoe ma con quale user e password?
Grazie per l'aiuto :)

Ultima modifica:
io con questo nuovo modem laggo un botto.... il ping è sempre quello ma vedo tutti a scatti,muoio instant ecc ho aperto le porte e l'upnp è attivo e il firewall è su normale, devo forse fare altro?

ah un'altra cosa,il cavo dls che danno loro è a 2 cavi ,ho provato con uno mio a 3 e perdo 10mb di download massimo però sembra che in bitloader abbia meno buchi è possibile?

ragazzi una domanda che probabilmente avranno fatto 20003003038484058494 volte, ma manco a cercarla

è possibile utilizzare il primo modem fibra il techincolor come access point wifi ? ne ho 2 o 3 almeno potrei sfruttarlo per i 5ghz...

Se lo vuoi usare come access point (quindi connesso tramite cavo al router) si può. Non funziona da wireless repeater.

A proposito di questo, qualcuno mi sa dire quali impostazioni attivare / disattivare per collegare il router in cascata? Io ora mi sono limitato a disattivare condivisione stampanti, wifi, fatto la DMZ in modo da mandare tutte le richieste solo al Fritz!Box, impostato il firewall del router sul livello più basso (tanto c'è quello del Fritz!Box).

Visualizza allegato 250266
Queste 2 impostazioni invece devo lasciarle attive oppure no?

Altra domanda: da funzionare, funziona tutto (sia internet che il telefono)... il problema è che il LED "info" rimane sempre rosso e non diventa verde. Qualche soluzione? (già provato più volte a riavviarlo).

Grazie a tutti

Se colleghi il router in cascata lan to wan non serve la dmz!
La connessione PPP va tenuta su "Attivato" perchè se tu la disattivassi, la fonia non funzionerebbe (non si sa perchè ma è così).
L'opzione nat puoi scegliere tu se tenerla attivata o no. Da disattivata cambia che se tu ti volessi connettere con il dispositivo direttamente al modem/router tim, senza passare per il router che hai messo in cascata, non avresti accesso ad internet.

Se lo vuoi usare come access point (quindi connesso tramite cavo al router) si può. Non funziona da wireless repeater.

La connessione PPP va tenuta su "Attivato" perchè se tu la disattivassi, la fonia non funzionerebbe (non si sa perchè ma è così).
L'opzione nat puoi scegliere tu se tenerla attivata o no. Da disattivata cambia che se tu ti volessi connettere con il dispositivo direttamente al modem/router tim, senza passare per il router che hai messo in cascata, non avresti accesso ad internet.

Di solito quella funzione è utile se hai problemi di porte e nat limitato in alcuni giochi. Infatti abilitandolo si avrà il nat tipo aperto (senza aprire le porte)

Il Fritz!Box in cascata ha un collegamento LAN to LAN (proprio come suggerito da Fritz!Box stesso, che poi fa diventare la sua LAN una specie di WAN).

Provando a togliere l'opzione NAT (come da te suggerito) non riesco più a navigare in Internet da nessun dispositivo.

Sbaglio per caso qualcosa?

ah un'altra cosa,il cavo dls che danno loro è a 2 cavi ,ho provato con uno mio a 3 e perdo 10mb di download massimo però sembra che in bitloader abbia meno buchi è possibile?
Tieni quello con il bitrate maggiore, purché visivamente appaia migliore, se perdi 10 mega significa che comunque la Bitloading è decisamente penalizzata.
Il cavo nella confezione del modem è una classica piattina 26AWG che costruttivamente appare migliore di altre piattine provate a parte (test miei personali), riscuotendo di conseguenza più mega.

Ultima modifica:
io con questo nuovo modem laggo un botto.... il ping è sempre quello ma vedo tutti a scatti,muoio instant ecc ho aperto le porte e l'upnp è attivo e il firewall è su normale, devo forse fare altro?
Inserisci il PC nella DMZ, dovresti risolvere. Si tratta della difficoltà che ha il Firewall a controllare i pacchetti.
Eventualmente potresti limitare al minimo il Firewall ma esporresti l'intera rete a rischi (inesistenti, ma ad alcuni non piace l'idea di avere la linea più "aperta").

Pubblicità
Pubblicità
Indietro