[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ciao ragazzi. Ho attivato il dyn per la videosorveglianza. Tutto OK da remoto. Ma per vedere il modem dall'esterno? Devo impostare qualcosa in dmz o aprire la porta 80.....non so. Le porte con l'indirizzo del gateway non me le fa aprire

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti, pur avendo verificato su fibraclick che il mio armadio è stato aggiornato alla 200 Mb da ottobre , al 187 mi dicono che la 200 non è vendibile sulla mia utenza.
Vi è capitato? Si tratta di aspettare? Devono aggiornare i loro database?
Grazie

Buongiorno a tutti, pur avendo verificato su fibraclick che il mio armadio è stato aggiornato alla 200 Mb da ottobre , al 187 mi dicono che la 200 non è vendibile sulla mia utenza.
Vi è capitato? Si tratta di aspettare? Devono aggiornare i loro database?
Grazie
Insisti, una o più telefonate al giorno (magari in orario base: 9-17). Se sei sicuro che il tuo armadio supporti la 200Mb prima o poi uno che ti fa l'upgrade lo trovi (esperienza personale).

Montato ora il router, ho guadagnato 30mb. Dai 54 di prima ora sono a più di 80. Non male considerato l`update gratuito, mi piacerebbe prendere di più ma purtroppo penso di essere vittima di diafonia.

Queste le mie stat:

hvzdyc.png
hvzdyc.png

Dai vari siti risulta sui 400 ma in linea d'aria sono molto ma molto più vicino. Appena fatto l'abbonamento prendevo portate praticamente piena poi col passare dei mesi e delle nuove attivazioni son passato da 100 abbondanti a poco più di 50.

Eh allora può essere, con la 100 perdi a causa della diafonia, con la 200 per la distanza.

Tieni quello con il bitrate maggiore, purché visivamente appaia migliore, se perdi 10 mega significa che comunque la Bitloading è decisamente penalizzata.
Il cavo nella confezione del modem è una classica piattina 26AWG che costruttivamente appare migliore di altre piattine provate a parte (test miei personali), riscuotendo di conseguenza più mega.

Dopo aver visto questo post, ho fatto alcune prove ed ho notato quanto segue:
usando sia la piattina del nuovo modem sia il filtro (lo so, con la VDSL non serve) aggancio 2 mega in più (63 contro 61) ma contemporaneamente la mia già alta attenuazione in D3 (69.5 dB) aumenta ancora un po' (69,9 dB).... inoltre il bitrate mi sembra migliore, meno buchi e l'ultimo bit è allocato dopo 4080 (prima si fermava subito dopo 4048).
Non me ne frega nulla dei 2 mega in più ma mi interesserebbe una spiegazione tecnica

Dopo aver visto questo post, ho fatto alcune prove ed ho notato quanto segue:
usando sia la piattina del nuovo modem sia il filtro (lo so, con la VDSL non serve) aggancio 2 mega in più (63 contro 61) ma contemporaneamente la mia già alta attenuazione in D3 (69.5 dB) aumenta ancora un po' (69,9 dB).... inoltre il bitrate mi sembra migliore, meno buchi e l'ultimo bit è allocato dopo 4080 (prima si fermava subito dopo 4048).
Non me ne frega nulla dei 2 mega in più ma mi interesserebbe una spiegazione tecnica
Il filtro ha al suo interno una serie di piccoli condensatorini piccoli simili ai vecchi presenti nelle obsolete tripolari che vanno ad attenuare il segnale all'aumento della frequenza. Il guadagno lo hai grazie alla piattina più efficiente e la spiegazione te l'ho data prima.
La banda di attenuazione che tu prendi in considerazione (DS3) mostra una media dei valori. Evidentemente con l'ausilio del filtro vai ad annullare alcuni disturbi EM in bassa frequenza, ad attenuare ancora di più le frequenze maggiori (quelle che si trovano dopo l'ultimo bit allocato) ma allo stesso tempo a modellare il DPBO (altrettanti buchi colmati a causa della riduzione della potenza) e di conseguenza riesci ad allocare un solo bit più a lungo. Ora son fuori, in caso contrario di avrei potuto fare un grafico per capire meglio ;)

Il filtro ha al suo interno una serie di piccoli condensatorini piccoli simili ai vecchi presenti nelle obsolete tripolari che vanno ad attenuare il segnale all'aumento della frequenza. Il guadagno lo hai grazie alla piattina più efficiente e la spiegazione te l'ho data prima.
La banda di attenuazione che tu prendi in considerazione (DS3) mostra una media dei valori. Evidentemente con l'ausilio del filtro vai ad annullare alcuni disturbi EM in bassa frequenza, ad attenuare ancora di più le frequenze maggiori (quelle che si trovano dopo l'ultimo bit allocato) ma allo stesso tempo a modellare il DPBO (altrettanti buchi colmati a causa della riduzione della potenza) e di conseguenza riesci ad allocare un solo bit più a lungo. Ora son fuori, in caso contrario di avrei potuto fare un grafico per capire meglio ;)
È già più che sufficiente così, grazie mille per la spiegazione molto professionale

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti ragazzi!!! Da qualche giorno faccio parte del club anche io dei 200.. Almeno in teoria...
Appena avrò un attimo di tempo e calma riporterò con tempistica e passaggi tutto l'iter per arrivare a questo nuovo profilo... Potrebbe essere utile per qualche utente.

Io partivo da una ormai vetusta 30 /3 fttc, con nuovo profilo aggancio una portante di 90 e navigazione effettiva circa 80. Ho segnalato la cosa a Tim e devo dire che una volta aperta la segnalazione si sono mossi in fretta e sono venuti a controllare. Devo dire che però sul 35b peccano un pochino. Morale? Al Cabinet arrivano i 200 e passa.. 90 di portante al modem e 80 di navigazione effettiva ed ho scoperto di essere in derivata seconda. Cabinet a 190 metri ma lunghezza del rame oltre i 400 m!!!!!! Non mi rimane che aspettare il vectoring temo...

Sono in attesa anch'io della 200 mega ,
Ma vedendo un po' i miei valori attuali mi son reso conto che ho 100/10 non dovrebbe essere 20 in upload?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro